Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

caligola2005

Forumer attivo
anche oggi ho chiesto info ad altre banche
a nessuno risulta un cambiamento di norme quindi l interpretazione e totalemnte ed esclusivamente di ubi
detto cio l ammontare in circolazione dei 3 tier1 e circa 400 milioni
se ogni anno ammortizzano 20% significa ogni anno perdere 80 milioni
arrivati al 4 anno gioco non vale piu la candela perche su 400 sono rimasti solo 80 milioni
pero a quel punto se ubi ha giocato sporco non riuscira nemmeno piu ad emettere perche nessuno si fida piu di una banca che una volta non ha rimborsato
intesa docet, se richiami guadagni credibilita ed emetti
se sei poco trasparente fine dei giochi

quindi per me resta aperta una soluzione al 31.12.2011
rimborso cash a 100
switch in senior ed equity

se facessero 50 senior e 50 equity avrebbero 200 mln di cap anziche 400 ma per sempre non per solo qualche anno
in secondo luogo risparmierebbero interessi

Io le ho tutte e sono anche pesante, quindi potrei essere contento per un richiamo,ma mi sfuggono alcune tue considerazioni:
1) perchè dovrebbero richiamare entro il 31/12/11 quando l'obbligo, se c'è, è dal 2013 e non dovrebbero aspettare quest'anno per vedere ciò che accade ( se vista la situazione decidessero una moratoria di Basilea III?)
2) Sino a quest'anno le banche italiane avevano sempre richiamato ma in europa ci sono moltissime che son anni che non richiamano le perpetue ( le spagnole, axa...) e non mi sembrano che non emettano più
3)Anche Paschi e Pop Milano non hanno richiamato quest'anno, ma tutte Ubi coimpresa continuano a richiamare le LT2 alla prima call proprio per dare un segnale al mercato...mercato che non crede ai richiami tanto che Intesa ha richiamato ciò che il giorno prima quotava 88!!!
Io ho incrementato i titoli ai prezzi attuali perchè mi va bene la cedola variabile e se le richiamano faccio bingo ma onestamente al di là del discorso dell' IR di Ubi non ho tutte queste certezze ...e sulle certezze baca docet :titanic:
 

fabrifede

Forumer storico
Pericolo insolvenza grossa banca europea

Non voglio creare panico

Stasera mentre rientravo in macchina dal lavoro sul tg delle 19 su radio24 Barisoni ha detto che girava rumor che la mossa delle banche centrali sia stata fatta perchè nella notte c'è stato il pericolo di mancanza liquidità per un grosso gruppo bancario europeo!!! :eek::eek::eek:

Nessuno ha sentito o letto niente???
Neanche su BLG???
 

maxolone

Forumer storico
Oltre a una motivazione di immagine c'e' anche una certa convenienza economica o meglio spero ci sara' piu' di adesso...
La cedola e' 3M Eur + 5.94%...perché non sostituirlo con un senior ? Che glia cambia a loro appurato che varra' zero come capitale ?


Io le ho tutte e sono anche pesante, quindi potrei essere contento per un richiamo,ma mi sfuggono alcune tue considerazioni:
1) perchè dovrebbero richiamare entro il 31/12/11 quando l'obbligo, se c'è, è dal 2013 e non dovrebbero aspettare quest'anno per vedere ciò che accade ( se vista la situazione decidessero una moratoria di Basilea III?)
2) Sino a quest'anno le banche italiane avevano sempre richiamato ma in europa ci sono moltissime che son anni che non richiamano le perpetue ( le spagnole, axa...) e non mi sembrano che non emettano più
3)Anche Paschi e Pop Milano non hanno richiamato quest'anno, ma tutte Ubi coimpresa continuano a richiamare le LT2 alla prima call proprio per dare un segnale al mercato...mercato che non crede ai richiami tanto che Intesa ha richiamato ciò che il giorno prima quotava 88!!!
Io ho incrementato i titoli ai prezzi attuali perchè mi va bene la cedola variabile e se le richiamano faccio bingo ma onestamente al di là del discorso dell' IR di Ubi non ho tutte queste certezze ...e sulle certezze baca docet :titanic:
 

fidw99

100% perpetual
Non voglio creare panico

Stasera mentre rientravo in macchina dal lavoro sul tg delle 19 su radio24 Barisoni ha detto che girava rumor che la mossa delle banche centrali sia stata fatta perchè nella notte c'è stato il pericolo di mancanza liquidità per un grosso gruppo bancario europeo!!! :eek::eek::eek:

Nessuno ha sentito o letto niente???
Neanche su BLG???

l'ho sentita anch'io su radio24, non l'avevo sentita e non mi risulta... in ogni caso non credo che l'abbassamento di 0,50% sullo swap in usd salvi una banca dal fallimento, o la banca riesce a finanziarsi oppure no, al di là degli aspetti economici...

i media, soprattutto in questa situazione delicata, dovrebbero fare molta attenzione a quanto viene ribaltato al pubblico indistinto, di panico ce n'è già parecchio
 

fidw99

100% perpetual
efg

forse ha fatto una tender offer su perpetuo o qualcosa di simile...

da un post precedente con link esterno:

EFG is buying back a €400m CMS-linked transaction at 50% of par on which it has already skipped a call. This offers a premium of about 15 points versus bonds in the secondary market.
 

bosmeld

Forumer storico
Non voglio creare panico

Stasera mentre rientravo in macchina dal lavoro sul tg delle 19 su radio24 Barisoni ha detto che girava rumor che la mossa delle banche centrali sia stata fatta perchè nella notte c'è stato il pericolo di mancanza liquidità per un grosso gruppo bancario europeo!!! :eek::eek::eek:

Nessuno ha sentito o letto niente???
Neanche su BLG???

Non Lo avevo scritto Ma nel primo pomeriggio qua girava sta voce. Si parlava di primaria Banca francese. Io penso Ma e unA Mia idea, si riferissero a dexiA. Credit local
 

fabrifede

Forumer storico
l'ho sentita anch'io su radio24, non l'avevo sentita e non mi risulta... in ogni caso non credo che l'abbassamento di 0,50% sullo swap in usd salvi una banca dal fallimento, o la banca riesce a finanziarsi oppure no, al di là degli aspetti economici...

i media, soprattutto in questa situazione delicata, dovrebbero fare molta attenzione a quanto viene ribaltato al pubblico indistinto, di panico ce n'è già parecchio

Ho pensato lo stesso, se non riesci a trovare denari freschi, mezzo punto in meno sullo swap non ti risolve nulla.
Purtroppo alle notizie in questo periodo bisogna dare il giusto peso, ma appena sentita mi ha un attimo gelato. ;)
 

fabrifede

Forumer storico
Non Lo avevo scritto Ma nel primo pomeriggio qua girava sta voce. Si parlava di primaria Banca francese. Io penso Ma e unA Mia idea, si riferissero a dexiA. Credit local

Anch'io ho pensato subito a Dexia, ma poi ho pensato alle garanzie franco-belghe e subito non c'ho piu pensato.
Speriamo che il rumor rimanga tale :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto