Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
la Aegon NL0000121416 fa il reset ogni dieci anni del tds ol + 0,10%, giusto ? A quanto è quello in corso ?

Perche non la 150 (sempre tds ol + 0,105 ma senza reset decennale) che è in lettera a qualche tick di meno ? :
Questione di preferenza solo per un possibile calo del decennale olandese nei prox tempi o ci sono differenze strutturali tra i due titoli ?

tra ieri e oggi

venduto Natixis FR0010154278 in perdita a 47

acquistato:

Credit Agricole 6% a 50 (NL0000113868)
Aegon 5,185% a 48,5 (NL0000121416)
Sns 11,25% a 69 (XS0468954523)

stavo ragionando sulle irs ...è vero che ora come ora è basso IRS10Y intorno al 2,5% però non è detto che tra sei mesi non possa ritornare più alto ora è un momento eccezionale in cui il bund 10Y è salito tantissimo non è detto che non ritorni più in basso una volta che si placano le tensioni ...se poi immettono tanta liquidità nel sistema anche per un discorso inflazione la vedo dura per il bund tenere questi livelli ;)

MIO PARERE PERSONALE ... POI MAGARI SBAGLIO TUTTO E L IRS 10 VA AL 1% :lol:

la Aegon NL0000121416 fa il reset ogni dieci anni del tds ol + 0,10%, giusto ? A quanto è quello in corso ?

Perche non la 150 (sempre tds ol + 0,105 ma senza reset decennale) che è in lettera a qualche tick di meno ? :
Questione di preferenza solo per un possibile calo del decennale olandese nei prox tempi o ci sono differenze strutturali tra i due titoli ?

5,185% fino al 2018 quindi cy= 10,69%

SCUSATE visto che siete tutti bravi vorrei chiedervi un riassunto di queta Boi XS0125611482 Io l'avevo l'ho chiusa a 17 quando era uscita l'opa "infame" ora vedo che quota 16/20 ma non è poi stata ritirata? paga cedola? si può ricomprare o son rimaste condizioni pesanti? grazie

SCUSATE visto che siete tutti bravi vorrei chiedervi un riassunto di queta Boi XS0125611482 Io l'avevo l'ho chiusa a 17 quando era uscita l'opa "infame" ora vedo che quota 16/20 ma non è poi stata ritirata? paga cedola? si può ricomprare o son rimaste condizioni pesanti? grazie

E' tra quelle non richiamate. Estremamente illiquida, per il momento paga (ultimo cpn il 7/9), sono da tenere presenti altri colpi di mano per il futuro. Io le ho tenute ma ne starei alla larga ora, c'è tanta roba buona a sconto in questo periodo..

no, a questi prezzi solo Perpetue. possibili upside importanti su molti titoli.

Scusa Bos, se intervengo:

specialmente per gli utenti "novizi":

occhio !

Non c'è che l'imbarazzo della scelta, però non pensiate di perdere il treno. I prezzi sarebbero molto attraenti anche 5-10 punti più in alto.

La mia coscienza è a posto. :up:

Ricordo male che tu nel 2009 vendesti un immobile per "trasferirlo" in perpetual ? (io lo feci...)

Ultima modifica:
Scusa Bos, se intervengo:

specialmente per gli utenti "novizi":

occhio !

Non c'è che l'imbarazzo della scelta, però non pensiate di perdere il treno. I prezzi sarebbero molto attraenti anche 5-10 punti più in alto.

La mia coscienza è a posto. :up:

Ricordo male che tu nel 2009 vendesti un immobile per "trasferirlo" in perpetual ? (io lo feci...)

verissimo, ci sono interessanti opportunitá, MA RISCHIO E ALTO.

del resto maggiore é il possibile guadagno maggiore é il rischio :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto