Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bosmeld

Forumer storico
Eccola:

An alphabetical list of the 29 global systemically important financial institutions (G-SIFIs) just released by the Financial Stability Board (FSB):

Bank of America <BAC.N> Bank of China <3988.HK> Bank of New York Mellon <BK.N> Banque Populaire CdE <CNAT.PA> Barclays <BARC.L> BNP Paribas <BNPP.PA> Citigroup <C.N> Commerzbank <CBKG.DE> Credit Suisse <CSGN.VX> Deutsche Bank <DBKGn.DE> Dexia <DEXI.BR> Goldman Sachs <GS.N> Group Crédit Agricole <CAGR.PA> HSBC <HSBA.L> ING Bank <ING.AS> JP Morgan Chase <JPM.N> Lloyds Banking Group <LLOY.L> Mitsubishi UFJ FG <8306.T> Mizuho FG <8411.T> Morgan Stanley <MS.N> Nordea <NDA.ST> Royal Bank of Scotland <RBS.L> Santander <SAN.MC> Société Générale <SOGN.PA> State Street <STT.N> Sumitomo Mitsui FG <8316.T> UBS <UBSN.VX> Unicredit Group <CRDI.MI> Wells Fargo <WFC.N>


direi che queste banche almeno per i prossimi 2-3 anni non possono fallire.:)


l'aumento di capitale di unicredit direi che ormai é obbligato...
 

Topgun1976

Guest
Per le banche di rilevanza sistemica viene richiesto un
cuscinetto di capitale addizionale, sopra i requisiti minimi
di Basiela 3, che varia dall'1% dell'attivo ponderato per il
rischio al 2,5%. C'e anche un cuscinetto ulteriore fino al
3,5%, ancora non assegnato ad alcuna banca, ma previsto per
scoraggiare l'assunzione di ulteriori rischi sistemici.
L'implementazione dei nuovi requisiti inizia nel 2012 e
dovra' essere completata nel 2019.
Ora del 2019 :rolleyes::rolleyes:mah
 

Topgun1976

Guest
Non vorrei essere brutale, ma mi ricordo che tempo fa avevi comprato un lotto di BPVN e ci avevi, poi, fatti partecipe di tutte le tue numerose ansie e preoccupazioni.:rolleyes:

Adesso ci sei ricascata e tocca a SNS...:eek:

Non esiste solo l'asset class delle perpetual... e come saggiamente ricordato dal Negus più volte, vi sono emittenti molto solidi (ovviamente guadagni meno) che fanno dormire sonni più tranquilli.
SNS (ne ho svariati lotti, ma sono consapevole del rischio assunto) può anche andare a 30 (nel 2009 è arrivata a 20)

Come dice chi vuol fare il fico: "Nessun pasto è gratis" (NPEG)
Cosi però le metti ancora più ansia:lol:
Lory stai tranquilla,rispetto a settimana scorsa non è cambiato nulla sull'emittente
 

lory

Forumer attivo
Non vorrei essere brutale, ma mi ricordo che tempo fa avevi comprato un lotto di BPVN e ci avevi, poi, fatti partecipe di tutte le tue numerose ansie e preoccupazioni.:rolleyes:

Adesso ci sei ricascata e tocca a SNS...:eek:

Non esiste solo l'asset class delle perpetual... e come saggiamente ricordato dal Negus più volte, vi sono emittenti molto solidi (ovviamente guadagni meno) che fanno dormire sonni più tranquilli.
SNS (ne ho svariati lotti, ma sono consapevole del rischio assunto) può anche andare a 30.

Come dice chi vuol fare il fico: "Nessun pasto è gratis" (NPEG)
da allora non ho fatto nessun movimento, essendo di natura cassettista, pentendomi di non aver venduto con piccolo gain la 290 dopo i continui crolli mi sono "preoccupata" per quello che leggo e sento sulle banche in genere e per la situazione critica dell'italia e così che mi son decisa di cambiare e son caduta dalla padella alla brace...giustissima la tua critica... spero non arrivi a 30
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Cosi però le metti ancora più ansia:lol:
Lory stai tranquilla,rispetto a settimana scorsa non è cambiato nulla sull'emittente


Spero che al prossimo acquisto compri ,se vuole rimanere in questa asset class, quelle considerate AAA plus dal Negus.

Come ricorda sempre il Negus : noi sul forum ci intratteniamo di più sui titoli più "speculativi", ma il giardinetto dovrebbe essere più safe (salvo chiamarsi Russiabond, e lì mi levo tanto di cappello)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto