Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

9/15

Forumer storico
E' possibile si vada verso una dichiarazione di rendimento massimo sui governativi Italia/Spagna, tipo rendimento cappato al 5%, con intervento della BCE a sostegno.
Nei giorni passati ho accumulato BTPI, soprattutto 2026 in media a 68, in tale ottica.
L'idea è che se passa un'idea del genere possano rimbalzare anche di 20 figure.
E solo a quel punto rientrare su perpetual UC o INTESA che avrebbero quasi risolto i loro problemi, sperando di fare in tempo a comprarle a prezzi ancora sacrificati.
Tutto questo per dire che vedo più reattivi i TDS che le perpetual, in questa fase.
 

Topgun1976

Guest
E' possibile si vada verso una dichiarazione di rendimento massimo sui governativi Italia/Spagna, tipo rendimento cappato al 5%, con intervento della BCE a sostegno.
Nei giorni passati ho accumulato BTPI, soprattutto 2026 in media a 68, in tale ottica.
L'idea è che se passa un'idea del genere possano rimbalzare anche di 20 figure.
E solo a quel punto rientrare su perpetual UC o INTESA che avrebbero quasi risolto i loro problemi, sperando di fare in tempo a comprarle a prezzi ancora sacrificati.
Tutto questo per dire che vedo più reattivi i TDS che le perpetual, in questa fase.

Mah hai letto qlc articolo su questo tema?Io non ne ho letto nessuno,cmq è altamente improbabile,per farlo bisognerebbe dare carta bianca alla bce
 

camaleonte

Forumer storico
Mah hai letto qlc articolo su questo tema?Io non ne ho letto nessuno,cmq è altamente improbabile,per farlo bisognerebbe dare carta bianca alla bce


Ricordo di averla letta. Si fanno tante proposte in questo periodo! C'è anche questa, se l'avete letta:
Germania propone fondi speciali nazionali, Borse esultano - Notizie Investireoggi.it

C'è anche l'allarme del governatore della banca d'Inghilterra che non esclude la dissoluzione dell'€, intanto con tutti questi allarmismi ci stiamo
finanziando in $ che, tramutandoli in € lo fanno salire, i Piigs non esportano, i capitali vanno in USA, perchè c'è " allarme" e il giro si ripete.
Alla fine il cetriolo andò và...?
 

9/15

Forumer storico
Mah hai letto qlc articolo su questo tema?Io non ne ho letto nessuno,cmq è altamente improbabile,per farlo bisognerebbe dare carta bianca alla bce

Basterebbe un via libera "politico" non formale dei governanti Ue e si potrebbe interpretare come un'implementazione del Financial Stability Program già avviato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto