OT info
Cari amici,
ho bisogno dei vostri pareri, perche domani mattina ho un confronto con la banca e non vorrei toppare:
Ho un conto corrente con DT intestato a me e mio fratello, apro un secondo DT intestato solo a me, e trasferisco un titolo obbligazionario dal DT cointestato.
Al momento del trasferimento il prezzo di mkt è sotto il prezzo di acquisto, quindi genero minus, le quali (secondo me) vanno caricate ad entrambi i contestatari del primo rapporto.
LA banca non è certa di questa cosa, e dice che potrebbe caricare solo il 50% delle minus, a mio fratello che non avrà più il possesso del titolo.....
a me niente minus, in quanto, nel mio caso il titolo verrebbe caricato a valore storico, perchè l'intestatario non cambia....
A me risulta che quando anche uno solo dei due intestatari cambia, si configura come una vendita, e quindi si genera (minus, o plus)
per entrambi...
Ma dopo, quando mai si è visto, un trasferimento, dova ad uno viene fatto a 10 ed un'altro a 20?
E ancora, ma che senso avrebbe fare una cosa del genere, mica stò rubando qualcosa, nel caso in cui il titolo risalisse andrò a consumare le minus generate.
Prima di battere i pugni sul tavolo, mi rivolgo a voi, e sono certo che avro la risposta giusta....
Scusate se sono OT in questo 3d, ma e un' emergenza...