Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Consoliamoci che se avessimo chiesto non ci avrebbero detto nulla.

Comunque dopo il 2013 dovrebbe essere chiamata a meno che salti il mondo.

Sono d'accordo. Se non ci fosse stata questa bufera, probabilmente la 319 sarebbe stata richiamata.
BNP aveva pure scritto al BIS che secondo loro non ci sarebbe dovuto essere grandfathering dei vecchi T1...

Sui tempi della eventuale call non mi sembra facile avere certezze: "dopo il 2013" potrebbe anche essere "molto tempo dopo il 2013...". Chi può escluderlo?

Anche sul rapporto bufera-mancato richiamo non sarei così sicuro. Ad esempio UBS (ma non è l'unico caso), nel suo report "Subordinated bank bonds: reposition now" del 15 febbraio 2011 (il report è circolato sul forum), quindi ben prima della bufera, classificava come "low" le probabilità di richiamo della 319 nel 2011.

Sui tempi della eventuale call non mi sembra facile avere certezze: "dopo il 2013" potrebbe anche essere "molto tempo dopo il 2013...". Chi può escluderlo?

Anche sul rapporto bufera-mancato richiamo non sarei così sicuro. Ad esempio UBS (ma non è l'unico caso), nel suo report "Subordinated bank bonds: reposition now" del 15 febbraio 2011 (il report è circolato sul forum), quindi ben prima della bufera, classificava come "low" le probabilità di richiamo della 319 nel 2011.
Confermo,e il report è di diversi mesi addietro

Escluderesti quindi le call anche delle 8% (o più) senza step?

Ad oggi si,secondo me l'unica cosa chiara alle banche è la call delle Step Up,tutto il resto viene lasciato sul mercato per 2 ragioni

1) Cè ancora molta confusione sulla attuazione di Basel3,e nella confusione non si muovono
2)Il momento storico difficile,con gravi problemi ad emettere ulteriori T1

Basta vedere le Italiane Ubi-Mps come hanno giustificato il Loro mancato richiamo.E ubi poteva tranquillamente richiamare

Poi se tra 6-9 mesi il mercato si rasserena tutto può cambiare ancora

Ultima modifica di un moderatore:

Io non ho mai avuto la 319, perche' non riesco a convivere con TF basso potenzialmente perpetuo. Bnp aveva sempre fatto un vanto il fatto di richiamare tutto. Da un po' di mesi lo scenario e' cambiato. Probabilmente avremo la conferma domani da UCG...

Non escludo nemmeno che tra qualche mese smettano di richiamare le step up e poi le LT2. E' un momento molto difficile, speriamo di essere vicini al bottom.

Io non ho mai avuto la 319, perche' non riesco a convivere con TF basso potenzialmente perpetuo. Bnp aveva sempre fatto un vanto il fatto di richiamare tutto. Da un po' di mesi lo scenario e' cambiato. Probabilmente avremo la conferma domani da UCG...

Non escludo nemmeno che tra qualche mese smettano di richiamare le step up e poi le LT2. E' un momento molto difficile, speriamo di essere vicini al bottom.

Poi scusa,non ti piacciono i fixed al 5% e ti piacciono gli Irs al 2,5%?Ma avete visto quantè crollato l'Irs?

Zorba...Le possibilità di Richiamo della 319 erano 10%,della Baca 1% questo da tempo
Le Lt2 e Step verranno sempre richiamate a meno che la banca versi in grave stato
Non lo dico io,ma lo dicono i vari report delle Case D'affari

Allegati

• bnpppppppppppppppppp.jpg
    bnpppppppppppppppppp.jpg
    2,3 KB · Visite: 377
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto