9/15
Forumer storico
Ero in diretta con la mia banca e l'ho chiesto
mi dice 72!! (comprate a 69 lunedi scorso)
TIP!
Ero in diretta con la mia banca e l'ho chiesto
mi dice 72!! (comprate a 69 lunedi scorso)
Fitch però la 751 la tratta come subordinata Lt2Non so granchè di solvency 2 e di come funziona il granfathering ma la 751 è UT2 con post call 2,25%
la 464 è LT2 con post call 5,36% penso che su questo emittente convenga prestare più attenzione sulla qualità del debito ...
Aspetta, magari facciamo il secondo giro tra un po', sennò rischiamo dei doppioni
Premesso che approfondire non può che far bene, a mio avviso è troppo presto per impostare una strategia basandosi sulle ipotesi del QIS5. A suo tempo anche su Basilea 3 si erano fatte ipotesi simili a quelle del QIS5 (accettabilità dello step-up moderato), tanto è vero che Intesa aveva emesso il suo bond con questa caratteristica (75 bps). Purtroppo per Intesa, se non ci saranno deroghe quel bond non sarà Basel 3 compliant.
Rimane il fatto che se ci si vuol mettere dalla parte della ragione gli step-up maggiori di 100 bps sono da preferire.
Sono d'accordo con te che sarebbe inutile fare i conti con il bilancino, però credo che alcuni macro temi varrebbero la pena di essere approfonditi, come ad es:
- il periodo di grandfathering (sembrerebbe più lungo di Basilea III)
- le sorti delle step up (sembra di ricordare che Stordits dicesse che avevano una sorte simile a Basel 3)
scusa,ricordo male o intesa diceva che se il bond non era Basilea3 compliant lo rimborsava?
Non so, sarà anche un bel comprare ma non vi pare strano che si compri a questi prezzi?
Tra l'altro è sempre stata una delle più lente a risalire
Fitch però la 751 la tratta come subordinata Lt2
Non so, sarà anche un bel comprare ma non vi pare strano che si compri a questi prezzi?
Tra l'altro è sempre stata una delle più lente a risalire
Fitch però la 751 la tratta come subordinata Lt2