Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

OdioGliAcronimi

Forumer attivo
purtroppo il link non funziona..solo per utenti registrati.

non è che riesci a postare l'articolo, almeno la parte ove indicati questi dati. A me sembrano fancamente incredibili; credo ci sia una differenza o un malinteso, ma che l'italia esporti solo il 5.4% in area Euro mi sembra sbagliato e/o incredibile.
grazie

Dal telefono non riesco purtroppo a fare copia incolla. Ho riguardato il report (la registrazione è gratuita) e dice effettivamente quanto sopra riportato. Chiedo chiarimenti.
 

Zorba

Bos 4 Mod
Report di Moody's sulle Landesbank

La cosa buffa è che il rating dei subordinati è rimasto inalterato, mentre i senior sono stati declassati anche pesantemente.

*.*.*

Moody’s has today taken rating actions on 12 German public-sector banks (primarily Landesbanken), closing the review that was initiated on 1 July 2011.
 

Allegati

  • Moodys_16Nov.pdf
    844,7 KB · Visite: 419

maxolone

Forumer storico
tasso 10y spagnolo al 7% stamani...
italia+spagna+fra poco francia...
c'e' una crisi di fiducia generalizzata ( e secondo me ingiustificata ) su paesi euro
E' inutile che la bce compri segretamente e limitatamente bond europei per non innervosire i tedeschi...deve farlo pubblicamente e illimitatamente...non ci sono altre soluzioni...aveva ragione da tempo claudio borghi ( di cui l'unica pecca e' il berlusconismo a oltranza del giornale per cui lavora che qualche volta traspira anche nei suoi scritti )...
secondo me dobbiamo metterci l'animo in pace con le p. ...non saliranno fino a quando la bce non interverra'...e non penso lo fara' prima di aver dissanguato italia e spagna ed un poco la francia...quindi ci vorra' tempo...1 anno, 18 mesi ? chi puo' dirlo !
altra cosa sarebbe un panico accellerato che porterebbe italia e spagna al 9% francia al 7% nel giro di pochi giorni che comporterebbe un intervento della bce immediato con loan di 2/3 miliardi a efsf o esm...
 

Massimum

Forumer storico
tasso 10y spagnolo al 7% stamani...
italia+spagna+fra poco francia...
c'e' una crisi di fiducia generalizzata ( e secondo me ingiustificata ) su paesi euro
E' inutile che la bce compri segretamente e limitatamente bond europei per non innervosire i tedeschi...deve farlo pubblicamente e illimitatamente...non ci sono altre soluzioni...aveva ragione da tempo claudio borghi ( di cui l'unica pecca e' il berlusconismo a oltranza del giornale per cui lavora che qualche volta traspira anche nei suoi scritti )...
secondo me dobbiamo metterci l'animo in pace con le p. ...non saliranno fino a quando la bce non interverra'...e non penso lo fara' prima di aver dissanguato italia e spagna ed un poco la francia...quindi ci vorra' tempo...1 anno, 18 mesi ? chi puo' dirlo !
altra cosa sarebbe un panico accellerato che porterebbe italia e spagna al 9% francia al 7% nel giro di pochi giorni che comporterebbe un intervento della bce immediato con loan di 2/3 miliardi a efsf o esm...

Secondo me ci sono solo due soluzioni possibili a questa crisi. Quella alla Claudio Borghi, cioè la BCE diventa prestatore di ultima istanza, e quindi comincia a stampare. O quella di un breakup dell'euro con uscita della Germania (e di alcuni paesi collegati tipo Olanda, Finlandia, ecc...) "dall'alto" e creazione di un nuovo marco (o euro di serie A).
La prima volta che scrissi di questa opzione avevo il dubbio su da che parte doveva stare la Francia. Ora il dubbio l'hanno risolto i mercati. La Francia deve restare con l'euro debole.

Altre soluzioni al momento non ci sono secondo me.
 

tomcat

Forumer attivo
Secondo me ci sono solo due soluzioni possibili a questa crisi. Quella alla Claudio Borghi, cioè la BCE diventa prestatore di ultima istanza, e quindi comincia a stampare. O quella di un breakup dell'euro con uscita della Germania (e di alcuni paesi collegati tipo Olanda, Finlandia, ecc...) "dall'alto" e creazione di un nuovo marco (o euro di serie A).
La prima volta che scrissi di questa opzione avevo il dubbio su da che parte doveva stare la Francia. Ora il dubbio l'hanno risolto i mercati. La Francia deve restare con l'euro debole.

Altre soluzioni al momento non ci sono secondo me.
come già ho azzardato a dire in passato mi sembra non vi siano altre soluzioni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto