Ti potrei dire quelle che ho invece venduto giovedì e venerdì scorso : tutte le 6 UC SENIOR che avevo sulle quali dal 8 aprile prossimo la stesso UC farà una tender. Questa tender verrà fatta su mi pare una 15ina di bond UC tutti quotati in Italia e di questi io ne avevo 6 e le mie erano tutte floater ma con floor e quando le avevo prese erano abbastanza a sconto con simulazione di tutte le cedole al floor cioè con la ipotesi peggiore. Ultimamente si erano riallineate e anzi erano diventate anche in poco care o meglio non più a sconto ma a leggero premio e quindi in vista della OPA le ho vendute .Perchè non ho aspettato a darle in OPA mi chiederai . 1) La tender potrebbe avvenire come la ultima di MB dove han dato poco(interessante che MB cambiava il prezzo giorno per giorno basandosi su IRS e sul merito di credito dell'emittente in parole povere sul CDS cioè pari pari al mio metodo di calcolo .2) Pago bassissime commissioni. 3) Essendo diventate a leggero premio le avrei vendute probabilmente anche senza OPA. Ora sono liquido e non so cosa acquistare. Peccato e meno male che la Generali 10,125% abbia alzato la testa , peccato perchè altrimenti qualche altro lotto lo avrei comprato e meno male perchè di lotti ne ho 4.