Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tobia

Forumer storico
stavo pensando anche io se fare lo stesso. alla fine ho aspettato.


anche se, se b. se ne va probaiblmente rimbalza.


forse hai fatto bene, magari domani mattina si compra anche meglio
poi non so il possibile incastro è bene remunerato, la banca è sistemica, se poi arrivano a tagliarmi il nominale vuol dire che tutte le altre sono a 30 o più giù
ovviamente punto a fare qualche punto, sfruttando la scia delle possibili dimissioni di B.
 

Zorba

Bos 4 Mod
forse hai fatto bene, magari domani mattina si compra anche meglio
poi non so il possibile incastro è bene remunerato, la banca è sistemica, se poi arrivano a tagliarmi il nominale vuol dire che tutte le altre sono a 30 o più giù
ovviamente punto a fare qualche punto, sfruttando la scia delle possibili dimissioni di B.

La loss abs scatta se il coeffic patrimoniale complessivo di UC scende sotto il 6% oppure il minimo previsto dalla BdI. Il 6% fa abbastanza ridere (è un'asticella molto bassa, considerato che è il coeff compl: se mai UCG ci andasse, si salvi chi pi può...): resta da valutare se Basel III, Basel 2.5, EBA, etc etc non fissino in futuro coeffic troppo elevati...

Based on the assessment of the financial and solvency situation of the Issuer, the Issuer may
determine or the Lead Regulator may require, in each case in its sole discretion, that the principal
amount of the Notes needs to be written down. If, as a result of losses incurred by the Issuer on a
consolidated or non-consolidated basis, the total Risk-based Capital Ratio of the Issuer, on a
consolidated or non-consolidated basis falls below the higher of 6 per cent. or the then minimum
requirements of the Lead Regulator specified in Bank of Italy Regulations and the Supervisory
Guidelines of the Bank of Italy, the principal amount of the Notes will be written down (each such event,
a Write Down Event).
 
Ultima modifica:

bosmeld

Forumer storico
Francia, per Sarkozy e il governo stipendio sospeso fino a conti in pari - Repubblica.it

Nel contesto del piano, la Francia anticiperà di un anno, a partire dal 2017, la sua riforma delle pensioni, che prevede un progressivo incremento dell'età pensionabile da 60 a 62 anni. Inoltre ci sarà l'aumento di un punto e mezzo dell'Iva (dal 5,5 al 7%) su molti prodotti e servizi e un incremento provvisorio del 5% delle tasse societarie per le imprese con ricavi superiori ai 250 milioni di euro.


e poi dicono a noi di innalzarla a 67....:rolleyes:


ciao Mais finalmente ti si sente :up::up:

scommetto che sei ancora fermo, giusto?
 

Tobia

Forumer storico
La loss abs scatta se il coeffic patrimoniale complessivo di UC scende sotto il 6% oppure il minimo previsto dalla BdI. Il 6% fa abbastanza ridere (è un'asticella molto bassa, considerato che è il coeff compl: se mai UCG ci andasse, si salvi chi pi può...): resta da valutare se Basel III, Basel 2.5, EBA, etc etc non fissino in futuro coeffic troppo elevati...

Based on the assessment of the financial and solvency situation of the Issuer, the Issuer may
determine or the Lead Regulator may require, in each case in its sole discretion, that the principal
amount of the Notes needs to be written down. If, as a result of losses incurred by the Issuer on a
consolidated or non-consolidated basis, the total Risk-based Capital Ratio of the Issuer, on a
consolidated or non-consolidated basis falls below the higher of 6 per cent. or the then minimum
requirements of the Lead Regulator specified in Bank of Italy Regulations and the Supervisory
Guidelines of the Bank of Italy, the principal amount of the Notes will be written down (each such event,
a Write Down Event).

è vero, non mi ricordavo l'asticella fosse così bassa :up: grazie
comunque avevo valutato l'ingresso anche nella 243 che si prendeva a qualche decimo in più ma i rendimenti sono simili, così mi becco la cedola superiore :D
poi guardando i cds questo sarebbe uno strong buy, in una situazione normale manco dovrebbe esserci a questi livelli, mah vedremo
 

bosmeld

Forumer storico
qualche prezzo medio di adesso:


cnp Fr0010409789 49.123 (questa di sto passo torna molto interessante)

unicredit 243 60.735

intesa 663 64.567 (questa é sempre piú cara di uni)
 

Metriko

Forumer attivo
mi auto ripeto con la speranza di trovare qlc. Nel frattempo non ho aderito,entro oggi, al contante ed alle azioni a 730 mi resta l'opzione entro l'11.11 di avere 700 azioni ogni 100 obb.
secondo me il concambio in azioni è buono visto il prezzo di mercato del bond

ti pagano il bond a 73 con azioni che se pure perdono un 10-15 % sarebbe come un rimborso a 60 il mercato te lo da a 40 circa ...
 
Ultima modifica:

Mais78

BAWAG fan club
ciao Mais finalmente ti si sente :up::up:

scommetto che sei ancora fermo, giusto?

Ciao bos, mi scuso in anticipo se mi avete chiesto qualcosa nelle pagine passate ma e' da diverse settimane che non riesco piu' a leggere, quindi potrei essermi perso qualcosa.

Sono ancora fermo, liquidissimo, questa settimana mi arrivano dei riscatti di hedge funds, ho molte cartucce da sparare.

In Grecia i nodi finalmente sono arrivati al pettine e il default (haircut volontario o chiamatelo come volete) non e' piu' un tabu, c'e' solo da discutere la percentuale. Quindi direi che ci siamo quasi, vediamo cosa si inventano e poi iniziamo ad investire dinuovo.

Azionario cmq caro. BACA a questi livelli non so quant altro possa scendere...e' nel mirino. Il BTPi a 10 anni rende il 6% + inflazione...se mi pagano un buon bonus 2011 inizio con l'artigleria pesante..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto