Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

drbs315

Forumer storico
*RAIFFEISEN: DEFICIT CAPITALE EBA SALIRA' A 2,5 MLD EURO

(segue)

MF-DJ NEWS 18/11/2011 08:01

*RAIFFEISEN: RZB GROUP NON CHIEDERA' AIUTI STATALI

(segue)

MF-DJ NEWS 18/11/2011 08:01


*RAIFFEISEN: A FINE ANNO PRESENTERA' MISURE SU CAPITALE

(segue)

MF-DJ NEWS 18/11/2011 08:01
 

porchetto

la casa non fallisce
Penso che la tua analisi della situazione sia giusta, piovono troppe "tender offers"negli ultimi mesi per non sospettare una strategia ben ponderata per liberarsi del debito a sconto.Pero' questo vuol dire che i soldi ci sono.

D'altra parte se ci offrono cash ci puo' anche stare bene dipende dal prezzo di carico con cui le si sono acquistate.

Una "tender offers" in cambio di azioni mi sembra proprio assurda chi potrebbe accettarla?

Nelle tender offers C'e' sempre l'opzione di non aderire per cui si possono portare a scadenza i titoli con le regole dei vecchi prospetti. L'unico neo e' potrebbero diventare illiquide.

Le distressed lasciamole stare in questo momento si dubita persino di UNICREDITO che era considerata appena pochi mesi fa una delle migliori in Italia, e pure di SG in Francia stessa storia.

Ciao Max mi dispiace contraddire te e i fatti in merito alle perpetue, ma qui in Italia i soldi sembrano volatilizzati, le banche hanno stretto i cordoni della borsa anche di più se possibile, infatti in italia ancora non ci sono stati richiami.
 

porchetto

la casa non fallisce
Credo che maxinblack si riferisse ad uno scambio alla pari o giù di li: es. se baca vale 35 ti do 35-40 in azioni......nemmeno il mio gatto accetterebbe.
Discorso diverso se mi offrissero le azioni calcolate sul nominale, ossia a cento......magari!
Ovviamente non esistono solo bianco e nero ma anche tutti i grigi...accetteresti un equity swap a 80?
si avvicina Natale :) siamo tutti più buoni e sembra che Ghizzoni abbia gia comprato una tuta rossa bordata di pelliccia bianca :lol:
 

Zeus

Forumer attivo
Ciao Max mi dispiace contraddire te e i fatti in merito alle perpetue, ma qui in Italia i soldi sembrano volatilizzati, le banche hanno stretto i cordoni della borsa anche di più se possibile, infatti in italia ancora non ci sono stati richiami.

MALA TEMPORA CURRUNT .... la gravità della crisi si calcola anche sull'andamento delle varie attività : l'azionario ai minimi, l'obbligazionario sotto i tacchi (tds, ma anche corporate e soprattutto P), l'immobiliare in Italia deve ancora cominciare a scendere e ne riparliamo fra un decennio (non solo case ma anche terreni ...), le banche alle prese non solo con la crisi di liquidità ma soprattutto con una crisi di credibilità e fiducia dacui deriva la prima, costrette ad inseguire un impossibile delevereging ed una diminuzione degli impieghi per fare apparire ratios e bilanci migliori ; si salva per il momento solo un pò di bund, franco svizzero ed oro .... mah
Certo che se penso che la salvezza passa in buona parte da Mercozy, mi sento già sul davanzale della finestra, stile '29 .
La sfiducia è generalizzata, nessuno prende posizioni : l'altro giorno F.Templeton ci parla di bolla immobiliare in Cina ... e di quanto è sottovalutato l'euro ed il BTP ... ma quanti ne avete nei vostri portafogli ? mah, veramente ora ZERO!!!! andiamo bene ....
 

9/15

Forumer storico
si avvicina Natale :) siamo tutti più buoni e sembra che Ghizzoni abbia gia comprato una tuta rossa bordata di pelliccia bianca :lol:

Si mette a fare il mestiere più antico del mondo?
Scherzi a parte, nella difficoltà delle banche a fare funding e AdC non mi meraviglierei di premi sostanziosi in caso di equity swap.
Considera hanno due benefici: aumentano capitale e, se stanno sotto 100, fanno anche utile.
Per fare un esempio: a chi non converrebbe un equity swap sulle Uni 243 a 80? Osulle Baca a 60?
Attendo repliche.
 

porchetto

la casa non fallisce
Si mette a fare il mestiere più antico del mondo?
Scherzi a parte, nella difficoltà delle banche a fare funding e AdC non mi meraviglierei di premi sostanziosi in caso di equity swap.
Considera hanno due benefici: aumentano capitale e, se stanno sotto 100, fanno anche utile.
Per fare un esempio: a chi non converrebbe un equity swap sulle Uni 243 a 80? Osulle Baca a 60?
Attendo repliche.
le baca a 60 si ma le uni :wall: no :sad:
 

Alessandra73

Nuovo forumer
Bancaja XS0205497778

Ho in portafoglio Bancaja XS0205497778 4,625% fino al 17/11/2014 poi Eur3M+2,17% cumulativa no loss .
Ieri avrebbe dovuto pagare la cedola, qualcuno sa se pagherà o salterà ?
Qualcuno che ha bloomberg può verificare se quota con rateo o senza ?
Grazie 1000 in anticipo !!!
:ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto