Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

discipline

Forumer storico
L'argomento comincia a diventare un po' troppo popolare e frequente, per i miei gusti..

IFR Conference: Liability management to take new shape in 2012
How and why issuers and investors participate in liability management exercises will be an evolving trend, bankers said at an IFR Bank Capital Conference on Thursday.
“2012 will an interesting year in terms of what issuers do to balance the interest of their shareholders and bondholders,” said John Cavanagh, head of EMEA product solutions at Bank of America Merrill Lynch.
David Marks, chairman of FIG DCM at JP Morgan, warned that one of the new trends that could emerge would be towards exercises that are less voluntary than they have been in the past. “We might see exercises where investors have little choice but to participate,” he said. “Or if they are voluntary, they will be voluntary in a North Korean democracy sort of way.”

Continua qui: IFR Conference: Liability management to take new shape in 2012 | Ticker | IFRe
 

porchetto

la casa non fallisce
Scusate il ritardo ma riesco a collegarmi poco.
L'ops riguarda 2 lt2, di cui quella al 6,25% in mano ad un buon num di clienti.
L'offerta è su base volontaria ed in cambio danno obbligazione senior (midswap 5 anni + 500bp se ricordo bene).
è vietata sollecitazione ma la consob dopo ciò che è successo con la bank of ireland ha effettuato moral suasion presso le banche perchè la rendessero nota ai clienti.
La deadline era oggi.
Gli italiani volendo potevano aderire.
SNS è libera di accettare o rifiutare parzialmente.
Personalmente gli ho fatto una pernacchia.
Certamente la liquidità ne risentirà ma il prezzo penso ne goda.
Buon segno poichè significa che sns ha liquidità da spendere.
il valore attrubuito è 73
:wall: va a vedere che c'è anche quella che avevo io puoi postare l'isin per favore?

se non non dico più nulla sulla bim ed i miei vini :(
 

ferdo

Utente Senior
Per quanto concerne il pagamento cedole ti riporto quanto sostiene l'analista commentando i Tier1 del BP:


Inoltre in mancanza di estinzione del prestito, alla prima data di opzione di richiamo, l’emittente adegua un nuovo flusso cedolare al tasso Euribor maggiorato di un margine predeterminato rispetto a quanto offerto in emissione (step-up). Le cedole, pur essendo da prospetto pagabili a discrezione dell’emittente, hanno elevate probabilità di essere pagate anche se la banca non genera utili in quanto la corresponsione di interessi ai cosiddetti “Tremonti bond” fa scatare un meccanismo prevsto dal prospetto che le rende di fatto obbligatorie.


Tratto da:


http://www.soldi-web.it/investire/o...el-banco-popolare-offrono-cedole-interessanti

ma se i Tremonti bond il Banco li ha ridati ad inizio anno dopo ADC !!!!!

e cmq per ora il 2011 è con utili ... per ora
 
Ultima modifica:

Gaudente

Forumer storico
E come se io mi mettessi a sfottere chi ha perso la casa in seguito all'alluvione poichè costruita vicino ad un corso d'acqua, visto che qua stiamo vivendo tutti i giorni un evento al quale è ormai difficile sfuggire.
Eh no, c'e' una gran bella differenza tra la sfiga di un'alluvione e l'ingordigia di chi compra un titolo solo per il rendimento che offre e chiudendo gli occhi sui rischi che corre. Non solo, dopo aver avuto l'incredibile botta di qulo di ricevere l'illuminazione gratuita del suddetto rischio invece di correre ai ripari con una sana vendita vi siete messi a sfottere e insultare chi vi aveva illuminato.
Non avete scuse , som nam na :-o
 

camaleonte

Forumer storico
ma se i Tremonti bond il Banco li ha ridati ad inizio anno dopo ADC !!!!!

e cmq per ora il 2011 è con utili ... per ora


Quello che intendo dire a Caligola 2005 è che, per analogia, se il meccanismo pagamento cedole è valso per il BP, allora dovrà
valere anche per il MPS, almeno finchè pagano gli interessi dei Tremonti Bond.
 

riccio43

lupo si lupo no
.....aggiungo : poichè ridere delle disgrazie altrui è alquanto meschino, chissà che un giorno non capiti anche a te , magari nella vita comune , di incappare in qualche disavventura ,

pensa che ridere se mentri attraversi la strada finisci investito da una auto assicurata GROUPAMA :D :D :lol: :lol:

e per di piu'di uno che non ha pagato il rinnovo
 

tomcat

Forumer attivo
Schadenfreude - Wikipedia

Non c'è un termine italiano per tradurre la "Schadenfreude" (anche la pagina di Wiki è alquanto deludente).
Adorno :)bow:) ne parla diffusamente
Una traduzione approssimativa è "chi trova piacere dalle disgrazie altrui"

Tipico nelle persone con scarsissima autostima, "socialmente" sole e bisognose di ricostruire relazioni sociali soddisfacenti.
dai gau, vieni al prossimo forum che ti farai un sacco di amici e dopo avere riassaporato la cucina italiana diventerai patriottico e rialzista (beh, magari con un bel po' di vino...)
 

tomcat

Forumer attivo
.....aggiungo : poichè ridere delle disgrazie altrui è alquanto meschino, chissà che un giorno non capiti anche a te , magari nella vita comune , di incappare in qualche disavventura ,

pensa che ridere se mentri attraversi la strada finisci investito da una auto assicurata GROUPAMA :D :D :lol: :lol:
dai zeta , non esagerare anche tu ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto