Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Léon D.

Forumer attivo
qualche lettera su banca italiana


mps xs0121342827 let. 62

uni xs0470937243 let. 60


B. lodi xs0223454512 let. 62 forse meno.



non sto comprando robba italiana, ma sto curiosando i prezzi.

Bhe, a questi prezzi, questa mi sembra davvero interessante. Ha un cy del 12.6%, con cedola trimestrale che unisce un tasso fisso non disprezzabile (6.30%) a un tasso variabile agganciato all'euribor, taglio 1k, step up già post call, quindi - quando le cose miglioreranno - potrebbe esere richiamabile ad ogni scadenza.

Che ne pensate?
 

drbs315

Forumer storico
allora in tutti i prospetti delle banche francesi, (l'unica eccezione é il titolo bnp non step up FR0010239319) in caso di non pagamento del dividendo, la cedola dei titoli subordinati diventa opzionale.

questo peró non vuol dire che non venga pagata, ma semplicemente che l'emittente ha la facoltá di decidere se pagarla o meno.


le possibilitá che sogen non paghi cedole mi sembra bassissima, tant'é che ci sono giá accontonamenti fatti in bilancio per il pagamento delle stesse.

cmq per dovere di cronaca la cosa va fatta notare.

Grazie per l'info :up:
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Concordo

Concordo, quoto e straquoto.....

la crisi del debito si è acuita dopo che è passato il messaggio di fare mark to market del debito sovrano, quindi le banche non ci stanno e vendono facendo precipitare bond e salire i tassi.

la crisi del debito sul resto dei periferici l'hanno creata Sarkozy e Merkel con le loro indecisioni e scelte di breve respiro.

Ormai i mercati del debito si stabilizzeranno solo quando le banche avranno finito di vendere oppure quando la bce, con il permesso dei due, potrà comprare senza limiti

ma qualcuno in bce se ne sta rendendo conto ?

in banca d'italia nella crisi degli anni '90 non hanno mica imposto alle banche di valorizzare mark to market i titoli italiani ?
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
skip cedole socgen

Ciao Bos,

assumendo cedole 2011 pagate, a questo punto il mercato inizia a scontare skip cedole successive?

oggi le perpetue step up di sogen, in calo.

francamente peró i numeri a me sembrano interessanti

azioni sta salendo bene. approfittato per vendere cip preso giorni passato.
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
me gusta

Si, è interessante. Ha perso 35 punti:eek:.

Bhe, a questi prezzi, questa mi sembra davvero interessante. Ha un cy del 12.6%, con cedola trimestrale che unisce un tasso fisso non disprezzabile (6.30%) a un tasso variabile agganciato all'euribor, taglio 1k, step up già post call, quindi - quando le cose miglioreranno - potrebbe esere richiamabile ad ogni scadenza.

Che ne pensate?
 

apaci2

Ad bestias
Intesa

Intesa Sanpaolo: utile 9 mesi cala a 1,929 mld (-12,3% a/a)

Intesa Sanpaolo: Core Tier 1 al 30/9 al 10,2%, Tier 1 11,6%

il titolo ISP è tonico mentre le perpetue mi sembrano al palo...
 
Ultima modifica:

Peco

Forumer storico
Intesa Sanpaolo: utile 9 mesi cala a 1,929 mld (-12,3% a/a)

Intesa Sanpaolo: Core Tier 1 al 30/9 al 10,2%, Tier 1 11,6%

il titolo ISP è tonico mentre le perpetue mi sembrano al palo...

Il terzo trimestre dell'anno si e' chiuso per Intesa
Sanpaolo con un utile netto di 527 milioni di euro (+28,9% t/t) e con un
utile netto normalizzato a 448 milioni (-15,3%).
Non c'e' alcun bisogno di reperire ulteriore capitale,
ne' di cambiare la politica dei dividendi fin qui perseguita.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto