Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scrivo facendo alcune domande da novellino.

Non mi dispiace questo titolo CH0142132049 Swiss Re 7,25%, ma aparte che del prospetto capisco poco, non mi è chiaro
se la possibile call sarà a 100 o 101
quanto sarà il tasso se non venisse richiamata il 1/9/2017
cosa sono le registered shares with a nominal value of ....

Qualcuno di voi ce l'ha in ptf o l'ha già studiata?
Un ringraziamento a chi vorrà rispondermi insegnandomi qualcosa.

Segnalato da Rottweiler lo scorso anno :

Swiss Reinsurance Company Ltd Bond subordinato perp (SRENVX)
␣.... raccomandazione BUY sul bond subordinato perpetuo appena emesso da Swiss Re 7,25% in CHF dato che reputiamo il rendimento attraente alla luce dei rischi associati. A nostro parere, il rischio principale consisterebbe in una Liquidazione del titolo ““Solvency event””, nel qual caso le obbligazioni potrebbero essere convertite in azioni Swiss Re ad un prezzo pari al 50% della quotazione all’’emissione (circa CHF 26, considerato che il titolo tratta attualmente attorno a CHF 52). Di conseguenza la perdita degli investitori sulla posizione (prezzo di acquisto del bond ibrido: 100%) corrisponderebbe alla differenza percentuale tra la quotazione vigente in quel momento e CHF 26 circa. Storicamente, l’’indice di solvibilità di Swiss Re è rimasto solidamente al di sopra di quella soglia del 100%. L’’SST (Swiss Solvency Test o test svizzero di solvibilità nel settore assicurativo) non è stato introdotto prima del 2008, sebbene Swiss Re sia riuscita a superare ampiamente le linee guida a carattere normativo prima di allora. Per contro, non reputiamo la Liquidazione del titolo ““at market”” come un rischio importante, considerato che il prezzo dell’’obbligazione preso per la conversione sarà quello più alto tra il prezzo di negoziazione e il valore alla pari e non ci sarebbe alcun prezzo minimo per il titolo.
␣ Cedola: tasso fisso del 7,25% p.a. fino a settembre 2017, in caso di mancato rimborso reset della cedola allo spread iniziale rispetto al tasso swap mid market a 5 anni in CHF vigente al momento; successivamente reset ogni 5 anni.
␣ Annullamento della cedola: facoltativo (pusher 6 mesi su qualsiasi distribuzione o riacquisto di azioni o parity security) e obbligatorio in caso di Solvency Event. ACSM (meccanismi alternativi di pagamento delle cedole) non-cumulativi, discrezionali, immediati (entro 30 giorni).
␣ Liquidazione del titolo ““Solvency event””: a discrezione dell’’emittente nel caso in cui FINMA SST (Swiss Solvency Test) < 100%, piena o parziale conversione in azioni in multipli del 20% al verificarsi di un ““trigger breach”” a scelta dell’’emittente ed entro 6 mesi al Prezzo minimo (50% del prezzo dell’’azione all’’emissione).
␣ Liquidazione del titolo ““At market””: in qualsiasi momento a discrezione di Swiss Re. Conversione discrezionale integrale o parziale in azioni in multipli del 20%, con un prezzo VWAP a 5 giorni (prezzo medio ponderato sui volumi) da concludere 2 giorni prima dell’’avviso di liquidazione con uno sconto del 3%. Sulla base del più alto tra il valore di mercato del bond ibrido e l’’importo nominale.
 
Wiener

speriamo di averci visto giusto

intanto su stoc continua l'ascesa di wienerberg adesso a 92

Wienerberger Ueber Alles :V Ho l'impressione che questa sia l'ultima occasione per chi non ce l'ha ancora di salire sul carro (carico di mattoni) diretto a 100. Come aveva previsto tempo fa il nostro Gion :up:

A proposito di Stoccarda: oggi scambiavano la perpetua HDI a 107/109. Ho provato a vendere OTC con IW, ma tutte le controparti offrivano max 103. Controparti avare o bischeri quelli che han comprato su Stoccarda?
 
wienerberger ueber alles :v ho l'impressione che questa sia l'ultima occasione per chi non ce l'ha ancora di salire sul carro (carico di mattoni) diretto a 100. Come aveva previsto tempo fa il nostro gion :up:

A proposito di stoccarda: Oggi scambiavano la perpetua hdi a 107/109. Ho provato a vendere otc con iw, ma tutte le controparti offrivano max 103. Controparti avare o bischeri quelli che han comprato su stoccarda?

isin?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto