Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho recuperato un report (un po' datato) di Jyske sul bond 7,75% dove si prospetta la possibilità di un richiamo a 101. Jyske è nota per non prenderci spesso, ma è bene comunque leggere quel che dice.
Magari poi Tobia ci dirai che ne pensi...

sempre all'erta bisogna stare....il prospetto cita a proposito dell'early redemption:

The terms of such RCC provide that from (and including) the Issue Date to (and including) the Coupon Payment Date falling closest to 1 June 2046
the Issuer will not redeem or repurchase any Securities, and will not permit any Subsidiary to purchase any Securities, unless the Issuer or one or more of its Subsidiaries, which has the corporate function of
raising financing and passing it on to its affiliates and which holds no significant operating assets or has any ownership in the operating companies of the Issuer, has sold or issued shares or certain other
securities (as described in detail in the RCC) in a certain aggregate principal amount (as described in detail in the RCC), in each case, during the twelve months prior to such redemption, repurchase or
purchase date.

io sono tranquillo

E dove si parla di soldi sui c/c?
Solo le frasi "alla scadenza del termine convenuto" e "con l'osservanza del periodo di preavviso" dovrebbero farti capire che non c'entra niente con i soldi in giacenza libera sui c/c!!!

con simpatia: continui a dire cose inesatte...

i depositi bancari costituiti nell'ambito di un conto corrente, sono di proprietà della banca non di chi li costituisce. Chi versa i soldi acquisisce il diritto di riaverli quei soldi... non è un'opinione, è un dato di fatto... ora non ho tempo di argomentare maggiormente e comunque non è il luogo adatto per discutere di queste cose, sono intervenuto solo perchè si insisteva a dire cose non giuste... ma con una semplice googlata potresti trovare quest'articolo che spiega la questione a prova di "uomo di main street"::)

Il conto corrente bancario - www.consulenzafinanziaria.net

scritto sul cassetto ma nessuno mi risponde:
vendere a sè stessi anche con conti diversi è vietato, vero?

Mi è successo una volta per errore per una somma minima, sono stato immediatamente chiamato e caxxiato dalla Banca che temeva addirittura un interessamento di Consob (manipolazione della quale parla il Negus)

con simpatia: continui a dire cose inesatte...

i depositi bancari costituiti nell'ambito di un conto corrente, sono di proprietà della banca non di chi li costituisce. Chi versa i soldi acquisisce il diritto di riaverli quei soldi... non è un'opinione, è un dato di fatto... ora non ho tempo di argomentare maggiormente e comunque non è il luogo adatto per discutere di queste cose, sono intervenuto solo perchè si insisteva a dire cose non giuste... ma con una semplice googlata potresti trovare quest'articolo che spiega la questione a prova di "uomo di main street"::)

Il conto corrente bancario - www.consulenzafinanziaria.net

Hai ragione... non è la sede adatta per questo argomento. :mano:

scritto sul cassetto ma nessuno mi risponde:
vendere a sè stessi anche con conti diversi è vietato, vero?

Sì, è vietato; dopo di che mi è capitato una volta, per sbaglio (tra l'altro su stesso conto) e non è capitato nulla (devo dire che la quantità scambiata era bassa, cmq teoricamente alla verifica post-chiusura del mercato avrebbero dovuto annullare la transazione. Rimasto invece tutto com'era, da che deduco che guardano - se guardano - solo a quantità tali da influenzare effettivamente il prezzo).

Aggiungo che nell'occasione ho chiamato preventivamente l'intermediario (+ che altro perchè avrei gradito l'annullamento, ad evitare le comm) mi è stato confermato che avrei, nel caso, avuto l'annullamento nei gg successivi se da verifica fosse emerso il problema. Successo nulla, per me manco se ne sono accorti all'Etlx.

Ultima modifica:
Mi è successo una volta per errore per una somma minima, sono stato immediatamente chiamato e caxxiato dalla Banca che temeva addirittura un interessamento di Consob (manipolazione della quale parla il Negus)

Scusa... hai fatto un'operazione da 2 conti diversi e sei stato chiamato dalla banca?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto