Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
Ricordo di averla letta. Si fanno tante proposte in questo periodo! C'è anche questa, se l'avete letta:
Germania propone fondi speciali nazionali, Borse esultano - Notizie Investireoggi.it

C'è anche l'allarme del governatore della banca d'Inghilterra che non esclude la dissoluzione dell'€, intanto con tutti questi allarmismi ci stiamo
finanziando in $ che, tramutandoli in € lo fanno salire, i Piigs non esportano, i capitali vanno in USA, perchè c'è " allarme" e il giro si ripete.
Alla fine il cetriolo andò và...?
Se entro l'8-9 non trovano una soluzione...ormai manca poco:rolleyes::)

Basterebbe un via libera "politico" non formale dei governanti Ue e si potrebbe interpretare come un'implementazione del Financial Stability Program già avviato.
Ok,ma la Bce dovrebbe avere munizioni illimitate per tenere i tassi al 5%,e non credo ora possa farlo,poi sarebbe ottimo che ciò che dici si verificasse,anche se una Ucg243 rimbalzerebbe ugualmente ad un Btp
 

9/15

Forumer storico
Forzando le parole...

The new head of the European Central Bank signaled on Thursday he was ready to take stronger action to fight Europe's debt crisis if political leaders agree next week on much tighter budget controls in the 17-nation euro zone.

Speaking a day after the world's major central banks took joint action to provide cheaper dollar funding for starved European banks, Mario Draghi painted a dark picture of the state of the banking system.
"What I believe our economic and monetary union needs is a new fiscal compact—a fundamental restatement of the fiscal rules together with the mutual fiscal commitments that euro area governments have made," he told the European Parliament.
"We might be asked whether a new fiscal compact would be enough to stabilise markets and how a credible longer-term vision can be helpful in the short-term. Our answer is that it is definitely the most important element to start restoring credibility.
"Other elements might follow, but the sequencing matters."
Draghi did not spell out what action the ECB might take, but it is under huge political and market pressure to massively step up purchases of euro zone government bonds or to lend money to the IMF to support ailing Italy and Spain.
 

vbrm

Forumer attivo
Mah hai letto qlc articolo su questo tema?Io non ne ho letto nessuno,cmq è altamente improbabile,per farlo bisognerebbe dare carta bianca alla bce

Negli ultimi gg sono apparsi vari articoli che sostengono che un'azione della BCE volta a contenere gli spread entro limiti prefissati, anche con risorse illimitate, rientrerebbe appieno nei compiti della BCE di gestione della politica monetaria senza implicare un finanziamento dei debiti degli stati.

C'era un articolo sul Corriere che ho postato qualche giorno fa,



oggi anche Fugnoli disegna uno scenario di questo tipo http://www.kairospartners.com/drupal/sites/default/files/newsletter/Grazie zie-RN-01.12.11.pdf

Certo occorre il consenso politico ma l'annuncio della manovra italiana e le proposte franco-tedesche al vertice del 9 pv dovrebbero garantirlo
 
Ultima modifica:

Topgun1976

Guest
The new head of the European Central Bank signaled on Thursday he was ready to take stronger action to fight Europe's debt crisis if political leaders agree next week on much tighter budget controls in the 17-nation euro zone.

Speaking a day after the world's major central banks took joint action to provide cheaper dollar funding for starved European banks, Mario Draghi painted a dark picture of the state of the banking system.
"What I believe our economic and monetary union needs is a new fiscal compact—a fundamental restatement of the fiscal rules together with the mutual fiscal commitments that euro area governments have made," he told the European Parliament.
"We might be asked whether a new fiscal compact would be enough to stabilise markets and how a credible longer-term vision can be helpful in the short-term. Our answer is that it is definitely the most important element to start restoring credibility.
"Other elements might follow, but the sequencing matters."
Draghi did not spell out what action the ECB might take, but it is under huge political and market pressure to massively step up purchases of euro zone government bonds or to lend money to the IMF to support ailing Italy and Spain.

Negli ultimi gg sono apparsi vari articoli che sostengono che un'azione della BCE volta a contenere gli spread entro limiti prefissati, anche con risorse illimitate, rientrerebbe appieno nei compiti della BCE di gestione della politica monetaria senza implicare un finanziamento dei debiti degli stati.

C'era un articolo sul Corriere che ho postato qualche giorno fa, oggi anche Fugnoli disegna uno scenario di questo tipo http://www.kairospartners.com/drupal/sites/default/files/newsletter/Grazie%20zie-RN-01.12.11.pdf

Certo occorre il consenso politico ma l'annuncio della manovra italiana e le proposte franco-tedesche al vertice del 9 pv dovrebbero garantirlo

Grazie ad Entrambi,stò sentendo Sarkozy Bla Bla Bla....qlc fatto?Vamos:D

Ps.Fugnoli mi piace ma è troppo ottimista,anche se è molto realistica la sequenza di eventi da lui pronosticata,che dire speriamo,ma i tedeschi..
 
Ultima modifica di un moderatore:

9/15

Forumer storico
Ok,ma la Bce dovrebbe avere munizioni illimitate per tenere i tassi al 5%,e non credo ora possa farlo,poi sarebbe ottimo che ciò che dici si verificasse,anche se una Ucg243 rimbalzerebbe ugualmente ad un Btp

Credo che possa aumentare il volume degli acquisti, poi su un segnale di quel genere il mercato seguirebbe.
Non sono convinto che le perpetuals Ita rimbalzerebbero come i TDS, mi sembra un trend che ancora si deve stabilizzare per poter rimbalzare.
Mentre i TDS nell'ultimo mese hanno retto molto meglio, c'è una molla carica.:D
 

apudmontem

Forumer storico
Buonasera a tutti,

avendo un lotto da 50k di UNI243, vorrei che qualcuno mi aiutasse a dipanare il seguente dubbio:

nell'eventualità che vorrei incrementare, è possibile farlo con quantitativi tipo 5k e comunque inferiori al lotto iniziale di acquisto?
 

maybeoneday

Forumer attivo
E' possibile si vada verso una dichiarazione di rendimento massimo sui governativi Italia/Spagna, tipo rendimento cappato al 5%, con intervento della BCE a sostegno.
Nei giorni passati ho accumulato BTPI, soprattutto 2026 in media a 68, in tale ottica.
L'idea è che se passa un'idea del genere possano rimbalzare anche di 20 figure.
E solo a quel punto rientrare su perpetual UC o INTESA che avrebbero quasi risolto i loro problemi, sperando di fare in tempo a comprarle a prezzi ancora sacrificati.
Tutto questo per dire che vedo più reattivi i TDS che le perpetual, in questa fase.
Anche secondo me andrà così, io ho accumulato BTPi 2021 a 68, spero che siano reattivi (come sembra in questi ultimi due giorni) sulle good news, e poi vorrei passare a qualche Perp ancora a buon prezzo.
Speriamo che non sia un fuoco di paglia e che settimana prossima buttino qualche ceppo sul fuoco....:rolleyes::rolleyes:
 

vbrm

Forumer attivo
Buonasera a tutti,

avendo un lotto da 50k di UNI243, vorrei che qualcuno mi aiutasse a dipanare il seguente dubbio:

nell'eventualità che vorrei incrementare, è possibile farlo con quantitativi tipo 5k e comunque inferiori al lotto iniziale di acquisto?


dal prospetto:

The Notes will be issued in bearer form in denominations of
€50,000 and integral multiples of €1,000 in excess thereof,
up to and including €99,000.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto