Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
si, la irs non ha loss abs

Si,
se vuoi tenere un cippino, io switcherei sulla Irs. Io, anche se in perdita, ho fatto così e questo mi ha risparmiato sinora 12 punti di ulteriore discesa della 643 (può scendere ancora e se si scende questa perderà di più della IRS).


Chiedo aiuto, sto cercando di capire l'entità del futuro taglio del nominale sulla sub di Oevag. La situazione in breve: perdite per 900m, riserve per 144m.

1. Can you please clarify what capital buffers will be affected as a consequence of the balance sheet loss: basically which capital layers have loss-absorbing capability before XS0359924643 Capital Certificates have to be affected or if Cap.Cert. will be reduced in the same way the share capital will.
Relevant is the single entity fianncial statement of OEVAG which I attach for your convenience (page 212 and following). In there you can see, that there is a small amount of reserves available in retained earnings (EUR 12.3 million) and the liability rserve (EUR 144 million). The latter can be used to absorb losses, but has to be replenished out of future retained earnings on a preferred basis. The participation capital certificates will be reduced in the same way as other participation capital and share capital.

2. Since participation capital held by Rep. of Austria ranks pari passu with XS0359924643 Cap.Cert., if their nominal value reduced would be reduced as well and under the same conditions/circumstances.
Yes.

3. If any plan for capital increase or further capital injection by Rep. of Austria is being evaluated following the unexpected loss.
Currently talks are being held between the core shareholders, the government and the local banking regulators. I am not able to comment on these talks.

Il financial statement citato è allegato. Considerando le riserve, l'equity, il capitale pubblico di 1B e i 500m delle T1 643 (stessa subordinazione tra questi due) di quanto verranno presumibilmente tagliate le 643?
Le quotazioni (29/32 per le 643, 20/24 per la Irs 288) e la concreta possibilità del taglio motivano il passaggio alla Irs non loss-abs?
 

discipline

Forumer storico
Si,
se vuoi tenere un cippino, io switcherei sulla Irs. Io, anche se in perdita, ho fatto così e questo mi ha risparmiato sinora 12 punti di ulteriore discesa della 643 (può scendere ancora e se si scende questa perderà di più della IRS).
Ciao Bia :) Ai prezzi che girano in questi giorni lo switch è sulle Baca. Oggi ho provato ma sulla 643 da 33 sono scesi a 30. Vediamo lunedì.

Sui calcoli che avevo fatto in merito al taglio qualcuno sa aiutarmi? Li riquoto di seguito, se qualcuno può darci un'occhiata e darmi un parere sulla bontà:

Ad occhio direi direi 30-40% di perdita per la 10%. Premetto che potrei aver toppato clamorosamente.
Grazie :up: considerando i miei limiti coi bilanci a me veniva un 45% di taglio ponendo lo share capital a (soli) 300M e le riserve di 144M usate per intero (972-144=828 a impattare su 300+500+1000), tralasciando che le riserve andranno poi interamente ricostituite. Sbaglio da qualche parte?
 
Ultima modifica:

Zorba

Bos 4 Mod
A guardare le piazze tedesche sulla 482 è spuntato un denaro da 300k a 20... iw le quotava 16/29,5.. chissà se bolle qualcosa in pentola..

La verità è che il pericolo di SLO si allontana. Speriamo...

Sulla UT2, i nostri colleghi inglesi hanno sollevato un vespaio incredibile, coinvolgendo FSA, diversi parlamentari inglesi, etc...
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
esatto

Anche io le ho fatte fuori tutte (a 37) circa un mese fa.

il problema di BACA e`la mamma

1320412793baca.jpg
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Haircut Oevag 643

Ad okkio un 35-40%di taglio:(

Ciao Bia :) Ai prezzi che girano in questi giorni lo switch è sulle Baca. Oggi ho provato ma sulla 643 da 33 sono scesi a 30. Vediamo lunedì.

Sui calcoli che avevo fatto in merito al taglio qualcuno sa aiutarmi? Li riquoto di seguito, se qualcuno può darci un'occhiata e darmi un parere sulla bontà:


Grazie :up: considerando i miei limiti coi bilanci a me veniva un 45% di taglio ponendo lo share capital a (soli) 300M e le riserve di 144M usate per intero (972-144=828 a impattare su 300+500+1000), tralasciando che le riserve andranno poi interamente ricostituite. Sbaglio da qualche parte?
 

Rottweiler

Forumer storico
Global systemically important banks

Come già riferito da altri, oggi BIS e FSB hanno emanato alcuni importanti documenti che riguardano le banche too-big-to-fail.
Ecco i links ai due siti dai quali è possibile scaricare/trovare i papers:

Global systemically important banks: Assessment methodology and the additional loss absorbency requirement

http://www.financialstabilityboard.org/publications/r_111104bb.pdf

Dopo un primo esame ho annotato che:
1)le richieste di ulteriore capitalizzazione (tra l'1% e il 3.5%) dovranno essere soddisfatte solo con capitale proprio. Si legge infatti nel documento: "Based on the balance of pros and cons described above, the Basel Committee concluded that G-SIBs be required to meet their additional loss absorbency requirement with Common Equity Tier 1 only". Questo almeno sino a quando non saranno sperimentate nuove forme di contingent capital.
2)i nuovi livelli di capitalizzazione dovranno essere raggiunti a partire dal 1 gennaio 2016.

L'elenco delle istituzioni oggi considerate G-SIBs non comprende, al momento, Intesa. La cosa mi sorprende (nell'elenco sono comprese Commerzbank e Nordea), anche se capisco che Intesa non ha una presenza molto diversificata a livello internazionale. L'elenco è destinato ad essere regolarmente aggiornato.
 
Ultima modifica:

maxolone

Forumer storico
oggi venduta un pó di roba...
mi viene voglia di mettere un ordine di acquisto di 1 Mio di Baca a 32.5 next week...
mi sto russiabondizzandooooooo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto