Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (37 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Ing

Ciao,
per quel poco che può valere a me piacciono molto le ING.
Può valere la pena pagarle qualche punto in più e stare sereni: storia conclamata di turnaround riuscito.;)

Consiglio - sono un cassettista e mi interessa le cedole ho in portafoglio iris rzb 040 e erste741che vedo pericolose sotto l'aspetto patrimoniale dell'emittente
Per ridurre il rischio del non pagamento cedole mi consigliate se conviene uno switch ai valori attuali con ing 127 Deut. Postbank 4z1 o altro ..o non toccare nulla ...grazie in anticipo consiglio
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Groupama.

La situazione si sta smuovendo...
 

Allegati

  • sg2011112145880.gif
    sg2011112145880.gif
    34,1 KB · Visite: 500

bosmeld

Forumer storico
La situazione si sta smuovendo...


ma a quanto la comprarono loro ai tempi?


cmq l'importante é aumentare il solvency


mi rispondo da solo comprarono Gan insurance nella sua interezza nel 1998 pagandola 17.25 bln franchi, se non vado errati pari a euro 2.62 bln



l'anno scorso avrebbero spuntato anche il doppio mi sa...
 
Ultima modifica:

Cat XL

Shizuka Minamoto
ma a quanto la comprarono loro ai tempi?


cmq l'importante é aumentare il solvency


mi rispondo da solo comprarono Gan insurance nella sua interezza nel 1998 pagandola 17.25 bln franchi, se non vado errati pari a euro 2.62 bln



l'anno scorso avrebbero spuntato anche il doppio mi sa...

Probabile ma qui bisogna salvare il salvabile...
 

Rottweiler

Forumer storico
Ancora su Groupama...

L'hémorragie continue au sommet de Groupama. L'assureur en difficulté vient d'enregistrer plusieurs défections importantes. La dernière en date, annoncée vendredi aux représentants du personnel, est celle d'Isabelle Calvez, la directrice des ressources humaines. Helman le Pas de Sécheval, le directeur général de la caisse régionale Groupama Centre-Atlantique et l'ancien directeur financier du groupe dans les années 2000, et Frédérique Granado, la directrice de la communication, vont également s'en aller dans les prochaines semaines (« Les Echos » du 18 novembre). Ces trois personnalités sont réputées être proches de Jean Azéma, l'ex-directeur général qui a été évincé de son poste il y a un mois. En interne, certains s'inquiètent de possibles nouveaux départs au plus haut niveau.

Par ailleurs, Michel Baylet, l'un des barons du groupe mutualiste, a démissionné de son poste de vice-président de Groupama SA, ont appris « Les Echos ». Le président de Groupama Centre-Atlantique continuera néanmoins de siéger au conseil d'administration.

C'est dans ce contexte très mouvementé que la nouvelle équipe de direction poursuit la revue des actifs (participations financières ou filiales) que Groupama pourrait éventuellement être contraint de céder si les circonstances l'exigeaient. Aucune décision n'aurait été prise, comme l'a affirmé Christian Collin, le directeur général délégué, lors d'un comité central d'entreprise extraordinaire de l'UES Groupama-GAN qui s'est tenu vendredi. D'après « L'Argus de l'assurance », un comité exécutif doit se réunir cette semaine pour avancer sur le sujet. Generali France et Covéa seraient candidats à un rachat de GAN Assurances, selon « Le Journal du dimanche » d'hier, qui mentionne également un intérêt d'AXA et d'Allianz France.

Faute d'avoir reçu vendredi des réponses sur la situation financière de l'assureur, l'intersyndicale (CFDT, CFE-CGC, CGT) a, de son côté, confirmé la procédure de droit d'alerte et nommé le cabinet Secafi-Alpha pour se faire épauler.

La CFDT a par ailleurs interpellé la direction sur le fonctionnement de la gouvernance chez Groupama et sur la responsabilité du conseil d'administration par rapport à la situtation actuelle.

LAURENT THÉVENIN, Les Echos
 

mavalà

Forumer storico
In una giornata uggiosa in un piccolo villaggio nel profondo dell’ Irlanda ...
Cade la pioggia e le strade sono deserte. I tempi sono duri, il paese è fortemente indebitato, ognuno vive a credito.
Arriva un turista, ricco. Ferma la sua auto di fronte all'unico grazioso hotel in città ed entra.
Posa una banconota da 100 dollari sul bancone e chiede di poter vedere le camere disponibili per sceglierne una per la notte.
Il proprietario gli dà le chiavi e gli dice di scegliere la camera che vuole.
Una volta che il turista è sparito su per le scale, il proprietario dell’hotel prende la banconota da 100 dollari, e la porta subito al vicino macellaio per il debito pregresso.
Il macellaio va immediatamente dall'allevatore al quale deve $ 100 e rimborsa il suo debito.
L’allevatore, a sua volta si affretta a pagare il conto presso la cooperativa agricola, che gli fornisce gli alimenti per il bestiame.
Il direttore della cooperativa si precipita al pub per pagare il suo debito.
Il barista passa il biglietto a una prostituta che già da un po’ gli fornisce servizi a credito.
La ragazza, che prende a credito le camere dell'hotel con i suoi clienti con i $ 100 paga il conto dell’hotel.
Il proprietario dell’hotel mette il biglietto sul bancone dove l’aveva lasciato il turista che scendendo dalle scale, dice che non ha trovato una camera di suo gusto, prende il biglietto e se ne va ...
Nessuno ha prodotto nulla, nessuno ha vinto nulla, ma nessuno è in debito e il futuro sembra più luminoso ...
Così, funzionano i piani di di salvataggio a favore delle nazioni europee nei guai!

E' splendido: la sera a cena, quando ogni tanto spiego ai miei figli cosa succede in questo mondo e cosa c'è che va male, facevo fatica a spiegare il concetto di ricchezza e risparmio, la differenza tra ricchezza virtuale, elettronica e quella vera, tangibile ..... questa storiella (mica tanto storiella!) è stata apprezzatissima e funzionale. Dove l'hai trovata ?
 

stordits

Forumer attivo
volevo vendere un filino di baca per comprarmi

delle aegon perp perche'

Fitch Affirms AEGON's Ratings; Outlook Stable
2011-11-21 14:51:19.563 GMT

FITCH AFFIRMS AEGON'S RATINGS; OUTLOOK STABLE

Fitch Ratings-London-21 November 2011: Fitch Ratings has affirmed AEGON N.V.'s
(AEGON) Long-term Issuer Default Rating (IDR) at 'A' and senior unsecured debt
at 'A-'.

Fitch has also affirmed the Insurer Financial Strength (IFS) ratings of AEGON's
primary North American life insurance subsidiaries (AEGON Americas) at 'AA-'.
The Outlooks on AEGON's Long-term IDR and the IFS ratings of its primary North
American life insurance subsidiaries are Stable. A full rating breakdown is at
the end of this comment.

The affirmations reflect AEGON's recent operating performance, with Q311 results
in line with Fitch's expectations, and the company's ongoing execution of its
strategy to focus on core operations, scale back non-core operations and improve
operating efficiency.

AEGON's ratings continue to reflect its strong capitalisation, diversification
of both products and distribution, particularly in US retail markets, its
measured risk appetite and its focus on cost control.

The affirmations also consider the full repayment of the EUR3bn core capital
securities issued to the Dutch state at the height of the financial crisis in
2008. The total amount AEGON has paid to the Dutch state is EUR4.1bn. Of this,
EUR3.0bn covered the original issue of core capital securities, while an
additional EUR1.1bn was paid in premiums and interest. Additionally, the rating
action considered the sale of Transamerica unit to SCOR, which closed earlier in
the year for approximately USD913m.

The agency cautions that financial leverage as calculated by Fitch was 32% at 30
September 2011 and materially above stated guidelines for the rating levels.
Fitch notes that there is no additional room at the current rating level if
financial leverage increased. Further, AEGON's interest coverage ratios have
improved over the past year to approximately 4x but remain below expectations
for the rating levels.

The Stable Outlook reflects Fitch's expectations that operating earnings and
capitalisation will continue to slowly recover from the lows experienced during
the global financial crisis. AEGON's credit-related losses declined
significantly but are expected to remain at elevated levels in the near term,
driven by exposure to US residential mortgage-backed securities and commercial
mortgage-related investments. The agency believes that AEGON's capital position
and operating earnings profile will be sufficient to maintain the current
ratings.



PURTROPPO SU BACA MI HANNO FATTO BID A 27....... E MI TOCCA TENERLE
 

frankiemachine

Mr. Tentenna
E' splendido: la sera a cena, quando ogni tanto spiego ai miei figli cosa succede in questo mondo e cosa c'è che va male, facevo fatica a spiegare il concetto di ricchezza e risparmio, la differenza tra ricchezza virtuale, elettronica e quella vera, tangibile ..... questa storiella (mica tanto storiella!) è stata apprezzatissima e funzionale. Dove l'hai trovata ?

è il passaggio della prostituta che, almeno nel mio caso, è ancora prematuro :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto