Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Léon D.

Forumer attivo
Aspetti la fine della settimana? :p

A parte gli scherzi, di questo passo a 50 ci arriviamo rapidamente... Io credo che se il ritmo è questo non si possa arrivare a lunedì prossimo senza aver preso una decisione forte, quindi mi aspetto a brevissimo una svolta...

Già adesso il primo denaro su BTPI41 è a 57.7 :-?

P.S. ora mi accorgo che abbiamo postato quasi insieme lo stesso commento!
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
A mio parere le ns. banche stanno soffrendo la mancanza di liquidità.
Al mio medico ieri suggerivo di togliere tutta la liquidità sul c/c per evitarsi
una patrimoniale. Mi ha detto che la sua banca ( Unicredit) ha opposto forte resistenza per un prelievo, neanche eccessivo, che doveva effettuare sua moglie. Nel collegare le due cose, mi ha preso in parola. Gli ho anche detto le mie impressioni e timori per una probabile depressione in arrivo
tra qualche mese. Mi ha risposto che, già da qualche anno molti pazienti
soffrono di depressione per le loro condizioni economiche sempre in peggioramento, cosa che ieri l'Istat ha confermato. Morale, secondo me a vendere i TDS sono le banche ( bella scoperta direte voi ), se non si inventano qualcosa per iniettare liquidità a imprese e famiglie e, spingere
sulla crescita, finiremo nel baratro.
 

Topgun1976

Guest
A mio parere le ns. banche stanno soffrendo la mancanza di liquidità.
Al mio medico ieri suggerivo di togliere tutta la liquidità sul c/c per evitarsi
una patrimoniale. Mi ha detto che la sua banca ( Unicredit) ha opposto forte resistenza per un prelievo, neanche eccessivo, che doveva effettuare sua moglie. Nel collegare le due cose, mi ha preso in parola. Gli ho anche detto le mie impressioni e timori per una probabile depressione in arrivo
tra qualche mese. Mi ha risposto che, già da qualche anno molti pazienti
soffrono di depressione per le loro condizioni economiche sempre in peggioramento, cosa che ieri l'Istat ha confermato. Morale, secondo me a vendere i TDS sono le banche ( bella scoperta direte voi ), se non si inventano qualcosa per iniettare liquidità a imprese e famiglie e, spingere
sulla crescita, finiremo nel baratro.
è evidente che vendono le banche,daltronde i Btp sono visti come asset a rischio da Eba,agenzie Rating ecc
Se vedi tutti i resoconti bancari in questi giorni danno la riduzione dei Pigs ,stamattina hanno alzato pure la soglia di rischio.
 

bosmeld

Forumer storico
è evidente che vendono le banche,daltronde i Btp sono visti come asset a rischio da Eba,agenzie Rating ecc
Se vedi tutti i resoconti bancari in questi giorni danno la riduzione dei Pigs ,stamattina hanno alzato pure la soglia di rischio.


stavo pensando che visto quello che sta succedendo i numeri Eba sono giá vecchi.

i btp hanno perso ancora tanto...

probabilmente se facessero il calcolo su questi livelli anche intesa, non passarebbe :eek::eek:
 

camaleonte

Forumer storico
è evidente che vendono le banche,daltronde i Btp sono visti come asset a rischio da Eba,agenzie Rating ecc
Se vedi tutti i resoconti bancari in questi giorni danno la riduzione dei Pigs ,stamattina hanno alzato pure la soglia di rischio.

Top, non per presunzione ma, queste cose le so benissimo: passo ore e ore al computer.E' la gente che deve saperlo e, nel mio piccolo chi merita ed è
onesto, lo metto al corrente.
 

OdioGliAcronimi

Forumer attivo
A mio parere le ns. banche stanno soffrendo la mancanza di liquidità.
Al mio medico ieri suggerivo di togliere tutta la liquidità sul c/c per evitarsi
una patrimoniale. Mi ha detto che la sua banca ( Unicredit) ha opposto forte resistenza per un prelievo, neanche eccessivo, che doveva effettuare sua moglie. Nel collegare le due cose, mi ha preso in parola. Gli ho anche detto le mie impressioni e timori per una probabile depressione in arrivo
tra qualche mese. Mi ha risposto che, già da qualche anno molti pazienti
soffrono di depressione per le loro condizioni economiche sempre in peggioramento, cosa che ieri l'Istat ha confermato. Morale, secondo me a vendere i TDS sono le banche ( bella scoperta direte voi ), se non si inventano qualcosa per iniettare liquidità a imprese e famiglie e, spingere
sulla crescita, finiremo nel baratro.
Non ho capitocosa c'entra la liquidità con la patrimoniale???
Sulla liquidità, le banche hanno da sempre opposto resistenza ai prelievi, semplicemente perchè vorrebbero che si investisse con i loro strumenti. Non seminiamo il panico, la corsa agli sportelli sarebbe veramente il capitolo finale della storia.
 

ferdo

Utente Senior
stavo pensando che visto quello che sta succedendo i numeri Eba sono giá vecchi.

i btp hanno perso ancora tanto...

probabilmente se facessero il calcolo su questi livelli anche intesa, non passarebbe :eek::eek:

bella idea i numeri Eba e l'adeguamento del Ct1 relativo ...
tanta fiducia europea a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto