Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
in ultimo faccio notare che ING ha total asset nel 2012 per 1,168,632

e il popolare per 131.921.384

ING è più grande 9 volte come asset del popolare eppure ha crediti deteriorati quasi paragonabili...

alla luce di queste considerazione, il mio giudizio resta lo stesso,.

il popolare è una banca che ha una quantità di crediti problematici troppo elevata rispetto ai suoi asset

Come mai questa banca enorme ha avuto bisogno di 10mld dallo stato nel 2009?
Non darei per oro colato i dati di Ing..mi fido di più della Banca d'Italia sai comè

esattamente, la tempistica è sconosciuta
aggiungo che se ricordo bene il dossiee titoli NON fa parte della contabilità della banca ma rileva solo ai fini dei CONTI D'ORDINE

con banca network mi risulta siano stati molto veloci...

i titoli sul dossier sono dell'investitore, nessuno li tocca (tranne tiranni olandesi!) :)

Non darei per oro colato i dati di Ing..mi fido di più della Banca d'Italia sai comè

Secondo me c'è una differenza nel modo di "fare banca" tra l'Italia e il resto del mondo.
I nostri istituti di credito sono meno aggressivi e più conservativi.
Poi non è sempre un bene in valore assoluto. :)

non dico che l'olanda sia il paese dei balocchi, ma prima di allinearsi a Bp, Ing dovrebbe avere qualche decina di mld in più di incagli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto