Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Wallygo

Forumer storico
Ht1 funding è in gran spolvero su onvista :up::up::up: con l azione commerzbank che fa - 7,3% :(

ce l ho solo io in ptf ?...non so che fare :mmmm:
 

discipline

Forumer storico
Appena ho 5 minuti in più, mi metto a fare un po' di ricerca su questo 3D, perché adesso non ricordo con precisione il nome della banca austriaca nazionalizzata i cui bondholders sub sono stati cancellati ... ma se ne parlò con una certa ampiezza qui ... probabilmente qualcuno degli amici che segue più da vicino il tema si ricorda "a colpo d'occhio", io faccio più fatica, dato che seguo un po' alla lontana... ;)

A pranzo mi ci dedico, se qualcuno più addentro, tipo Zorba o Topgun, non interviene prima...
Onestamente la cosa mi suona nuova, vediamo se qualcuno ci aiuta a far luce.. finora l'Austria è stata molto molto friendly, ha messo soldi su soldi senza alcuna conseguenza per i sub.. qualche settimana fa voci di stampa facevano temere un taglio del rating per le ricapitalizzazioni di cui lo stato si vedrebbe costretto a farsi carico, per cui il futuro non è proprio roseo..
 
Ultima modifica:

drbs315

Forumer storico
Ht1 funding è in gran spolvero su onvista :up::up::up: con l azione commerzbank che fa - 7,3% :(

ce l ho solo io in ptf ?...non so che fare :mmmm:

Ce l'ho anch'io, ma al momento tengo in vendita solo la Ehypo. Di subordinato Commzbk non ho altro, al momento, e l'Ht1 poco sopra 50 con la Ehypo 012 a prezzo simile non la vendo.
 

Topgun1976

Guest
Appena ho 5 minuti in più, mi metto a fare un po' di ricerca su questo 3D, perché adesso non ricordo con precisione il nome della banca austriaca nazionalizzata i cui bondholders sub sono stati cancellati ... ma se ne parlò con una certa ampiezza qui ... probabilmente qualcuno degli amici che segue più da vicino il tema si ricorda "a colpo d'occhio", io faccio più fatica, dato che seguo un po' alla lontana... ;)

A pranzo mi ci dedico, se qualcuno più addentro, tipo Zorba o Topgun, non interviene prima...

Forse Kreditkommunal? Ma non ricordo se furono azzerati,mi pare furono messi in una BadBank
 

solovaloreaggiunto

Forumer storico
Come sempre in Italia si dorme...ormai siamo entrati in unan fase in cui non mi stupisco piu'...ormai sono sicuro che ne' mps ne' uni ne nessun altro lancera' opa ops o qulasivoglia offerta...
Non so se sia colpa della burocrazia della classe dirigente incapace ( come quando ti trovi Palenzona a comandare una banca )...tant'e'...

Ritengo che Banca d Italia abbia messo dei veti per operazioni di liability management, per quest anno, siccome tutte le banche italiane hanno e dovranno ricapitalizzare. Il discorso non e' stato lo stesso in Francia.. dove infatti abbiamo assistito a qualche tender offer. Poi uno puo' decidere se aderire o no.. liberta' totale.. almeno si fissano dei floor su alcune emissioni che trattavano a livello di default.
 

Wallygo

Forumer storico
Ce l'ho anch'io, ma al momento tengo in vendita solo la Ehypo. Di subordinato Commzbk non ho altro, al momento, e l'Ht1 poco sopra 50 con la Ehypo 012 a prezzo simile non la vendo.

tra l altro su ht1 c è la garanzia ALLIANZ su ced. :D:D:D l unica cosa che mi spaventa un pò sono le voci di nazionalizzazione :( se fossero confermate sarebbe un disastro ............
 

angy2008

Forumer storico
Ritengo che Banca d Italia abbia messo dei veti per operazioni di liability management, per quest anno, siccome tutte le banche italiane hanno e dovranno ricapitalizzare. Il discorso non e' stato lo stesso in Francia.. dove infatti abbiamo assistito a qualche tender offer. Poi uno puo' decidere se aderire o no.. liberta' totale.. almeno si fissano dei floor su alcune emissioni che trattavano a livello di default.

come dico sempre, per le operazioni di tender offer sui titoli italiani ci vuole prospetto Consob e, visti i tempi necessari all'approvazione, è difficile fissarne le condizioni affinchè risultino accettabili ora x allora sia dalla banca che dai risparmiatori
 

apudmontem

Forumer storico
Ciao a tutti,

prezzi di iw ore 12:25 (in acquisto)

BPCE 558 67,5 Successiva 70;
B POP BERGAMO 394 62;
B POP COMM e IND 450 57 Succ A 60;
UBI 394 60;
B POP LODI 512 54

prese le comm e ind a 57
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto