Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

acro26

Nuovo forumer
vediamo come andra' a finire, soprattutto se ci sara'abbastanza cash anche per noiattri
i primi risultati dell'offerta di scambio dovrebbero essere comunicati gia' venerdi' (tra l'altro e'pure il mio compleanno:D)

Buon compleanno allora :D e speriamo :rolleyes:
Grazie anche a Angy , ho trovato la discussione addietro , per fortuna che con GOOGLE si trova tutto altrimenti è impossibile risalire a tutte le discussioni che si perdono in più di 5000 pagine :help::D
Certo c'è più sapere qui che in qualsiasi bak office del c.pzo :eek:

credo che in un qualche modo gli operatori tengano molto in considerazione quello che viene riportato qui , ne ho riprova del fatto che non mi hanno fatto storie dopo che gli ho inviato copia del regolamento che ho trovato qui .
;)
 

Rottweiler

Forumer storico
Groupama: Fitch taglia i rating con outlook negativo
Pesa esposizioni ad azioni e bond Paesi Sud Europa (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Parigi, 27 sett - Fitch declassa Groupama. L'agenzia ha abbassato a 'BBB' da 'A-' il rating di solidita' finanziaria di Groupama Sa e di 4 controllate e ha ridotto a 'BBB-' da 'BBB+' la valutazione di emittente di lungo termine di Groupama Sa. Scende anche il rating sul debito subordinato a 'BB' da 'BBB-', che resta in watch negativo. Sono inoltre negativi gli outlook di tutti i rating. La bocciatura - spiega Fitch in una nota - riflette il peggioramento dell'adeguatezza patrimoniale di Groupama, per effetto della volatilita' dei mercati, a causa della continua esposizione del gruppo a classi di asset volatili, incluse le azioni. Fitch mette in evidenza anche il calo dei ratio di solvency del gruppo assicurativo francese. I rating - precisa peraltro l'agenzia - sono sostenuti dal profilo di rischio di Groupama che beneficia dell'ampia diversificazione del business e del rischio e prendono anche in considerazione la solida posizione di business e il miglioramento della redditivita' tecnica. Fitch "monitorera' attentamente la capacita' di Groupama di ristabilire la sua adeguatezza patrimoniale, tramite la non distribuzione degli utili" per compensare l'aumento delle minusvalenze. L'agenzia ritiene che la principale sfida per Groupama sia quella di gestire in modo ordinato la riduzione della sua esposizione alle azioni e ai titoli di Governo dell'Europa del sud, in particolare della Grecia. Com-gli- (RADIOCOR) 27-09-11 13:36:26 (0172) 3 NNNN

Il duplice
taglio del rating da parte di Fitch, che porta Groupama alle
soglie del 'non investment grade' (e anzi per il debito
subordinato il rating BB e' gia' tale) arriva sulla scia del
declassamento di Standard and Poor's venerdi' a 'BBB' da
'BBB+' sul debito di lungo termine, con prospettive
negative. S&P ha motivato l'abbassamento con il livello dei
mezzi propri non adeguato al livello 'BBB+'. Fitch accende
soprattutto i riflettori sull'impatto della tempesta sui
mercati sugli asset finanziari del gruppo. In base alle
indicazioni fornite con i conti semestrali il portafoglio di
asset di Groupama a giugno si componeva per il 15% di azioni
e per il 72,8% di bond. Tra le principali partecipazioni
azionarie vi sono il 4,1% in Societe' Generale, il 5,38% di
Veolia Environnement, l'1,9% di Saint Gobain, il 6,7% di
Eiffage e il 4,35 di Bollore' Investissment. All'estero le
quote principali sono il 4,93% di Mediobanca e l'8,28% della
Otb Bank (la principale banca ungherese). L'esposizione
netta ai titoli di Stati dei Paesi periferici e' di 1,5
miliardi di euro sull'Italia, 671 milioni sulla Spagna e a
un totale di 770 milioni su Grecia, Portogallo e Irlanda.
Groupama ha confermato la settimana scorsa che intende
dotarsi di strumenti di copertura sugli asset finanziari e
sottoscrivere riassicurazioni sugli accantonamenti. Il
piano, annunciato lo scorso giovedi' all'interno del gruppo,
prevede misure di miglioramento dei margini e la riduzione
dei costi generali. Il gruppo spera di risparmiare 300
milioni di euro nei prossimi due anni ricorrendo anche al
raggruppamento di uffici nella regione parigina e a una
politica di assunzioni piu' selettiva. In un'intervista a
'Les Echos', ieri, Jean Azema ha detto l'entrata in Borsa
del gruppo e' rinviata al 2015 e in materia di investimenti,
in particolare quello nella Societe' Generale, la banca
francese piu' bersagliata dal mercato, ha sottolineato che il
gruppo fa investimenti di lungo termine.

Se Fitch anzichè declassare Groupama venerdi avesse aspettato solo due giorni, le cose sarebbero cambiate dato che col recupero di Soc. Gen del 34% e senza considerare gli altri asset, forse non sarebbe stata declassata! Quelli di Fitch sono stati troppo precipitosi...:lol::lol::lol:

Per coloro che hanno Groupama potrebbe essere interessante seguire le quotazioni di SocGen, Veolia e Eiffage, oltre naturalmente ai tds dei periferici, per capire come evolve la situazione patrimoniale dell'assicurativo francese.
I titoli di queste 3 società hanno subito batoste micidiali durante il trimestre, e questo spiega buona parte delle pesanti ricadute su Groupama.
Oggi SocGen sta guadagnando circa il 13%, Veolia quasi il 7% , Eiffage oltre il 9%.
Non voglio dire che Camaleonte abbia ragione: occorre comunque attendere, ma se il mercato azionario recupera un po' di ossigeno...
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
il mio è giovedì e non posso spostarlo sennò Berlusca si offende, però i risultati mi pareva arrivassero la prossima settimana

cambia poco anche se rimango superscettico


Announcement of Offer Results
Announcement of whether BCP will accept valid offers of Existing Securities for exchange pursuant to the Offers and, if so accepted, (i) the final aggregate nominal amount of Existing Securities of each Series accepted for exchange, and (ii) the final aggregate nominal amount of New Senior Notes and New Subordinated Notes to be issued.
30 September 2011
Settlement Date
Expected settlement date for the Offers and Ineligible Holder Payments.
12 October September 2011


grazie ad angy e a discipline anche da parte mia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto