Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cedola 4.8%, se si compra a 20, come mi sta dicendo la banca , il rendimento diventa del 22%.
Il rischio banca, lo so che è elevato ma io faccio questo ragionamento:
l'opa elimina investirori l'hanno già fatta, molti le hanno vendute perchè non avevano il pacchetto minimo per aderire e di certo le avrà comprate la banca, in giro ci sono più pochi titoli ( sarebbe bello sapere quanti) e comprando a 20 più di tanto non si può perdere. ( le avevoa 45 quindi ho perso di più!!)
Ad oggi poi non vedo tanto rischio dverso tra boi e Depfa, tanto vale cambiare cavallo. L'unica remora è psicologica avendo perso..ma la voglia di rivincita è tanta :V ...giocando alla roulette meglio giocare su 20 che su 40 :D :titanic:

A luglio su 252m di circolante il risultato dell'adesione all'offerta fu pari al 49%, quindi con un residuo a quella data di 129m circa.
 
rapido riassunto.

italiane in forte salita.

sale cmq un po tutto chi piú chi meno.



ricordo che anche a sto giro si sta salendo su rumors e non su fatti concreti.

speriamo arrivino anche i fatti, ma per ora non si sono visti.




p.s oggi voto alle 16.00 in grecia.


Quando arriveranno i fatti, se e come arriveranno, comincerò a vendere,
perchè la primavera sarà già passata, secondo me.
 
A luglio su 252m di circolante il risultato dell'adesione all'offerta fu pari al 49%, quindi con un residuo a quella data di 129m circa.
Grazie considerando che post call la cedola è scesa, che sono rimaste in circolazione solo metà, gli oneri sono diminuiti e quindi una scommessina la faccio 40k a 20 con arrivo almeno a 40.... a 50 sarei felice :D
 
stavo ragionando sulle irs ...è vero che ora come ora è basso IRS10Y intorno al 2,5% però non è detto che tra sei mesi non possa ritornare più alto ora è un momento eccezionale in cui il bund 10Y è salito tantissimo non è detto che non ritorni più in basso una volta che si placano le tensioni ...se poi immettono tanta liquidità nel sistema anche per un discorso inflazione la vedo dura per il bund tenere questi livelli ;)

MIO PARERE PERSONALE ... POI MAGARI SBAGLIO TUTTO E L IRS 10 VA AL 1% :lol:

mi autoquoto :lol:...nessun commento da fare ? tra l altro oggi il bund future sta prendendo delle belle botte
 
Groupama: Fitch taglia i rating con outlook negativo
Pesa esposizioni ad azioni e bond Paesi Sud Europa (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Parigi, 27 sett - Fitch declassa Groupama. L'agenzia ha abbassato a 'BBB' da 'A-' il rating di solidita' finanziaria di Groupama Sa e di 4 controllate e ha ridotto a 'BBB-' da 'BBB+' la valutazione di emittente di lungo termine di Groupama Sa. Scende anche il rating sul debito subordinato a 'BB' da 'BBB-', che resta in watch negativo. Sono inoltre negativi gli outlook di tutti i rating. La bocciatura - spiega Fitch in una nota - riflette il peggioramento dell'adeguatezza patrimoniale di Groupama, per effetto della volatilita' dei mercati, a causa della continua esposizione del gruppo a classi di asset volatili, incluse le azioni. Fitch mette in evidenza anche il calo dei ratio di solvency del gruppo assicurativo francese. I rating - precisa peraltro l'agenzia - sono sostenuti dal profilo di rischio di Groupama che beneficia dell'ampia diversificazione del business e del rischio e prendono anche in considerazione la solida posizione di business e il miglioramento della redditivita' tecnica. Fitch "monitorera' attentamente la capacita' di Groupama di ristabilire la sua adeguatezza patrimoniale, tramite la non distribuzione degli utili" per compensare l'aumento delle minusvalenze. L'agenzia ritiene che la principale sfida per Groupama sia quella di gestire in modo ordinato la riduzione della sua esposizione alle azioni e ai titoli di Governo dell'Europa del sud, in particolare della Grecia. Com-gli- (RADIOCOR) 27-09-11 13:36:26 (0172) 3 NNNN
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto