Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bulogna

Forumer storico
Approfitto del quesito posto da Sottolapalma per correggere il mio post precedente (non bisognerebbe mai fidarsi della propria memoria :down: in materia di prospetti..), anche se l'essenza del messaggio a Zorba rimane immutato:
1)l'ultimo bond di Intesa non ha uno step-up moderato: semplicemente non ha step-up. Il bond non soddisfa Basilea 3 quanto a meccanismo di loss absorption. Il bond con step moderato (100 bps) è l'ultimo Unicredit: avrei dovuto citare questo bond nel mio post di risposta a Zorba.
2)per Sottolapalma: Intesa non ha promesso di rimborsare il bond (in caso di mancata compliance): si è solo riservata il diritto di richiamarla, credo a 102.
3)per Zorba: se proponi di approfondire Solvency II sarò disponibile. Ribadisco comunque che anche per Basilea 3 si era pensato, sin quasi all'ultimo, che il grandfathering potesse essere a 30 anni.

Nel merito dei t1 di intesa il mercato li ha sempre prezzati circa uguali e non fà grosse differenze (di solito la 020 che dovrebbe essere la peggiore dal punto di vista normativo prezza qualcosa di più) in quanto credo li valuti non conformi a Basilea3 e in caso di mancata distribuzione di
cedola tutti i t1 verrebbero coinvolti. Per cui ho sempre acquistato e venduto varie volte la 020 in quanto con cedola al 9.5%

Topgun1976

Guest
E' vero però il file di BNP postato parecchie pagine indietro la evidenzia come UT2 (spero che gli analisti di BNP non abbiano cannato:lol:) a conferma di ciò c è anche da dire che è rarissimo per un LT2 non aver scadenza

Il prospetto parla di Senior Subordinated,si potrebbe scrivera all'Ir di Groupama chiedendo Info

Ultima modifica di un moderatore:

bosmeld

Forumer storico
[Reuters] BRIEF-Commerzbank CFO says to repay soffin bond in early 2012 as planned
[CBKG.DE] FRANKFURT, Nov 4 (Reuters) - Commerzbank <CBKG.DE>: * CFO says plan to repay soffin debt by early 2012 as planned

solenoide

Forumer storico
Il prospetto parla di Senior Subordinated,si potrebbe scrivera all'Ir di Groupama chiedendo Info

aspetto la rispopsta da un anno:eek: l'IR non sapeva
Da prospetto sono identiche perche' come dici tu sono senior subordinated ed il prospetto dice che tutte le senior subordinate sono pari passu

Dear Sir,

We thank you for your email and the interest you have for our group.
I have forwarded your question to a person in our Asset Management branch, who will answer to it as soon as possible.

mai piu' sentito nessuno dal 24.08.2010 , saranno ancora in vacanza ?

Ultima modifica:

Topgun1976

Guest
aspetto la rispopsta da un anno:eek: l'IR non sapeva
Da prospetto sono identiche perche' come dici tu sono senior subordinated ed il prospetto dice che tutte le senior subordinate sono pari passu

Dear Sir,

We thank you for your email and the interest you have for our group.
I have forwarded your question to a person in our Asset Management branch, who will answer to it as soon as possible.

mai piu' sentito nessuno dal 24.08.2010 , saranno ancora in vacanza ?
:lol:Ps.Io gli ho scritto vediamo che dicono:-o
Cmq mi basta Fitch,la stò tenendo d'occhio perchè costa 10 punti meno della Lt2 8% ed è molto meno penalizzata nelle clausole del T1

Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto