Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (38 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Es Vedrà

Nuovo forumer
valido quando il bund scende:D il problema è che per il momento sulla parte maggiore ci si perde.
é un etf della lyxor (se non si può scrivere il nome della casa prego cancellare)

che intendi che sulla maggiore ci si perde?
conosco poco gli etf ma sulla carta li ho studiati....ti riferisci forse al fatto che con il leva 2 è costruito solo per essere efficiente intraday?
grazie e scusate L:ot:
 

porchetto

la casa non fallisce
Da qualcuno che evidentemente non conosce l'istituto della cambiale (o della stanza di compensazione)
Se l'albergatore ne avesse fatta una al macellaio se la sarebbe ritrovata sul bancone portata dalla prostituta , il tutto senza dover aspettare l'arrivo dello sprovveduto turista :-o
maestro perdonami ma sono duro di comprendonio, per questo non mi godo la vita probabilmente e tribbolo tutte le mattine per andare in cantiere ad inkazzarmi con intonacini montatori muratori elettricisti geometri ingegneri architetti direttori di banca, in quanto ho moglie figlia cane mamma e gatto che mi attendono la sera per mangiare.

la cambiale è l'equivalente degli ora vituperati TDS ovvero poco più che carta da toilettes, non risolve la questione solo banconote fruscianti di colore dal ciclamino (le più belle) al giallo canarino al verde per finire al grigetto possono risolvere la questione, sempre carta è solo che su una questa magica oltre ad un oleogramma ci sta la firma di un paio di salami che siedono a bruxell e che spergiurano che sono pagabili al portatore (chissà che vuol dire?) che se l'albergatore aveva qualche prurito poteva risolverlo al volo facendosi rallegrare dalla prostituta?
 

porchetto

la casa non fallisce
Maestro Gaudente guarda che banconota potrebbe risolvere i problemi europei sono sicuro che questa potrai apprezzarla
13219115271000euroee9.jpg
 

giapo27

Forumer attivo
notizia dalla rete

qualcuno ne sà di più??:


BANCA POPOLARE DI MILANO - Ristrutturazione del prestito obbligazionario denominato "convertendo BPM 2009/2013-6,75%"
 

negusneg

New Member
(...)ma sarebbe anche la loro salvezza nel momento che questo caz....di paese lo faranno finalmente crescere:rolleyes:...cioè le banche nostrane sono esposte quasi totalmente verso imprese e privati e quasi zero in asset tossici:up: se la congiuntura è avversa è lampante che le nostre nè soffrano molto di più ma è altrettanto lampante che si tornasse a crescere gli incagli tornerebbero a diminuire...ed anche velocemente....:up:
sarà che ci lavoro e le conosco bene....ma tra avere una DB che pur essendo granitica nelle sue quotazioni ma è piena come un uovo di asset perlomeno dubbi, sottopatrimonializzata, che fà utili solo grazie alla finanza e che usa una leva spaventosa....ed una banca italica che presta denaro al tessuto produttivo,anch'essa sottopatrimonializzata ma che a tale livello di deficit patrimoniale ci arriva perchè ha titoli di stato della sua nazione....che ha una leva "bassa" e che ha in pancia ha parecchia ricchezza del suo popolo...
bè proprio non ho dubbi...scelgo la banca italiana....:up:
convinto che prima o poi la Db o le sue cugine francesi banche d'affari verranno messe ai raggi x...e il mercato si accorgerà che forse sono loro le lehman d'europa....ed in parte è già avvenuto con >Dexia

Quoto :up:
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
denuncialo alla guadia di finanza

sta a tutti noi fare qualcosa: chiamare il 117
io chiedo sempre lo scontrino, anche per pochi euro
se mi rispondono male de minimis hanno perso un cliente....

beh ti posso dire che al top della crisi (borsistica) del 2009 a Roma gli stessi ristoranti erano vuoti, gli autobus viaggiavano stracolmi e le strade erano semiprive di macchine.
Certo Roma non è Italia, io onestamente il gioco l'ho ridotto del 90%, non mi indebito per i vizi:D:D .
Certo,se penso che sotto il mio ufficio un ristorante dove si mangia malissimo ed è di un caro arrabbiato (per intenderci 10 euro una pizza a portar via) fa 300 coperti al giorno....
Io poi guardo un'altra cosa:
fino a 10 anni fa a Roma giravano macchine tutte abbozzate, col parafango tenuto col fil di ferro.
Adesso l'unica macchina abbozzata è la mia, perchè non me ne frega nulla non spendo 700 euro per un graffio.Io sono uno di quelli che la macchina la cambia quando sta per esalare l'ultimo respiro, e solo se non si può riparare.
E non per tirchieria o per mancanza di soldi, è che non me ne frega un cavolo di chi mi giudica per la macchina vecchia
Io spero che questa difficoltà ci faccia tornare coi piedi per terra, chi guadagna 2000 euro al mese non deve poterne spendere 2500 perchè tanto c'è Findomestic.
Il gioco, i cellulari strafichi, la macchina nuova ogni anno sono un lusso che non tutti purtroppo possono permettersi.
Vorrei tornare a una società dove conti più l'essere che il sembrare, per intenderci.
A proposito, ieri sera non mi andava di fare la spesa, sono andato a prendere una pizza a portar via. Alle 19.10 la pizzeria era gremita, ho fatto la fila, ho pagato 8 euro una margherita e tutti rigorosamente senza scontrino.
Alla mia protesta mi è stato fatto educatamente notare che tutti gli altri avevano pagato senza obiettare, e che se non mi stava bene potevo cambiare locale.
Forse quando capiremo che siamo un popolo e che questi furbetti lo mettono in cu.o a noi le cose andranno meglio
Mi scuso per gli o.t .
Buona domenica a tutti
 
Ultima modifica:

negusneg

New Member
qualcuno ne sà di più??:


BANCA POPOLARE DI MILANO - Ristrutturazione del prestito obbligazionario denominato "convertendo BPM 2009/2013-6,75%"

Se cerchi nel 3D delle convertibili trovi tutto, è il famigerato "convertendo di BPM. Avevano la facoltà di convertirlo in azioni al modico prezzo di 6 €, gentilmente hanno deciso di abbassare il prezzo a 2,71 €. L'azione ora vale 0,26 €. :eek:
 

OdioGliAcronimi

Forumer attivo
Ciao,
per quel poco che può valere a me piacciono molto le ING.
Può valere la pena pagarle qualche punto in più e stare sereni: storia conclamata di turnaround riuscito.;)

Concordo pienente.

1) ING pare solida
2) è olandese, per cui stato del blocco che potrebbe uscire "dalla porte principale"
3) varie delle emissioni (non so quella specifica) sono cumulative

Io purtroppo ne ho già una quantità al di sopra della soglia di guardia, se no incrementerei... (e non è detto che non lo faccia lo stesso!!!! :)
 

Vet

Forumer storico
Se cerchi nel 3D delle convertibili trovi tutto, è il famigerato "convertendo di BPM. Avevano la facoltà di convertirlo in azioni al modico prezzo di 6 €, gentilmente hanno deciso di abbassare il prezzo a 2,71 €. L'azione ora vale 0,26 €. :eek:



azzzzzz.....che porcata.....mi sa che più che monitorare i prezzi in questo nuovo anno bisognerà monitorare le varie porcate che le banche metteranno in atto per devastare quella parte del corpo ....là dove non batte mai il sole.....:-o
 

oldmouseit

Forumer storico
che intendi che sulla maggiore ci si perde?
conosco poco gli etf ma sulla carta li ho studiati....ti riferisci forse al fatto che con il leva 2 è costruito solo per essere efficiente intraday?
grazie e scusate L:ot:

Che l'ho comprato col Bund a 134..... per cui ci perdo.
Il doppia leva vuol dire che si muove il doppio del Bund.
Cioè se il Bund fa +1% quello perde il 2% e viceversa.
Amplia per 2 il movimento.
Buono se azzecchi la tendenza
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto