Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxolone

Forumer storico
e quindi questo ricade nel mio esempio della troppa burocrazia italiana...


come dico sempre, per le operazioni di tender offer sui titoli italiani ci vuole prospetto Consob e, visti i tempi necessari all'approvazione, è difficile fissarne le condizioni affinchè risultino accettabili ora x allora sia dalla banca che dai risparmiatori
 

angy2008

Forumer storico
Se ti riferisci alle perp solo in parte, la 243 si è comprata ai minimi a 46 ed oggi si vendono forse a 50 (+8%) i BTPI 2026 da 66 oggi si vendono a 77 (+16%).

ma tanto lo sappiamo che le perpetue sono a scoppio ritardato rispetto alle azioni e anche rispetto ai BTP da quando sono trattati come semijunk
 

zeta59

Forumer storico
Se ti riferisci alle perp solo in parte, la 243 si è comprata ai minimi a 46 ed oggi si vendono forse a 50 (+8%) i BTPI 2026 da 66 oggi si vendono a 77 (+16%).

Penso anche io che bisognerà attendere , prima risaliranno i TDS , poi i senior bancari e poi verrà anche il nostro turno visto che le P hanno tutte rendimenti a doppia cifra
 

Imark

Forumer storico
Sì, c'è un tizio che ne mette in vendita 100k di nominale a quel prezzo.. in denaro dovrebbero esserci 7k a 31 ....

Considerati i corsi degli ultimi giorni, la circostanza per cui Baca è stato il canale attraverso il quale Ucg ha veicolato una espansione all'est i cui frutti andranno valutati negli anni a venire, specie nel caso in cui i paesi dell'est si sganciassero dal proprio peg valutario con l'euro, ed il fatto che l'Austria è stata tutt'altro che amichevole con i bondholders subordinati nei salvataggi bancari attuati fino ad oggi, mi verrebbe da dire si tratta di un buon affare per chi vende a quel prezzo, se trova qualcuno che gliele compra...

Se poi se ne possano fare di ancora migliori nei prossimi giorni, nessuno è in grado di dire, ovviamente... ;)

Non ho fatto in tempo a scrivere che ce ne sono 112.000 in lettera a 31,5... :D o è lo stesso che ha ridotto le pretese, o un altro che ha più fretta di darle via... ;)

Scusa Imark, a quali ti riferisci? Sull'Austria il bello deve indubbiamente ancora venire per via dell'Est Europa, però *a oggi* persino i sub di HAA sono ancora lì..

Appena ho 5 minuti in più, mi metto a fare un po' di ricerca su questo 3D, perché adesso non ricordo con precisione il nome della banca austriaca nazionalizzata i cui bondholders sub sono stati cancellati ... ma se ne parlò con una certa ampiezza qui ... probabilmente qualcuno degli amici che segue più da vicino il tema si ricorda "a colpo d'occhio", io faccio più fatica, dato che seguo un po' alla lontana... ;)

A pranzo mi ci dedico, se qualcuno più addentro, tipo Zorba o Topgun, non interviene prima...

Onestamente la cosa mi suona nuova, vediamo se qualcuno ci aiuta a far luce.. finora l'Austria è stata molto molto friendly, ha messo soldi su soldi senza alcuna conseguenza per i sub.. qualche settimana fa voci di stampa facevano temere un taglio del rating per le ricapitalizzazioni di cui lo stato si vedrebbe costretto a farsi carico, per cui il futuro non è proprio roseo..

Forse Kreditkommunal? Ma non ricordo se furono azzerati,mi pare furono messi in una BadBank

Allora ho controllato ed in effetti ricordavo male io, corretta invece l'osservazione di Discipline... :up:

La banca era KommunalKredit però, come notava Topgun, i sub sono finiti in una bad bank, non sono stati cancellati ... avevo fatto confusione con una banca danese dal nome simile... :wall: troppe banche in Europa... :D
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Ciao a tutti,

prezzi di iw ore 12:25 (in acquisto)

BPCE 558 67,5 Successiva 70;
B POP BERGAMO 394 62;
B POP COMM e IND 450 57 Succ A 60;
UBI 394 60;
B POP LODI 512 54

prese le comm e ind a 57
mi sa che ho chiamato tardi l'ora non è delle migliori :
UBI 450 56/59 ma non eseguono;
UBI 394 58/60;
BPCE 524 85/87 poi 89;
KBC 747 48/50;
BAWAG 897 42/45;
BP 290 38/41;
BPCEW 558 63/65 poi 68;

riprovo nel pomeriggio su UBI 450, speriamo torni il 57...:rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto