Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ferdo

Utente Senior
A mio parere le ns. banche stanno soffrendo la mancanza di liquidità.
Al mio medico ieri suggerivo di togliere tutta la liquidità sul c/c per evitarsi
una patrimoniale. Mi ha detto che la sua banca ( Unicredit) ha opposto forte resistenza per un prelievo, neanche eccessivo, che doveva effettuare sua moglie. Nel collegare le due cose, mi ha preso in parola. Gli ho anche detto le mie impressioni e timori per una probabile depressione in arrivo
tra qualche mese. Mi ha risposto che, già da qualche anno molti pazienti
soffrono di depressione per le loro condizioni economiche sempre in peggioramento, cosa che ieri l'Istat ha confermato. Morale, secondo me a vendere i TDS sono le banche ( bella scoperta direte voi ), se non si inventano qualcosa per iniettare liquidità a imprese e famiglie e, spingere
sulla crescita, finiremo nel baratro.

scusate l'OT, ma per info personale (per andare a comprare armi da fuoco :lol:), quale strumento è migliore per il prelievo contante?
un assegno circolare intestato a sè stessi?
 

Topgun1976

Guest
stavo pensando che visto quello che sta succedendo i numeri Eba sono giá vecchi.

i btp hanno perso ancora tanto...

probabilmente se facessero il calcolo su questi livelli anche intesa, non passarebbe :eek::eek:

Il fatto è quanto tempo possiamo resistere?Secondo me 550 -600 è la soglia del Non ritorno

Le P Italiane reggono fin troppo bene
 

riccio43

lupo si lupo no
Non ho capitocosa c'entra la liquidità con la patrimoniale???
Sulla liquidità, le banche hanno da sempre opposto resistenza ai prelievi, semplicemente perchè vorrebbero che si investisse con i loro strumenti. Non seminiamo il panico, la corsa agli sportelli sarebbe veramente il capitolo finale della storia.
in una patrimoniale possono entrare anche i saldi dei c/c o meglio i c/c sono
tassati separatamente 0.50 magari 1 o2%
 

bosmeld

Forumer storico
vedete come siamo noi italiani (anche io sto ragionando su evenutale patrimoniale)

.....




se fossimo svedesi correremmo a mettere anche i 100 euri che abbiamo in banca per farci tassare di piú. (io a dire il vero di euri in tasca, non ne ho, ho 20 pound peró):eek:


per me questa é una differenza sostanziale.
 

Topgun1976

Guest
Dopo le forti vendite di oggi dei titoli di Stato italiani, "si avvicina il probabile downgrade del rating a tripla A della Francia". Lo sostiene Fabio De Gasperi, head proprietary trading di InvestBanca, spiegando che il peso dei Btp nell'attivo degli istituti finanziari francesi e' "rilevante".

Dopo chi rimane?
Ancora con questa Patrimoniale??Perchè nonj si fà come in Francia?Nessuno stipendio ai politici fino al pareggio di Bilancio??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto