Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

negusneg

New Member
Breaking News


S&P SAID TO PLACE ALL 17 EURO NATIONS ON DOWNGRADE WATCH



questa è proprio grossa, pronti ad un downgrade collettivo...
come dire che la tripla A non esiste più, chissà cosa ne pensa la Bce...

Domani li chiamo e gli dico che l'Etiopia può anche fare a meno del loro fot.tuto rating :-o

:up:
 

fidw99

100% perpetual
è proprio così:


The euro area’s six AAA rated countries are among the nations to be placed on a negative outlook pending the result of a summit of European Union leaders on Dec. 9, the people said today on condition of anonymity because the decision has yet to be announced.


la solita soffiata mette in guarda i governati europei, s&p è pronta a fare downgrade in base all'esito dei meeting di questo venerdì...

pazzesco, ormai il rating è sempre più uno strumento di lotta politico economica.... :down:
 

Rottweiler

Forumer storico
è proprio così:


The euro area’s six AAA rated countries are among the nations to be placed on a negative outlook pending the result of a summit of European Union leaders on Dec. 9, the people said today on condition of anonymity because the decision has yet to be announced.


la solita soffiata mette in guarda i governati europei, s&p è pronta a fare downgrade in base all'esito dei meeting di questo venerdì...

pazzesco, ormai il rating è sempre più uno strumento di lotta politico economica.... :down:

Però, scritto così, non si capisce se l'esito positivo del summit provocherà o eviterà il giudizio negativo....
 

negusneg

New Member
Aggiornata la lista :up:

Speriamo che rallentino queste tender... :reading: :rolleyes:

Ora vado a fare un po' di cat therapy, ma prima devo dire la mia sul perchè le italiane non ne fanno: ma vi sembra che in un momento come questo BdI le autorizzerebbe?

Siamo in guerra (e, almeno questa, la vinceremo ;)).

Buona notte
 

Ella

qui e ora ...
:-?
Beati voi che siete tranquilli e sereni :up:

Vorrei far notare che c'e' un testuale di Monti che alla camera ha detto che si ritasseranno i capitali scudati (incostituzionale, ma vabbe') con una percentuale dell'1,5% pari alla nuova imposta di bollo...

O non capisce una mazza (e nel qual caso annamo bene) oppure significa che vogliono mettere l'1,5% annuo su tutta la ricchezza finanziaria italiana bot compresi. :lol:

Il delirio :D
Sera Claudio,

non capisco perchè se tassano i capitali scudati dici che metteranno l'1,5% anche su tutta la ricchezza finanziaria :-?
 

negusneg

New Member
Però, scritto così, non si capisce se l'esito positivo del summit provocherà o eviterà il giudizio negativo....

Il giudizio negativo è quello che ormai ogni operatore/investitore DOTATO DI UN MINIMO DI INTELLETTO attribuisce a queste pseudo agenzie che intervengono sistematicamente a babbo morto (dopo la puzza).

:down:
 

negusneg

New Member
Ultimo appunto (lo scrivo qui per non dimenticarmi) se no le bestiole si incazzano. :D

Ho letto oggi che dall'ultimo bilancio TUI ha una posizione finanziaria netta POSITIVA di 7 mln. Se fosse vero sarebbe un bel turnaround su un non finanziario. Da approfondire. ;)
 

fabriziof

Forumer storico
Beati voi che siete tranquilli e sereni :up:

Vorrei far notare che c'e' un testuale di Monti che alla camera ha detto che si ritasseranno i capitali scudati (incostituzionale, ma vabbe') con una percentuale dell'1,5% pari alla nuova imposta di bollo...

O non capisce una mazza (e nel qual caso annamo bene) oppure significa che vogliono mettere l'1,5% annuo su tutta la ricchezza finanziaria italiana bot compresi. :lol:

Il delirio :D


parole testuali di monti:

La ricchezza finanziaria viene fatta partecipare allo sforzo comune attraverso l’estensione dell’imposta di bollo, deliberata dal precedente Governo sui conti correnti, anche a titoli ed altri strumenti e prodotti finanziari.

Sempre avendo a cuore gli obiettivi di equità sociale, è stato deliberato un intervento una tantum di pari importo rispetto all’imposta di bollo di cui sopra per i capitali fatti rientrare in Italia con il cosiddetto scudo fiscale


la tassa sui capitali scudati (1,5% di 100 miliardi)dovrebbe essere di pari importo del gettito annuo dell'imposta di bollo.se fosse così ci metterei la firma
 

negusneg

New Member
Ragazzi, però... :maestro:

S'è deciso di fare una eccezione sugli :ot: politici in quanto mai come adesso le variabili politiche possono influenzare anche l'andamento e le prospettive dei nostri investimenti :rolleyes: Pensate solo al prossimo 9 dicembre :tie:

Però vi pregherei, tutti, di evitare tutto quello che sinceramente non ha alcun tipo di rapporto con quello che stiamo discutendo qui.

Scusate, ma se no non se ne viene fuori. Se non sbaglio sui bolli c'è già una discussione... :D
 

pier_pat

Mountaineering
Beati voi che siete tranquilli e sereni :up:

Vorrei far notare che c'e' un testuale di Monti che alla camera ha detto che si ritasseranno i capitali scudati (incostituzionale, ma vabbe') con una percentuale dell'1,5% pari alla nuova imposta di bollo...

O non capisce una mazza (e nel qual caso annamo bene) oppure significa che vogliono mettere l'1,5% annuo su tutta la ricchezza finanziaria italiana bot compresi. :lol:

Il delirio :D

ho visto adesso il video.
se mi permetti claudio, ma chi te lo fa fare di andare in quelle trasmissioni a parlare di materia così particolare ?
ti trovi poi una lanzillotta qualsiasi, che mi sa tanto capisca di sta roba quanto il ferramenta sotto casa, che ti svillaneggia seppur educatamente, quell'altro sullo sgabello che ogni tanto ciondolava e si appisolava e il solito repubblichino (nel senso di scrivente su repubblica, non altro ahime) che come tutti gli adepti del santone con la barba (immortale ?!) si autonomina (ma con generosa magnanimità verso il popolino, beninteso!) depositario della verità...
insomma, parevi Galileo davanti al Santo Uffizio che difende la teoria copernicana: amico mio, dammi retta, di queste cose parliamone nel club !
PS. l'unica che attizzava il mio personalissimo share (a parte te naturalmente, ma lei per altra ragione, do u agree?) era la conduttrice

Ragazzi, però... :maestro:

S'è deciso di fare una eccezione sugli :ot: politici in quanto mai come adesso le variabili politiche possono influenzare anche l'andamento e le prospettive dei nostri investimenti :rolleyes: Pensate solo al prossimo 9 dicembre :tie:

Però vi pregherei, tutti, di evitare tutto quello che sinceramente non ha alcun tipo di rapporto con quello che stiamo discutendo qui.

Scusate, ma se no non se ne viene fuori. Se non sbaglio sui bolli c'è già una discussione... :D

:bow::bow::bow::bow:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto