Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (63 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

negusneg

New Member
Un commento di Equita, leggermente più serio, sullo stesso tema:

Unicredit Visione neutrale - M - Target €1 - Close €0.73​
La banca centrale austriaca mette dei limiti alla crescita degli impieghi in est europa​
Allo scopo di ridurre i rischi per le banche austriache e quindi di perdere il rating AAA la banca centrale austriaca ha stabilito che i nuovi impieghi in CEE debbano essere finanziati con un ratio loans/deposit non superiore a 110%. Pekao già rispetta questo ratio, mentre in Turchia il ratio in valuta locale è attorno a 126% e quindi la norma potrebbe frenare parzialmente la crescita, ma con un impatto limitato a livello di gruppo.​
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Ciao Top,

per capire il contenuto dell'articolo si Groupama occorre sapere che il CFE-CGE è un organismo di rappresentanza sindacale ("cadres"). Questi sono ovviamente preoccupati che le future ristrutturazioni/cessioni da parte del nuovo management comportino una cura dimagrante del personale che rappresentano.
Per questo motivo forse la notizia da te postata non dovrebbe preoccupare: al contrario.

Comunque i preferisco stare sul LT2 che sul subordinato. Mi sento molto piu' tranquillo e ritengo il differenziale di prezzo ancora troppo basso.
 

Gaudente

Forumer storico
La CFE-CGC alerte Bercy sur la « situation périlleuse » de Groupama, Actualités
La nouvelle équipe dirigeante de Groupama doit proposer d'ici la fin du mois de novembre « des mesures concrètes pour rétablir [sa] marge de solvabilité », comme l'annoncé Thierry Martel, le directeur général, dans un entretien publié la semaine dernière sur l'intranet du groupe.
Je suggère de entrainer le livres au tribunal pour le arrangement avec les créanciers :-o:D
 

Topgun1976

Guest
Al contrario. Notizia positiva per Groupama. Qualcosa si muove. Avevo messo un post ieri.
Se positiva meglio,cmq Groupama fà fatica a raggranellare 500milioni:rolleyes:

Grazie mille. Lo immaginavo. Non ricordo olandesi fare OPA recenti su T1 (ad es. ABN aveva fatto OPA solo sul T2). Si vede che hanno un qualche stop da parte della banca centrale olandese.
Interessante notare che sono parecchio distanti dalla politica delle Francesi

Ciao Top,

per capire il contenuto dell'articolo si Groupama occorre sapere che il CFE-CGE è un organismo di rappresentanza sindacale ("cadres"). Questi sono ovviamente preoccupati che le future ristrutturazioni/cessioni da parte del nuovo management comportino una cura dimagrante del personale che rappresentano.
Per questo motivo forse la notizia da te postata non dovrebbe preoccupare: al contrario.
Meglio,io pensavo fossero una specie di ente di Viglilanza tipo Isvap,ma non ho controllato.
Rott sai quando ufficializzeranno B3?

Je suggère de entrainer le livres au tribunal pour le arrangement avec les créanciers :-o:D
:lol:
 

Topgun1976

Guest
non so quanto quota rzb.

ING NL0000113587 quota sotto i 50, mi sembra abbordabile, per esempio per uno switch da una Italiana. A memoria la ricordo cumulativa, dovrei andare a rivedere. ING NL0000116127 quota anche 2-3 punti in meno.
Questi sono tipici esempi di quelle tasso variabile che, da un lato perchè Olandesi, dall'altro perchè la banca è tutto sommato discreta, danno a mio avviso meno cedola ma una maggiore probabilità (anche se non certezza) di recupero del capitale, per lo meno rispetto alle Italiane. Uno scambio a pari prezzo potrebbe avere senso se si vogliono dormire sonni (più) tranquilli. Non dimentichiamo che l' Olanda se uscisse dall' Euro rivaluterebbe probabilmente la sua valuta, per cui non avrebbe bisogno di defaultare. L' Italia, al contrario, anche se rimanesse in un Euro senza Germania, Olanda etc., non sarebbe comunque in grado di gestire un debito pubblico al 7-8 o 10%, per cui dovrebbe inevitabilmente rinegozare il debito, con inevitabile impatto sulle banche.

Ultimo punto, nel caso di una crescita dei tassi dovuta a QE, anche la cedola potrebbe salire.

Ciao!

Nel 2008 Ing-Aegon furono tra le più bastonate perchè fortemente esposte sui Subprime.Oggi sono ritenute solide perchè site in Olanda,tutto qui.
Non per questo sono immuni dalla crisi
Ben altro discordo è Rabobank la Migliore banca Ue
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Se positiva meglio,cmq Groupama fà fatica a raggranellare 500milioni:rolleyes:

Interessante notare che sono parecchio distanti dalla politica delle Francesi

Meglio,io pensavo fossero una specie di ente di Viglilanza tipo Isvap,ma non ho controllato.
Rott sai quando ufficializzeranno B3?

:lol:

E chi non avrebbe difficolta' ad accedere a nuovi fondi adesso? Pochissime compagnie. Per questo stanno cercando di vendere
 

camaleonte

Forumer storico
Copioincollo dal loro sito, giusto per far capire che razza di cialtroni sono :D

NELL'AMBITO DELLA DIVERSIFICAZIONE E DELLA RICERCA DI PORTI SICURI IN QUESTI MOMENTI DI ESTREMA INCERTEZZA

UN CARISSIMO AMICO CHE OPERA DA GENERAZIONI NEL CAMPO DEI DIAMANTI MI SCRIVE QUESTA SERA:

Ti scrivo x un'occasione che mi è capitata:
Ho un bellissimo Diamante, taglio a smeraldo di quasi 4 carati (3,87) di un mio cliente. L'ho fatto appena far certificare a New York dalla GIA.
E' un ottimo bianco (Wesselton) eh ha un ottima pureza ( Vvs) ed è tagliato veramente benissimo. Le misure sono mm. 10,75 x 8,50 (VEDI FOTO)

Conosci qualcuno che potrebbe essere interessato?
(Il prezzo in negozio va dagli 80 ai 100'000 euro), Un ottimo investimento come bene rifugio.

Ne chiede 65' 000 €.

PER CHI FOSSE INTERESSATO PUO' SCRIVERE A *************@GMAIL.COM e creo il contatto CON IL NEGOZIO.

IN QUESTO PERIODO UN BENE RIFUGIO E' MEGLIO DEL CONTANTE DEPOSITATO PRESSO UNA BANCA ITALIANA...PRONTO PER ESSERE DEPREDATO DALLA SVALUTAZIONE O DALLA PATRIMONIALE


Peraltro sulle banche austriache non è che dicano molto di nuovo, farebbe piacere che fossero così solerti nel segnalare anche la situazione delle banche svizzere, ma tant'è...

IERI LA BANCA CENTRALE AUSTRIACA HA CONFERMATO CHE ERSTE GROUP, Raiffeisen BANK E BANK OF AUSTRIA (unicredit), non potranno prestare soldi piu' di quelli che riusciranno a raccogliere come depositi nei singoli paesi europei.

LE TRE BANCHE HANNO UNA ESPOSIZIONE CHE SUPERA IL PIL AUSTRIACO E QUESTO SOLLEVA IL FORTISSIMO DUBBIO CHE IL GOVERNO AUSTRIACO ABBIA LA FORZA DI SALVARLE IN CASO DI PROBLEMI.

Sarei proprio curioso di sapere di quanto l'esposizione di UBS e Creditn Suisse supera il PIL svizzero... :rolleyes:


Ricordo molto bene il tuo ultimo commento su Mercato Libero.
Ho segnalato ugualmente la notizia, perchè mi è sembrata degna di nota,
visto l'interesse verso questo emittente.
 

Topgun1976

Guest
E chi non avrebbe difficolta' ad accedere a nuovi fondi adesso? Pochissime compagnie. Per questo stanno cercando di vendere
La vendita di Gan non dovrebbe essere troppo difficoltosa,potrebbero vendere magari qlc pacchetto di Sg:D

Cmq in altri tempi con i Francesi non avrei avuto nessuna paura,ma oggi col rischio di perdere la AAA potrebbero essere meno generosi con le emittenti in difficoltà
 

apudmontem

Forumer storico
Ciao a tutti,

segnalo il seguentre prezzo con IW ore 13:00:

BAWAG897 44/46 - tentato acquisto a 46 senza nessuna risposta dalla controparte.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto