Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxolone

Forumer storico
Le P reagiscono sempre in ritardo riespetto a tds e equity perche' sono + illiquide...e siamo a fine anno...non penso che la gente si metta a comprare a piene mani quando devono chiudere il bilancio...
secondo me abbiamo tempo di ricomprare ( fingers crossed ) all'inizio di gennaio...

Cosa ti fa' pensare che le perpetue in questa fase di rialzo sia dell'equity che dei tds debba essere la piu' penalizzata tanto da rimanere al palo?:(
 

caligola2005

Forumer attivo
Caligola mi potresti ripostare quello che ti ha detto IR di UBI pls ?
Ho cercato indietro e non lo trovo...

ti ricopio il post di ieri, ma da venerdì ci son stati diversi interventi sul punto



chiamo ir di ubi chiedendo notizie delle perpetue,affermando che mi ricordavo di aver eltto che dopo l'aumento di capitale avrebebro potuto richiamarle e che non avevo trovato più nulla. Mi dicono che mi avrebbero richiamato. Al pomeriggio mi chiama un altro impiegato e mi spiega che per il momento il discorso richiamo è stato accantonato in quanto non più interessante. Inizia un lungo discorso ( purtroppo ero per strada e sentivo male) spiegandomi che perdendo solo il 20% all'anno non hanno interesse a richiamare entro il 2013. Quando termina faccio presente che esssendo step up, non vi sono dubbi che siano da richiamare; mi risponde che il mio discorso è corretto secondo le prime interpretazioni ma alla luce delle ultime circolari esplicative, non è più così!!! Questo è il succo del discorso.
Mi ha fatto intendere che potrebbe esserci richiamo solo fra 3/4 anni ( in sostanza a metà strada)
 

Zorba

Bos 4 Mod
Le P reagiscono sempre in ritardo riespetto a tds e equity perche' sono + illiquide...e siamo a fine anno...non penso che la gente si metta a comprare a piene mani quando devono chiudere il bilancio...
secondo me abbiamo tempo di ricomprare ( fingers crossed ) all'inizio di gennaio...

Le Olandesi sono salite di un 4-5%. Ma non mi interessa. Se i nostri governanti europei non sono così fessi da far saltare il banco, mi godrò la pensione che mi sono creato.:)

(dalle informazioni che ho:-o, se tutti facessero il loro compitino, si dovrebbe trovare una soluzione prima di Natale)
 

maxolone

Forumer storico
Bene !!!
Io le Olandesi ce le ho...:)


Le Olandesi sono salite di un 4-5%. Ma non mi interessa. Se i nostri governanti europei non sono così fessi da far saltare il banco, mi godrò la pensione che mi sono creato.:)

(dalle informazioni che ho:-o, se tutti facessero il loro compitino, si dovrebbe trovare una soluzione prima di Natale)
 

Rottweiler

Forumer storico
Le P reagiscono sempre in ritardo riespetto a tds e equity perche' sono + illiquide...e siamo a fine anno...non penso che la gente si metta a comprare a piene mani quando devono chiudere il bilancio...
secondo me abbiamo tempo di ricomprare ( fingers crossed ) all'inizio di gennaio...

Ciao Max,
credo anch'io che il "fattore fine anno" giocherà un ruolo non positivo per i nostri titoli. Ma qui siamo in piena emergenza.
Se salta il banco, tutti a casa... Se si sistema tutto, lo dobbiamo sapere nel giro di qualche settimana e, in tal caso, le perp non possono non recuperare una posizione "decente" a breve. In questo secondo caso, God willing, il recupero non si esaurirà entro fine anno, questo è certo. Ma non potrà non esserci qualche risalita dagli abissi in cui siamo precipitati.
Non credi?
La riunione dell'8-9 sarà un "do or die".
 

Topgun1976

Guest
Conosco tale Mario...Mario Carotenuto...che vende piadine davanti all'Eurotower...
:up::lol:

Le Olandesi sono salite di un 4-5%. Ma non mi interessa. Se i nostri governanti europei non sono così fessi da far saltare il banco, mi godrò la pensione che mi sono creato.:)

(dalle informazioni che ho:-o, se tutti facessero il loro compitino, si dovrebbe trovare una soluzione prima di Natale)
La stò pensando come te ilchè mi preoccupa:lol:

La riunione dell'8-9 sarà un "do or die".

Diciamo che l'8-9 o si fà l'europa o si muore,speriamo che Merkel si ammorbidisca:cool:
 

maxolone

Forumer storico
Che info hai ? :)

Ma sei full invested tu ?


Le Olandesi sono salite di un 4-5%. Ma non mi interessa. Se i nostri governanti europei non sono così fessi da far saltare il banco, mi godrò la pensione che mi sono creato.:)

(dalle informazioni che ho:-o, se tutti facessero il loro compitino, si dovrebbe trovare una soluzione prima di Natale)
 

maxolone

Forumer storico
Si rott hai ragione ma il mio discorso era piú personale nel senso che al momento ho il 38% di liquiditá e il resto investito in P.
Nei momenti topici sono stato lungo P per il 100%...ora visto che siamo proprio sul fine di anno ( e ritorna il discorso che ho fatto prima )...non me la sento di toccare la liquiditá...
se fossimo al 1 di gennaio e non al 1 di dicembre tirerei fuori il bazooca ma ora non me la sento...
Ho paura che si le P possano salicchiare anche bene ma ci vorra piu' tempo....
spero di avere la possibilitá di rientrare a gennaio...


Ciao Max,
credo anch'io che il "fattore fine anno" giocherà un ruolo non positivo per i nostri titoli. Ma qui siamo in piena emergenza.
Se salta il banco, tutti a casa... Se si sistema tutto, lo dobbiamo sapere nel giro di qualche settimana e, in tal caso, le perp non possono non recuperare una posizione "decente" a breve. In questo secondo caso, God willing, il recupero non si esaurirà entro fine anno, questo è certo. Ma non potrà non esserci qualche risalita dagli abissi in cui siamo precipitati.
Non credi?
La riunione dell'8-9 sarà un "do or die".
 

maxolone

Forumer storico
senza considerare che se qui fanno meno di quello che ci aspettiamo ci impiegano 2 ore a tornare ai livelli di ora...

Ciao Max,
credo anch'io che il "fattore fine anno" giocherà un ruolo non positivo per i nostri titoli. Ma qui siamo in piena emergenza.
Se salta il banco, tutti a casa... Se si sistema tutto, lo dobbiamo sapere nel giro di qualche settimana e, in tal caso, le perp non possono non recuperare una posizione "decente" a breve. In questo secondo caso, God willing, il recupero non si esaurirà entro fine anno, questo è certo. Ma non potrà non esserci qualche risalita dagli abissi in cui siamo precipitati.
Non credi?
La riunione dell'8-9 sarà un "do or die".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto