Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vet

Forumer storico
Ciao bos, mi scuso in anticipo se mi avete chiesto qualcosa nelle pagine passate ma e' da diverse settimane che non riesco piu' a leggere, quindi potrei essermi perso qualcosa.

Sono ancora fermo, liquidissimo, questa settimana mi arrivano dei riscatti di hedge funds, ho molte cartucce da sparare.

In Grecia i nodi finalmente sono arrivati al pettine e il default (haircut volontario o chiamatelo come volete) non e' piu' un tabu, c'e' solo da discutere la percentuale. Quindi direi che ci siamo quasi, vediamo cosa si inventano e poi iniziamo ad investire dinuovo.

Azionario cmq caro. BACA a questi livelli non so quant altro possa scendere...e' nel mirino. Il BTPi a 10 anni rende il 6% + inflazione...se mi pagano un buon bonus 2011 inizio con l'artigleria pesante..

Scusa Mais ma azionario caro......anche di questi tempi .... mi sembra una parola grossa......
 

diritto

Forumer attivo
Ciao bos, mi scuso in anticipo se mi avete chiesto qualcosa nelle pagine passate ma e' da diverse settimane che non riesco piu' a leggere, quindi potrei essermi perso qualcosa.

Sono ancora fermo, liquidissimo, questa settimana mi arrivano dei riscatti di hedge funds, ho molte cartucce da sparare.

In Grecia i nodi finalmente sono arrivati al pettine e il default (haircut volontario o chiamatelo come volete) non e' piu' un tabu, c'e' solo da discutere la percentuale. Quindi direi che ci siamo quasi, vediamo cosa si inventano e poi iniziamo ad investire dinuovo.

Azionario cmq caro. BACA a questi livelli non so quant altro possa scendere...e' nel mirino. Il BTPi a 10 anni rende il 6% + inflazione...se mi pagano un buon bonus 2011 inizio con l'artigleria pesante..

Il BTPi 2021 rende mi pare circa il 3% più inflazione.
 

diritto

Forumer attivo
mi stuzzica molto il btpi 2021 ma mi sa che anche oggi passo.

Io preferisco il BTPi 2026 cedola 3.1 che prezza di regola circa un punto in meno del 2021 cedola 2.1. Anche perché ha poca inflazione in pancia e rende quasi un punto e mezzo più del 2021, rende uguale al BTPi 2041 cedola 2.55%.
 

diritto

Forumer attivo
Scusa ma al prezzo di chiusura rende sul prezzo un 2,84% a cui devi aggiungere un 35% circa di capital gain da 73,8 a 100 e poi devi aggiungerci il coefficente di inflazione.
E' ben piu di un 6% + inflazione ;)

Fine OT

Avete ragione. Non calcolavo il capital gain. La mia testa involontariamente ormai non crede già più che si possa arrivare un giorno ad un rimborso a 100.
 

OdioGliAcronimi

Forumer attivo
Gli insistenti
rumors di dimissioni di Silvio Berlusconi dalla guida del
governo fanno volare la Borsa milanese. Il Ftse Mib si e'
spinto fino a +3% e ora mette a segno un +2,37% a 15.708
punti. Lo spread del Btp-Bund si e' ridotto a 470 punti base.
Sul Ftse Mib, spicca il +6% di Mediobanca e il +5,3% di
Pirelli. Resta inchiodata Mediaset (-0,3%).

Attenzione che l'impatto sull'obbligazionario è stato molto più modesto. Il BTP future ha fatto da -1.1% a -0.5% (per poi ritracciare).

Non saprei se attendermi un grande rimbalzo dei Perpetuals in corrispondenza del cambio di governo, a meno che l'euforia non duri per più giorni/settimane.
 

samantaao

Forumer storico
Attenzione che l'impatto sull'obbligazionario è stato molto più modesto. Il BTP future ha fatto da -1.1% a -0.5% (per poi ritracciare).

Non saprei se attendermi un grande rimbalzo dei Perpetuals in corrispondenza del cambio di governo, a meno che l'euforia non duri per più giorni/settimane.

penso che tu abbia ragione
il mercato se ne fotte, chiede fatti ed aspetta quelli
non tocco liquidi fino a quando non ci sono fatti
 

camaleonte

Forumer storico
Attenzione che l'impatto sull'obbligazionario è stato molto più modesto. Il BTP future ha fatto da -1.1% a -0.5% (per poi ritracciare).

Non saprei se attendermi un grande rimbalzo dei Perpetuals in corrispondenza del cambio di governo, a meno che l'euforia non duri per più giorni/settimane.


Buongiorno.

Giudico ottima la proposta di Soros nell'intervista a Reuters, di fare in modo che sia la BCE a farsi garante della perdita dei TDS europei in pancia
alle banche e istituzionali europei, per tranquillizzare il mercato, facendo
salire di conseguenza anche i perpetuals.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto