Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Wallygo

Forumer storico
....A spingere i mercati sono alcune indiscrezioni riportate da Reuters, secondo cui gli Stati della zona euro starebbero discutendo di eliminare (non ridurre :eek::D ) il coinvolgimento del settore privato dal meccanismo di salvataggio permanente. A prima vista una decisione del genere sarebbe da intendersi positiva per il settore bancario. .....




finalmente un ottima news ! a questo punto potrebbero eliminare pure il mark to market sarebbe la ciliegina sulla torta tanto a che serve se le perdite (potenziali) non sono previste :D:D:D

Una notizia shock (in senso positivo )capace di ribaltare il mercato me la attendevo... spero sia questa

lo so lo so mi direte che voglio sempre vedere il bicchiere mezzo pieno :lol:
 
Ultima modifica:

russiabond

Il mito, la leggenda.
:eek:

A parte che non so cosa sia il meccanismo di salvataggio permanente, ma vuoi vedere che qualcuno ci capisce? :eek: :eek:

Troviamo il genio e diamogli una medaglia (anche se fosse Monti)


...praticamente ...che puoi comprare quanta Grecia che vuoi a leva che non ti fottono mai perchè permanentemente incassi 100/100...:lol:

...insomma soldi a palate per quasi tutti ...tranne che per pochi (GAUDENTE :rolleyes: logicamente fà parte di quelli esclusi)....;)
 
Ultima modifica:

fabriziof

Forumer storico
....A spingere i mercati sono alcune indiscrezioni riportate da Reuters, secondo cui gli Stati della zona euro starebbero discutendo di eliminare il coinvolgimento del settore privato dal meccanismo di salvataggio permanente. A prima vista una decisione del genere sarebbe da intendersi positiva per il settore bancario. .....



finalmente un ottima news ! a questo punto potrebbero eliminare pure il mark to market sarebbe la ciliegina sulla torta tanto a che serve se le perdite (potenziali) non sono previste :D:D:D

lo so lo so mi direte che voglio sempre vedere il bicchiere mezzo pieno :lol:


c'è anche:

Le borse europee tornano in positivo sulla scia di alcuni rumors che la Banca nazionale svizzera potrebbe annunciare a breve un nuovo livello di parità con l’euro. Secondo alcune indiscrezioni il livello è di almeno quota 1,25 dagli attuali 1,2 euro e significherebbe un forte acquisto da parte dell’istituto svizzero di titoli dell’eurozona. La notizia ha fatto vivacizzare i listini di Wall Street che ora guadagna circa mezzo punto. Ottima anche la reazione delle banche europee: Francoforte guadagna l’1,38%, Parigi l’1,3% e Londra l’1%. A Milano, il Ftse Mib sale ora dello 0,4% e il Ftse All Share dello 0,32% con le banche che sono tornate in positivo. Lo spread dei Btp con i bund e’ tornato a quota 504 punti con un rendimento al 7,32%. Leggi altre news su :
label.png
Andamento borse europee,
label.png
Intervento Banca nazionale svizzera
 

Topgun1976

Guest
Strano acquisto, Top....non ti sembra che siano ancora in fase di forte discesa ? O pensi che comunque il prezzo è buono, e chissene se scendono ancora ?

La seconda ,mi stà bene tenermi un Bpce che paga il 9,25% rendimento annualizzato non lo calcolo nemmeno:lol:
Se scende sotto 60 switcho dai Btpi41 che mi zavorrano il Ptf e entro ancora.

A Settembre sell Btpi21 loss di 20 punti Buy Cl189,in 10 giorni ho recuperato tutto,se avessi tenuto i Btpi sarei ancora più sotto

In questi casi bisogna rischiare
 

solovaloreaggiunto

Forumer storico
....A spingere i mercati sono alcune indiscrezioni riportate da Reuters, secondo cui gli Stati della zona euro starebbero discutendo di eliminare (non ridurre :eek::D ) il coinvolgimento del settore privato dal meccanismo di salvataggio permanente. A prima vista una decisione del genere sarebbe da intendersi positiva per il settore bancario. .....




finalmente un ottima news ! a questo punto potrebbero eliminare pure il mark to market sarebbe la ciliegina sulla torta tanto a che serve se le perdite (potenziali) non sono previste :D:D:D

Una notizia shock (in senso positivo )capace di ribaltare il mercato me la attendevo... spero sia questa

lo so lo so mi direte che voglio sempre vedere il bicchiere mezzo pieno :lol:


Ma se togliamo il settore privato: banche e assicurazioni e retail, chi rimane?? non capisco..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto