Ciao maxolone
, sicuramente potrebbe essere utile e interessante, magari anche aggiungendo l'ammontare "outstanding", visto che fra riacquisti sul mercato, tender offer e operazioni varie alcune emissioni sono ormai quasi del tutto illiquide ed è importante saperlo.
Io però da solo non credo di poterlo fare.
Quoto angy2008, si può fare così: aggiungerei una colonna "Oustanding" (col nuovo ammontare rimasto in circolazione) a fianco della colonna "Volume" (col volume originario dell'emissione), dove continuerei a segnalare eventuali riacquisti (con righe verdi orizzontali) o riduzioni del capitale per loss absorption (con righe rosse orizzontali).
Poi alla fine della tabella (verso destra) aggiungerei due nuove colonne, una per le tender e una per le loss, dove specificare le varie operazioni, ad esempio "OPA cash dell'11/11/11, riacquistati 37 mln a 70 + 5 di early tender" o "OPS con lower tier II del 1/1/09 a 64" oppure "capitale ridotto del 14% dal 1/8/10".
Naturalmente mi rendo disponibile ad inserire e tenere aggiornati i dati nella tabella, a patto (come dicevo sopra) che qualcuno mi aiuti, per esempio postandoli in questa discussione.