Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (28 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxolone

Forumer storico
Non so fino a che punto ci possano azzeccare ma Soc Gen stasera ha commentato che sul credito c'e' ancora poca liquiditá, volumi bassissimi e si imposterebbe piú su sell on rallies che buy on deeps...

Ai posteri...
 

Zorba

Bos 4 Mod
forse ha fatto una tender offer su perpetuo o qualcosa di simile...

da un post precedente con link esterno:

EFG is buying back a €400m CMS-linked transaction at 50% of par on which it has already skipped a call. This offers a premium of about 15 points versus bonds in the secondary market.

Efg international e' diversa da EFG Eurobank (che e' la ns). Efg International e' la controllate e non ha attivita' in Grecia
 

angy2008

Forumer storico
S&P ha modificato molti rating bancari.

Rabobank a perso la AAA e ora é AA outollok stabile



Sono stati upgredati i perpetui di ING da BBB- a BBB (c'é chi scende e c'é chi sale....)


sempre secondo i nuovi rating di S&P tra le banche l'unico perpetuo che mantiene ancora la A é rabobank, con singola A
ma tra BBB di ING e A di Rabo non dovrebbe esserci troppa differenza di prezzi e invece c'è un abisso,
 

hastalavictoria

Nuovo forumer
Ho pensato lo stesso, se non riesci a trovare denari freschi, mezzo punto in meno sullo swap non ti risolve nulla.
Purtroppo alle notizie in questo periodo bisogna dare il giusto peso, ma appena sentita mi ha un attimo gelato. ;)

a me risulta che la banca fosse deutsche bank
si sa da tempo che db ha un bilancio incasinato per enorme quantita cds swap e quant altro
 

maxinblack

Forumer storico
Ciao a tutti.

Vi volevo chiedere come vi regolereste sulla "tender offer" di Bancaia su vari titoli, fra i quali ho il XS0214965450 ma non ho mai partecipato a "una asta olandese".

Ho capito che siamo noi a proporre un prezzo e poi la banca decide se accettare o meno lo scambio, la banca mi ha mandato il modulo.
Non ho nemmeno un 'idea di quanto quoti il titolo al momento su Onvista abbiamo 44,50% e ho un prezzo di carico di 57%
Qualcuno di voi ha suggerito alla banca di proporre un 25% sul prezzo di carico quindi si avrebbe un prezzo di 80%
Che ne dite? un po di liquidita' ora non sarebbe male visto abbiamo roba meglio a prezzi bassi.
 

hastalavictoria

Nuovo forumer
Io le ho tutte e sono anche pesante, quindi potrei essere contento per un richiamo,ma mi sfuggono alcune tue considerazioni:
1) perchè dovrebbero richiamare entro il 31/12/11 quando l'obbligo, se c'è, è dal 2013 e non dovrebbero aspettare quest'anno per vedere ciò che accade ( se vista la situazione decidessero una moratoria di Basilea III?)
2) Sino a quest'anno le banche italiane avevano sempre richiamato ma in europa ci sono moltissime che son anni che non richiamano le perpetue ( le spagnole, axa...) e non mi sembrano che non emettano più
3)Anche Paschi e Pop Milano non hanno richiamato quest'anno, ma tutte Ubi coimpresa continuano a richiamare le LT2 alla prima call proprio per dare un segnale al mercato...mercato che non crede ai richiami tanto che Intesa ha richiamato ciò che il giorno prima quotava 88!!!
Io ho incrementato i titoli ai prezzi attuali perchè mi va bene la cedola variabile e se le richiamano faccio bingo ma onestamente al di là del discorso dell' IR di Ubi non ho tutte queste certezze ...e sulle certezze baca docet :titanic:

hai fatto un aumento di capitale affermando che i soldi sarebbero serviti a rimborsare tier1
alla prima call (2010) hai inventato un meccanismo per prendere tempo aumentando cedola non piu fissa ma variabile
adesso unica banca parli di nuovi meccanismi
bene il fatto e che se comunque devi ammortizzare ogni anno perdi capitale
oggi la carta di ubi non vale piu nulla essendo banca italiana
puoi solo sperare che sia il tuo retail a comprare
hai visto i volumi della bergamo
non ci sono
tutta la carta e nelle filiali

in merito alla data ir di ubi ha precisato in sede di confernce call che ai primi dicembre escono nuovi stress test
poi eba valuta situazione banca e possibili interventi

se i numeri sono ok hai spazio per richiamare o cash o con senior
se numeri sono brutti devi o fare aum cap in borsa, o emettere nuovo prestito o inventarti qualcosa

io son convinto, e molti altri la pensano come me, che questi 400 mln saranno richiamati entro fine anno

se c e carta sono pronto ad acquistare anche parecchia roba
problema e che la bergamo non scambia proprio perche e quasi tutta in mani forti
tra l altro son convinto che il prezzo e tenuto artificiosamente basso perche mani forti sperano rastrellare su panic selling di qaulcuno

oggi erano valorizzate a 58 ma appena chiesto al market maker un ask per un grosso importo mi ha detto che dovevo pagarle 69 perche non c era carta

58-69
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto