Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (22 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Wallygo

Forumer storico
Banche centrali scendono in campo a sostegno dei mercati

Roma - Come accaduto nel 2008, a seguito del crack di Lehman Brothers, le maggiori Banche centrali dei paesi avanzati scendono in campo con un intervento coordinato contro le tensioni dei mercati.

La Banca centrale europea ha annunciato di aver concordato assieme a Banca del Canada, Banca d'Inghilterra, Banca del Giappone, Federal Reserve americana e Banca Nazionale della Svizzera "azioni coordinate" per migliorare le rispettive capacità di assicurare liquidità al sistema finanziario. Obiettivo dichiarato è "attenuare le tensioni dei mercati e così mitigare le restrizioni sull'approvvigionamento di credito a imprese e famiglie". Tutto questo, spiega un comunicato diffuso dalla Bce punta a sostenere l'attività economica.

La Federal Reserve Usa, di fatto, amplia le linee di swap in dollari con le altre banche centrali e riduce i costi degli swap da 100 punti base sopra il tasso Ois a 50 punti base. Le nuove condizioni entrano in vigore dal prossimo 5 dicembre fino al 1 febbraio 2013. (Dio benedica gli Stati Uniti e la FEDERAL RESERVE :bow::bow::bow::bow::bow::bow: :bow:)

Inoltre le banche centrali, ad eccezione della Fed, continueranno operazioni di finanziamento a tre mesi in dollari a favore dei rispettivi sistemi bancari.

----------------------------------------------------------------------------------------------

Riposto questa news perchè la reputo di importanza capitale... mi attendevo da giorni una qualche decisione forte ...non so se sarà o meno in grado di ribaltare il sentiment e la sfiduca assoluta nell europa ma sicuramente ossigenerà molto bene le banche puntellerà i loro bilanci facendone godere anche noi perpetualisti!!!
:V:V:V
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
sto leggendo ora ciò che è successo
sono dispiaciuto

cercate di capire che noi mod siamo essere umani, la sveglia suona alle 6.50 si torna la sera verso le 22.00, siamo anche noi tesi per i nostri investimenti, cerchiamo di dare una mano, ma siamo consci di poter SBAGLIARE

quando noi mod non siamo allineati propendiamo per non intervenire
il motivo è molto semplice, lasciamo spazio alla libertà piuttosto che alla censura e perdonatemi, ma credo che sia ciò che tutti vogliamo

tutti noi abbiamo idee e per fortuna non sempre uguali, ritengo doveroso però rispettarle e confrontarmi... alla fine ci sarà un compromesso, cose che mi stanno bene e cose che mi danno al naso... facciamo del nostro meglio affinchè si lasci spazio alla liberrtà senza degenerare. Evidentemente non sempre ci riesce bene

in cuor mio spero che Amorgos ritorni a scrivere

ps scusate l'intervento

Scusate ma non ho capito cosa e' successo ad Amorgos. Mi potete contattare anche in privato.
 

MRPINK

Forumer storico
ehhhe ?????


L'euro ha
davanti a se' un "futuro splendente" e la Svezia dovrebbe
considerare l'opzione di adottare anch'essa la divisa
comune. E' quanto ha dichiarato oggi il ministro degli
affari esteri svedese Carl Bildt in un'intervista con la Dow
Jones. Pur ammettendo che passeranno "almeno tre anni" prima
che la questione possa essere messa sull'agenda del governo
svedese, Bilds si e' detto convinto che l'adozione della
divisa comune favorirebbe le esportazioni del suo paese
favorendone l'integrazione con il suo principale mercato di
sbocco. Secondo il ministro inoltre la Svezia ha gia' tratto
giovamento dall'esistenza dell'euro perche' l'esistenza di
una valuta comune ha permesso di tenere sotto controllo le
turbolenze del mercato che altrimenti sarebbero esplose in
modo ancora piu' violento.
 

apudmontem

Forumer storico
Nel di mezzo di questi ottimismi, se ci fosse qualche nuovo lettore con subordinate unicredit è pregato di inserirle qui

https://docs.google.com/spreadsheet/viewform?formkey=dFNaV0RtNjNIc2xBellTRDZLTVZMdWc6MA

Perchè è vero che i soggetti a quanto ci hanno detto sono presissimi con l'aumento di capitale (e se lo completano senza bisogno di swappare le subordinate meglio :up: ) ma è anche vero che ci manca poco a 40 :eek: e ci piacerebbe fare cifra tonda.


Avendo incrementato delle posizioni, devo censire gli incrementi o di nuovo tutto?
 

steff

Forumer storico
Tra oggi e il 8/9 Dicembre secondo me si sale...
le P rimarranno dove sono ma a crescere saranno i Btp...
Ad adesso lo spread sul decennale é 7,25% ...ai posteri la sentenza...

ci sono aspettative di intervento della cavalleria....

Cosa ti fa' pensare che le perpetue in questa fase di rialzo sia dell'equity che dei tds debba essere la piu' penalizzata tanto da rimanere al palo?:(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto