Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

azetaelle

investitore(s)qualificato
Finalmente un po' di aria fresca...

Non ne potevo piu' di vedere post nei quali veramente si rischiava anche il capitale, oltre alla cedola...

Tutti vogliamo buoni rendimenti sui Ns investimenti ma certe volte l'andare oltre certe soglie di pericolo e' a mio modo di vedere cosa sciocca...

Ma, soprattutto grave...

Alcune banche italiane sono oggi effettivamente molto a rischio e il mio modesto consiglio e' quello di lasciare stare..

Fate Vobis...

Io, per quanto concerne il rischio Italia, me me sto solo ed esclusivamente sulle Generali, e quelle in sterline oggi sono ancora un investimento ragionevolmente cheap....

Un caro saluto

Chanty

c'è solo un po' l'incognita pound... col classico senno di poi un mese fa erano un vero affare
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    50,5 KB · Visite: 171

fabbro

Forumer storico
Grande notizia che mi dai! :up::up: Quattro lotti che tornano a casa a 100!

Solo che diventa sempre più difficile reinvestire.
Mi rivolgo a Fabbro, dei tuoi 70 Bond quale consiglieresti per un ingresso in questo momento?:bow:

Grazie

Ti potrei dire quelle che ho invece venduto giovedì e venerdì scorso : tutte le 6 UC SENIOR che avevo sulle quali dal 8 aprile prossimo la stesso UC farà una tender. Questa tender verrà fatta su mi pare una 15ina di bond UC tutti quotati in Italia e di questi io ne avevo 6 e le mie erano tutte floater ma con floor e quando le avevo prese erano abbastanza a sconto con simulazione di tutte le cedole al floor cioè con la ipotesi peggiore. Ultimamente si erano riallineate e anzi erano diventate anche in poco care o meglio non più a sconto ma a leggero premio e quindi in vista della OPA le ho vendute .Perchè non ho aspettato a darle in OPA mi chiederai . 1) La tender potrebbe avvenire come la ultima di MB dove han dato poco(interessante che MB cambiava il prezzo giorno per giorno basandosi su IRS e sul merito di credito dell'emittente in parole povere sul CDS cioè pari pari al mio metodo di calcolo .2) Pago bassissime commissioni. 3) Essendo diventate a leggero premio le avrei vendute probabilmente anche senza OPA. Ora sono liquido e non so cosa acquistare. Peccato e meno male che la Generali 10,125% abbia alzato la testa , peccato perchè altrimenti qualche altro lotto lo avrei comprato e meno male perchè di lotti ne ho 4.
 

cumulate

Forumer storico
solo parzialmente OT

ho una leggerissima esposizione in USD e altra simile in TRY.
Il grosso è diviso a metà tra GBP e EURO.

La mia ricetta si basa sul fatto che per far ripartire l'area Euro, la moneta dovrebbe deprezzarsi rispetto alle altre monete.

Ciò però non sta avvenendo.

Come la vedete per il medio periodo ?
 

NoWay

It's time to play the game
solo parzialmente OT

ho una leggerissima esposizione in USD e altra simile in TRY.
Il grosso è diviso a metà tra GBP e EURO.

La mia ricetta si basa sul fatto che per far ripartire l'area Euro, la moneta dovrebbe deprezzarsi rispetto alle altre monete.

Ciò però non sta avvenendo.

Come la vedete per il medio periodo ?

Per quel poco che conta la mia opinione, credo che un deprezzamento dell'Euro sarebbe non solo auspicabile, ma addirittura necessario!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto