Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zorba

Bos 4 Mod
:up:Non vorrei vi sentiste troppo soli! :lol:

Credo che molti concorderebbero con noi tre su una versione riveduta e corretta di un vecchio slogan caro alla sinistra:
“Pagare meno, pagare tutti” (magari con una flat tax).:D

P.S. prima che qualcuno parli nuovamente di populismo, suggerirei di leggere qualcosa al riguardo. Ecco un minimo di Bibliografia.

P.P.S. Il consiglio regionale della rossa Emilia Romagna ha abolito i propri vitalizi facendo risparmiare alla regione 35 milioni l'anno, saranno anche loro dei biechi populisti?

Bene,io non sono di Sx ma se La rossa Emilia ha fatto ciò bisogna solo dire Bravi

Non è una questione di dx o sx, ma di cultura. In Emilia hanno il senso dello stato (o forse dovrei dire della regione), con grande attenzione al sociale. Tanto di cappello.:up:

Zorba

Bos 4 Mod
Esatto,eppure non ci vorrebbe molto.Digitalizzare,Investire,Eppure i Lavori dove cè più nero sono risaputi ..:rolleyes:

Ci vorrebbe pochissimo. Basta seguire la ricchezza: auto, barche, cavalli, opere d'arte, case, etc... E se c'è lo schermo societario, si introduce l'obbligo di dichiarare l'utilizzatore. (6 mesi e becchi tutti).

porchetto

la casa non fallisce
Ci vorrebbe pochissimo. Basta seguire la ricchezza: auto, barche, cavalli, opere d'arte, case, etc... E se c'è lo schermo societario, si introduce l'obbligo di dichiarare l'utilizzatore. (6 mesi e becchi tutti).
e se come utilizzatore dichiarano il domestico filippino che tanto ci sta sempre?

OdioGliAcronimi

Forumer attivo
Carissimi, una domanda per mia ignoranza: oggi sul Corriere c'era un articolo interessante, che evidenziava come la gran parte dei gruppi bancari Italiani abbiano titoli di stato Italiani in scadenza nei prossimi 6, 12 o massimo 24 mesi per un ammontare in generale molto superiore all'ammontare della ricapitalizzazione che gli viene richiesta.

Il cash viene tenuto in conto nel Core Tier 1? Avrebbe senso una strategia del genere, che da un lato riducesse l'esposizione al debito sovrano a rischio, e dall'altro risolvesse il problema del Core Tier 1?

Grazie e
Ciao!

P.S.
Strategia short BTP Future + short Bundsempre più interessante...!

Zorba

Bos 4 Mod
Solvency II

Facendo un po' di mente locale sugli ultimi acquisti, ho visto che siamo andati a parare spesso e volentieri sugli assicurativi (CNP, Groupama, Generali, etc..). Fino a 3 mesi fa erano inavvicinabili, adesso sono a prezzi di saldo.

Devo ammettere che non mi sono mai cagato Solvency II:-o, però potrebbe essere interessante approfondire.

Buttando un occhio sulla proposta di grandfathering, ho visto che sembrano essere grandfathered i titoli che hanno "moderate incentives to redeem". E poi "Incentives to redeem can include but are not limited to step-ups associated with a call option. Step-ups must not exceed the higher of 100bps or 50% of theinitial credit spread in order to be considered moderate."

Messa così sembrerebbe che Groupama 751 e 464 abbiamo uno step up al di sopra della soglia, per cui cesserebbero di essere considerati T2 non appena entra in vigore Solvency II. CNP 789 sembra invece avere uno step up moderato.

Questo nell'assunto che io abbia calcolato correttamente lo step up (canno sempre...) e che abbia pescato il documento giusto...:D

Credo che possa valer la pena approfondire.

http://ec.europa.eu/internal_market...y/qis5/201007/technical_specifications_en.pdf

bosmeld

Forumer storico
Facendo un po' di mente locale sugli ultimi acquisti, ho visto che siamo andati a parare spesso e volentieri sugli assicurativi (CNP, Groupama, Generali, etc..). Fino a 3 mesi fa erano inavvicinabili, adesso sono a prezzi di saldo.

Devo ammettere che non mi sono mai cagato Solvency II:-o, però potrebbe essere interessante approfondire.

Buttando un occhio sulla proposta di grandfathering, ho visto che sembrano essere grandfathered i titoli che hanno "moderate incentives to redeem". E poi "Incentives to redeem can include but are not limited to step-ups associated with a call option. Step-ups must not exceed the higher of 100bps or 50% of theinitial credit spread in order to be considered moderate."

Messa così sembrerebbe che Groupama 751 e 464 abbiamo uno step up al di sopra della soglia, per cui cesserebbero di essere considerati T2 non appena entra in vigore Solvency II. CNP 789 sembra invece avere uno step up moderato.

Questo nell'assunto che io abbia calcolato correttamente lo step up (canno sempre...) e che abbia pescato il documento giusto...:D

Credo che possa valer la pena approfondire.

http://ec.europa.eu/internal_market...y/qis5/201007/technical_specifications_en.pdf

cnp ha 100 bps di step up precisi. (molto interessante questo passaggio)

p.s domani faccio lista p. unicredit.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto