Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oldmouseit

Forumer storico
per la cronaca oggi ho letto che il perpetuo della National Bank of Greek (ETE GA) ha pagato la cedola.
Hanno pagato più di interessi che il valore a venderle.
Non ho capito una cosa, se pagano queste semifallite, se opano a 50 una Northern Rock che un anno fa valeva 12, come fanno i perpetui Ucg e Intesa a non pagare e a non valere di più?
 

mellis

Nuovo forumer
Io aspetterei, forse il "bello"deve ancora arrivare.

Vi consiglio questa lettura, un po' ansiogena, ma io ho gia' preso dieci goccioline di Lexotan:D

Il titolo e' tutto un programma:

SCENARI PER UN DEFAULT ITALIANO

http://www.tzetze.it/tzetze_news.php?url=http%3A%2F%2Fwww.comedonchisciotte.org%2Fsite%2F%2Fmodules.php%3Fname%3DNews%26file%3Darticle%26sid%3D9398

Buona notte:ciao:

Grazie Max, interessante ma speriamo che le cose prendano piano piano il verso giusto......non risco a pensare ad un default dell'Italia
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
da cancellare


Ciao Rott,

a me Gau resta simpatico e non vorrei privarmene.

L'ho soprannominato il Barney Panofsky de' noantri.

Ho trovato assolutamente maleducato il suo "elogio funebre" di Padoa Schioppa, ritengo il suo Avatar (da me segnalato più volte ai Mod) offensivo (almeno mettesse una pratica sessuale più "paritetica": diciamo "il congresso del corvo"...)

Quanto alle sue pernacchie e al suo godere delle "disgrazie" (anche se , per conto mio, le disgrazie vere sono ben altre) finanziarie altrui : non mi fanno assolutamente incavolare, anzi, le ritengo dei portafortuna (sui titoli venezuelani i suoi continui strali mi hanno portato parecchio bene...;)).
Amando la psicologia comportamentale mi domando però cosa lo spinga ad avere continuamente questi comportamenti: la mia analisi è postata sopra, non voglio infierire.

Riguardo al suo contributo scientifico su Groupama ho le mie idee (suffragate da Guatri e da CAT XL ;)) e non voglio aprire altre discussioni.
 

OdioGliAcronimi

Forumer attivo
per la cronaca oggi ho letto che il perpetuo della National Bank of Greek (ETE GA) ha pagato la cedola.
Hanno pagato più di interessi che il valore a venderle.
Non ho capito una cosa, se pagano queste semifallite, se opano a 50 una Northern Rock che un anno fa valeva 12, come fanno i perpetui Ucg e Intesa a non pagare e a non valere di più?

Aspetta che "semifalliscano" anche loro! :) Tanto non è che dovrai attendere molto... ;) ;)

Come va lo short bund?
 

oldmouseit

Forumer storico
Aspetta che "semifalliscano" anche loro! :) Tanto non è che dovrai attendere molto... ;) ;)

Come va lo short bund?

lo short da finalmente soddisfazioni.
A 134.10 oggi ne ho chiuso una buona parte(2/3).
Il rimanente 1/3 l'ho scalettato nella sera (non so prezzi) da 133.9 a 133.20.
Per me area 133 ha un buon supporto che potrebbe-almeno in un primo momento- riportare su le quotazioni
 

porchetto

la casa non fallisce
francamente state diventando forse troppo negativi.



per me ci sono tre scenari base:


1 resta euro, e la bce prima o dopo stampa. si uscirebbe dalla crisi, con maggiore velocità.

2 resta euro, i tedeschi non fanno stampare, e ci si avvicina con una più stretta unione fiscale. serve tempo e sarà molto doloroso, ma prima o dopo se ne esce, anche se con le ossa rotte.


3 l'euro si sfascia, succede un bordello, e i piigs e banche probabilmente falliscono....


nello scenario 1, per me continuano quasi tutti a pagare cedole e andare avanti.


nello scenario 2, qualcuno potrebbe sospendere cedole, fare tagli, ma non credo a soluzioni irlandesi...

nello scenario 3 le cedole diventano un sogno e bene ci va se in termini reali restiamo con il 30% di quello che avevamo prima.

a meno che non si è liquidi con conto estero, valuta estera, o robba non europea.




che scenario prevedete voi?

io spero nello scenario 1, ma mi sa che finiamo con una via di mezzo tra scenario 1 e 2
posso seguire solo a sprazzi mi sembra corretta la tua ipotesi ovvero i tedeschi non fanno stampare finche non ci rompono le ossa ben bene, ovvero facciamo i compiti a casa con il prof Monti.
Poi però avviano a soluzione il problema perchè con questa assurda situazione si danneggiano anche loro, vuoi per la recessione continentale, vuoi per l'aumento dei tassi anche da loro.
Del resto se non esistesse l'euro e ci fossero solo i tedeschi in europa, se la loro situazione degenerasse ahi voglia se non stamperebbe tonnellate di marchi
 

oldmouseit

Forumer storico
il default - o uscita dell'euro- dell'Italia non conviene in primis ai crucchi.
Ribadisco, basterebbe una seria minaccia di andarcene per vedere come ci vengono a cercare.
A me fa cacare sotto (scusate il termine) molto di più l'America.
Adesso si ritorna al giochino "di chi è la colpa se ci affossano il piano"
 

porchetto

la casa non fallisce
Il venerdì sono dedito al masochismo ed aggiorno i prezzi del mio PFT :wall: :wall:



ISP 506............57,938 58,85.............INTESA SANPAOLO SPA

BPBG 394..........61 64................BANCA POP BERGAMO CAP TR

BPMI 227..........51,025 52,975...........BANCA POPOLARE DI MILANO

LODI 512..........54,083 54,083...........BANCA POPOLARE LODI TRST

BP290..............39,167 39,99............BANCO POPOLARE SCARL

GROUPAMA 414....24,792 26,063............GROUPAMA SA

ING 219..............85,375 86,417...........ING GROEP NV

ISP 663..............56,5 56,833......... INTESA SANPAOLO SPA

MPS827...............53,5 53,5...........MPS CAPITAL TRUST I

GROUPAMA 464....39,75 41,375......... GROUPAMA SA


Ho cambiato Banca , qui i prezzi li vedono in diretta e sono un pò più attendibili.
quale è?
grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto