Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (41 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
La timetable originale (inizio anno) prevedeva che norme e criteri fossero ufficializzati entro la fine di quest'anno, per dare modo i parlamenti nazionali di legiferare nel corso del 2012.


Con questi chiari di luna nessuno può dire...
Grazie
La vedo dura cmq andare avanti cosi per tutti,il rischio di fallimenti a catena senza un qualcosa di definitivo è alto
 

porchetto

la casa non fallisce
Copioincollo dal loro sito, giusto per far capire che razza di cialtroni sono :D

NELL'AMBITO DELLA DIVERSIFICAZIONE E DELLA RICERCA DI PORTI SICURI IN QUESTI MOMENTI DI ESTREMA INCERTEZZA

UN CARISSIMO AMICO CHE OPERA DA GENERAZIONI NEL CAMPO DEI DIAMANTI MI SCRIVE QUESTA SERA:

Ti scrivo x un'occasione che mi è capitata:
Ho un bellissimo Diamante, taglio a smeraldo di quasi 4 carati (3,87) di un mio cliente. L'ho fatto appena far certificare a New York dalla GIA.
E' un ottimo bianco (Wesselton) eh ha un ottima pureza ( Vvs) ed è tagliato veramente benissimo. Le misure sono mm. 10,75 x 8,50 (VEDI FOTO)

Conosci qualcuno che potrebbe essere interessato?
(Il prezzo in negozio va dagli 80 ai 100'000 euro), Un ottimo investimento come bene rifugio.

Ne chiede 65' 000 €.

PER CHI FOSSE INTERESSATO PUO' SCRIVERE A *************@GMAIL.COM e creo il contatto CON IL NEGOZIO.

IN QUESTO PERIODO UN BENE RIFUGIO E' MEGLIO DEL CONTANTE DEPOSITATO PRESSO UNA BANCA ITALIANA...PRONTO PER ESSERE DEPREDATO DALLA SVALUTAZIONE O DALLA PATRIMONIALE


Peraltro sulle banche austriache non è che dicano molto di nuovo, farebbe piacere che fossero così solerti nel segnalare anche la situazione delle banche svizzere, ma tant'è...

IERI LA BANCA CENTRALE AUSTRIACA HA CONFERMATO CHE ERSTE GROUP, Raiffeisen BANK E BANK OF AUSTRIA (unicredit), non potranno prestare soldi piu' di quelli che riusciranno a raccogliere come depositi nei singoli paesi europei.

LE TRE BANCHE HANNO UNA ESPOSIZIONE CHE SUPERA IL PIL AUSTRIACO E QUESTO SOLLEVA IL FORTISSIMO DUBBIO CHE IL GOVERNO AUSTRIACO ABBIA LA FORZA DI SALVARLE IN CASO DI PROBLEMI.

Sarei proprio curioso di sapere di quanto l'esposizione di UBS e Creditn Suisse supera il PIL svizzero... :rolleyes:
tagliato a smeraldo non ha valore di investimento
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
non so quanto quota rzb.

ING NL0000113587 quota sotto i 50, mi sembra abbordabile, per esempio per uno switch da una Italiana. A memoria la ricordo cumulativa, dovrei andare a rivedere. ING NL0000116127 quota anche 2-3 punti in meno.
Questi sono tipici esempi di quelle tasso variabile che, da un lato perchè Olandesi, dall'altro perchè la banca è tutto sommato discreta, danno a mio avviso meno cedola ma una maggiore probabilità (anche se non certezza) di recupero del capitale, per lo meno rispetto alle Italiane. Uno scambio a pari prezzo potrebbe avere senso se si vogliono dormire sonni (più) tranquilli. Non dimentichiamo che l' Olanda se uscisse dall' Euro rivaluterebbe probabilmente la sua valuta, per cui non avrebbe bisogno di defaultare. L' Italia, al contrario, anche se rimanesse in un Euro senza Germania, Olanda etc., non sarebbe comunque in grado di gestire un debito pubblico al 7-8 o 10%, per cui dovrebbe inevitabilmente rinegozare il debito, con inevitabile impatto sulle banche.

Ultimo punto, nel caso di una crescita dei tassi dovuta a QE, anche la cedola potrebbe salire.

Ciao!


denaro rzb040 circa 27
lettera ing127 siamo sui 43,5
lo switch costa un 60%
imho meglio stare fermi ma ricordarselo se e quando quoteranno piu'vicine
 

MRPINK

Forumer storico
Le elite
politiche di Washington devono trovare il coraggio di
disinnescare la bomba a orologeria" rappresentata dal debito
americano "e mostrare al mondo che hanno la saggezza e la
determinazione per non mettere piu' in pericolo la fragile
ripresa economica globale". Lo scrive l'agenzia di stampa
cinese Xinhua in un duro commento dopo il fallimento delle
trattative fra repubblicani e democratici sui tagli alla
spesa pubblica. Per l'agenzia di stampa la colpa e' da
attribuire ad entrambi i partiti americani che non hanno
coscienza dell'impatto che potrebbe avere un eventuale
default americano sull'economia mondiale. I media cinesi non
sono nuovi ad attacchi contro la gestione delle finanze
pubbliche americane dal momento che Pechino possiede 1.150
miliardi di dollari di titoli del Tesoro degli Stati Uniti.
 

apudmontem

Forumer storico
Ciao a tutti,
vorrei delle delucidazione/conferme relativamente a queste due emissioni Groupama, ho tradotto con il traduttore Google il prospetto, ma non ho diradato tutti i dubbi:

1)Groupama414 è T1 non cumulabile con clausola vessatoria che prevede la possibilità di intaccare il capitale nominale, in determinate circostanze negative per l'azienda;
2) Groupama464 è una cumulatile LT2 senza clausole abs amm. (si dice così?);

3) Le sue attività sono in ristrutturazione e non sono stati corrisposti gli interessi nel corrente anno.

Grazie per la cortesia
 

Topgun1976

Guest
Ciao a tutti,
vorrei delle delucidazione/conferme relativamente a queste due emissioni Groupama, ho tradotto con il traduttore Google il prospetto, ma non ho diradato tutti i dubbi:

1)Groupama414 è T1 non cumulabile con clausola vessatoria che prevede la possibilità di intaccare il capitale nominale, in determinate circostanze negative per l'azienda;
2) Groupama464 è una cumulatile LT2 senza clausole abs amm. (si dice così?);

3) Le sue attività sono in ristrutturazione e non sono stati corrisposti gli interessi nel corrente anno.

Grazie per la cortesia
1-2 Ok ,3 sbagliato.Finora ha sempre pagato tutto
 

frankiemachine

Mr. Tentenna
Ciao a tutti,
vorrei delle delucidazione/conferme relativamente a queste due emissioni Groupama, ho tradotto con il traduttore Google il prospetto, ma non ho diradato tutti i dubbi:

1)Groupama414 è T1 non cumulabile con clausola vessatoria che prevede la possibilità di intaccare il capitale nominale, in determinate circostanze negative per l'azienda;
2) Groupama464 è una cumulatile LT2 senza clausole abs amm. (si dice così?);

3) Le sue attività sono in ristrutturazione e non sono stati corrisposti gli interessi nel corrente anno.

Grazie per la cortesia

Giuste le prime due (si dice loss absorption)
Sbagliata la terza
 

Wallygo

Forumer storico
ormai è un coro...

Soros: Bce come la Fed. Oppure saltiamo tutti

Roma - L'unico istituto che può frenare l'intensificazione della crisi europea è la Banca centrale europea.

Per Soros, il mercato dei bond dell'Eurozona sta attraversando un periodo simile a quello che il sistema finanziario ha sofferto nel 2008; e, se non si agisce subito, le pressioni recessive si intensificheranno al punto da peggiorare ulteriormente la performance dei titoli di stato europei. "Si tratta di un perfetto circolo vizioso", ha detto il presidente di Soros Fund Management, in un articolo scritto insieme a Peter Bofinger, della Wurzurg University, pubblicato sul Financial Times.

Visto che la Germania, sotto l'egida della cancelliera Angela Merkel, non vuole accettare l'opzione degli eurobond, e considerata la scarsa credibilità del Fondo Salva stati - lo European Financial Stability Fund - ha presso gli investitori, Soros ritiene che la Bce sia l'unico istituto che può risolvere la crisi.

Insomma, la Bce deve essere pronta ad acquistare un ammontare illimitato di bond almeno fino a quando i mercati non capiranno che la banca centrale difenderà i loro livelli chiave. "I mercati finanziari stanno mettendo alla prova la Bce per scoprire cosa le è permesso di fare", ha scritto il miliardario, aggiungendo che è imperativo che la Bce non fallisca nel suo prossimo test.

Ma come dovrebbe agire l'istituto di Francoforte? (che poi ha le mani legate dagli stessi tedeschi?): secondo Soros, "il modo migliore di agire nel breve termine è imporre un tetto massimo sui rendimenti dei titoli di stato che vengono emessi da quei governi che adottano politiche fiscali responsabili e non sono soggetti a programmi di aggiustamento".

Fissando il tetto massimo al 5% e diminuendo gli interessi, la Banca centrale europea potrebbe preparasi all'acquisto di bond in modo illimitato. "Normalmente, le banche centrali fissano solo tassi di interesse nel breve termine. Ma questi non sono tempi normali (...) i bond italiani e spagnoli sono considerati troppo rischiosi da acquistare, visto che i rendimenti che si attestano al 7% li rendeno agli occhi degli investitori tossici. Inoltre, i rendimenti potrebbero facilmente balzare al 10%. Questi stessi bond diventerebbero però appetibili nel lungo termine nel contesto deflazionario attuale, diciamo al 4%, nel caso in cui il rischio eccessivo venisse rimosso, imponendo un limite del 5% sui tassi di interesse".

La risposta, a questo punto, al neo presidente della Bce Mario Draghi. Germania permettendo...
 

bosmeld

Forumer storico
[Reuters] BRIEF-BayernLB sues JPMorgan over losses on $2.1 bln RMBS
[JPM.N BLGGgi.F] (New York Newsroom, (646) 223-6000) Keywords: JPMORGAN/BAYERNLB
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto