Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
E' un invito ad aspettare?
Sai che, avendo ancora un 35-40% di liquidità da piazzare, quello da te esposto è il mio maggiore cruccio :rolleyes:

PS. In che senso la tua coscienza è a posto?

No , non è un invito ad aspettare, ma a rendersi conto che per ora si cresce su voci. Parlavo più che altro per i nuovi partecipanti.

La mia coscienza è a posto nel senso che la mia parte di "grillo parlante" l'ho assolta.

L'importante è che il sistema regga.

Per quanto mi riguarda sono praticamente full invested in perpetual (da BPVN-Groupama in su) ma me ne assumo tutte le responsabilità.

FRankie, comprare beccando il minimo è praticamente impossibile (a me mai riuscito): se tra una settimana Groupama 414 fosse a 42 non mi stupirei, come non mi stupirei che quotasse 22.(scongiuri adeguati in azione)

Ultima modifica:

Zorba

Bos 4 Mod
Trovato su bond board. Questi dovrebbero i buy back rates per i T1 del gruppo COBA.

------------------------------------------------------------------
Minimum Purchase Order of
Issuer ISIN Tender Amnt price (%) Priority
-------------------------------------------------------------------
Commerzbank CFT III DE000CK45783 €1,000 56.50 1
Eurohypo CFT II DE000A0DZJZ7 €1,000 48.00 1
Commerzbank CFT I DE000A0GPYR7 €50,000 71.50 2
Commerzbank CFT II XS0248611047 £50,000 71.50 2
Eurohypo CFT I XS0169058012 €1,000 57.00 2
-------------------------------------------------------------------

Riprendo questo vecchio post. Gennaio 2011, Commerzbank aveva fatto l'OPA sui T1. La GYPR7 (che oggi si compra a 36,5) era stata opata a 71.50:eek:

maxsciandri

Nuovo forumer
su BNP 319 investor relator mi ha chiesto da una settimana il numero di telefono dopo una breve nota che gli avevo inviato sulla call non call della sopradetta.
Ma poi nn mi ha mai chiamato...
mi sa ke sono nella... fino al collo

maxsciandri

Nuovo forumer
Sul report di UBS che avevo linkato pagine addietro li definisce una step up come:
un titolo che ha dopo la prima call un differenziale >sull' euribor di quello che c'era tra la cedola del tittolo e l'irs corrispondente alla data di emissione.

caligola2005

Forumer attivo
Dal 7,4% è passata a Eur3m+326 (4,8% attualmente). Che l'Irlanda si riprenda è una cosa, che questa non venga fatta fuori è decisamente un'altra, a mio avviso.
cedola 4.8%, se si compra a 20, come mi sta dicendo la banca , il rendimento diventa del 22%.
Il rischio banca, lo so che è elevato ma io faccio questo ragionamento:
l'opa elimina investirori l'hanno già fatta, molti le hanno vendute perchè non avevano il pacchetto minimo per aderire e di certo le avrà comprate la banca, in giro ci sono più pochi titoli ( sarebbe bello sapere quanti) e comprando a 20 più di tanto non si può perdere. ( le avevoa 45 quindi ho perso di più!!)
Ad oggi poi non vedo tanto rischio dverso tra boi e Depfa, tanto vale cambiare cavallo. L'unica remora è psicologica avendo perso..ma la voglia di rivincita è tanta :V ...giocando alla roulette meglio giocare su 20 che su 40 :D :titanic:

Cat XL

Shizuka Minamoto
su BNP 319 investor relator mi ha chiesto da una settimana il numero di telefono dopo una breve nota che gli avevo inviato sulla call non call della sopradetta.
Ma poi nn mi ha mai chiamato...
mi sa ke sono nella... fino al collo

Ripeto. La call e' capitata nel momento piu' sbagliato.

La BNP non fallira' mai e ripeto mai. Hanno un po di problemi di funding in USD xche' le francesi hanno molto short-term funding ma la Grecia e' gestibilissima.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto