Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Groupama lancia piano di conservazione 700 000 000

27-09-11 alle ore 18:10
ESCLUSIVO Il piano coprirà due anni per trovare uno spazio di manovra nel 2015. L'obiettivo è di ridurre i costi operativi del 10%.



2468758.jpg
Groupama essere ridotte del 10% delle spese di funzionamento. (Sipa)
La direzione di Groupama preparare un piano di risparmio interno di 700 milioni in due anni fiscali impariamo da fonti interne. E '"indietro spazio di manovra nel 2015", prevista per un'offerta pubblica iniziale possibile in Borsa. L'obiettivo è di ridurre del 10% i costi operativi del gruppo. Reclutamento sarà ora valutata caso per caso e deve soddisfare, anche per tempo determinato e lavoratori a tempo determinato, di "necessità assoluta", secondo un documento interno è stato in grado di consultare Challenges.fr.
Costi di comunicazione per il marchio e la "corporate" saranno ridotti, tra cui il rinvio di un evento nel 2013 chiamato "Groupama domani." Semplificazione delle strutture è anche possibile impostare inizia con una riconciliazione di entità Cibama Groupama e Groupama Supporto e Servizi e Groupama Transport e Eurocourtage.
Più una questione di acquisizioni
Mentre il congelamento delle acquisizioni, il gruppo si esibirà anche una strategia finanziaria per coprire, attraverso i prodotti opzionali, portafoglio di titoli. Il gruppo guidato da Jean Azema ha visto suo rating finanziario forza abbassato a "A-" a "BBB" da Fitch, che declassato da due tacche a "BBB-" il rating del debito a lungo termine termine.
Venerdì, S & P ha l'abbassamento del rating stesso una tacca debito a lungo termine della mutua assicuratrice, da "BBB +" a "BBB", pur mantenendo un outlook negativo.
http://www.challenges.fr/actualite/...lance-un-plan-d-economie-de-700-millions.html


Industria Notizie
Fitch Ratings: Groupama e filiali declassato

Inviato da Tom Scott il 27/09/2011
Commenti



Fitch Ratings ha declassato ulteriormente la solidità finanziaria assicuratore di Groupama e quattro delle sue filiali principali a 'BBB' da 'A-'.
Le filiali sono Groupama GAN Vie, GAN Assicurazioni, GAN Eurocourtage e Groupama Transport. Fitch ha declassato anche Groupama SA a lungo termine Issuer Default Rating (IDR) a 'BBB-' da 'BBB +'. Groupama SA rating del debito subordinato sono declassato a 'BB' da 'BBB-' e immessi sul Rating Watch Negative. Tutti outlook del rating sono negative. Un elenco completo delle azioni punteggio è alla fine di questo commento.
Il downgrade riflette il deterioramento della visione di Fitch di volatilità del capitale di Groupama adeguatezza seguito nei mercati finanziari, a seguito di esposizione continua del gruppo di classi di attivi volatili, comprese le azioni.
Il downgrade e il posizionamento di rating del debito subordinato Guarda il giudizio negativo riflette la visione di Fitch di aumento del rischio di differimento cedola dato il livello di solvibilità calo regolamentazione di Groupama. In caso di margine di solvibilità regolamentare del gruppo di migliorare seguendo le azioni correttive adottate dal management per rafforzare la capitalizzazione, l'orologio Valutazione negativa sarebbe probabilmente ritirato. Tuttavia, se il margine di solvibilità regolamentare del gruppo continua a diminuire, o valutazioni del nucleo sono ulteriormente declassata, Fitch si aspetta di downgrade del rating del debito subordinato.
I driver fondamentali di rating che potrebbe comportare un ulteriore declassamento comprendono il deterioramento del profilo finanziario del gruppo, soprattutto in termini di solvibilità, così come la sua incapacità di tradurre le misure volte a migliorare i risultati di sottoscrizione in una performance sostenibile forte nella non-vita (rapporto combinato vicino al 100%) e la vita (margine di business vicino a 1%).
I rating sono supportati da profilo di rischio di Groupama, che beneficia di un ampio grado di diversificazione del business e del rischio. I rating tengono anche conto della sua solida posizione di business e migliorare la redditività di sottoscrizione.
Fitch seguirà con attenzione la capacità di Groupama di ricostruire la sua adeguatezza patrimoniale attraverso utili per compensare le maggiori perdite di capitale non realizzate. L'agenzia ritiene che la più grande sfida Groupama sarà quella di gestire senza problemi la riduzione della sua esposizione a titoli azionari e titoli di stato europei del sud, specialmente in Grecia.
Fonte: Fitch Ratings
 
Ultima modifica:
Di norma, le assicurazioni sono imprese molto solide, anche perchè sottoposte a normative di vigilanza particolarmente stringenti. Basti solo pensare a Generali cui S&P ha recentemente confermato un rating di ben due livelli superiore a quello dell'Italia. :eek:

il mio ragionamento cade sempre nello stesso punto
non e'possibile pensare che le assicurazioni e le banche inseguano principi di capitalizzazione che prevedano default a catena di stati sovrani europei e di 3 o 4 grosse banche francotedesche
parli di norma, ma il periodo che stiamo attraversando non e'la norma

generali e'sicuramente solida e "potente" ma non piu'tardi di un mesetto fa si parlava di default degli usa:eek: e anche lei ha lasciato in 5 mesi il 30% sulle azioni, ha perso i 2/3 negli ultimi 4 anni senza che nessuno stato per adesso abbia dichiarato default
ancora una volta per dire che se l'italia o la spagna saltassero non ce n' e'per nessuno in europa, prima saltano i colossi italiani, poi i colossi francesi e poi i colossi dai piedi di argilla dei crucchi
 
Il coglionazzo di oggi. Nessuno sa spiegare la sua apparizione all BBC

http://www.telegraph.co.uk/finance/...tani-Im-an-attention-seeker-not-a-trader.html

BBC financial expert Alessio Rastani: 'I'm an attention seeker not a trader'


He's become the face of the global debt crisis and an internet sensation. The self-styled City trader who stripped away the jargon and bluster of the financial world and summed up our woes in just three minutes. "I go to bed every night dreaming of another recession," Alessio Rastani explained in a BBC interview. "It's an opportunity."


trader_2011196c.jpg

How Alessio Rastani, who has never been authorised by the Financial Services Authority and has no discernible history working for a City institution, ended up being interviewed by the BBC remains a mystery






By Jonathan Russell








The soundbites won Mr Rastani instant fame. He became a viral hit and was trending on Twitter. BBC business editor Robert Peston was among the fans. "A must watch if you want to understand the euro crisis and how markets work," he told his army of 82,000 followers on Twitter on Tuesday.

The interview contained such gems as "Governments don't rule the world, Goldman Sachs rules the world [and] Goldman Sachs does not care about the rescue package."

But on Tuesday night the BBC was left facing questions about just how qualified Mr Rastani is to speak about the markets.

In the interview Mr Rastani described himself as an independent trader. Elsewhere he claims he's an "investment speaker". Instead of operating from a plush office in Canary Wharf Mr Rastani works and lives with his partner Anita Eader in a £200,000 semi in Bexleyheath, south London. The house, complete with a mortgage from Royal Bank of Scotland, belongs to her not him.

He is a business owner, a 99pc shareholder in public speaking venture Santoro Projects. Its most recent accounts show cash in the bank of £985. After four years trading net assets are £10,048 - in the red.



How a man who has never been authorised by the Financial Services Authority and has no discernible history working for a City institution ended up being interviewed by the BBC remains a mystery.
The incongruity led to some commentators speculating Mr Rastani was a professional hoaxer. The BBC denied the allegation: "We've carried out detailed investigations and can't find any evidence to suggest that the interview with Alessio Rastani was a hoax."
However, the BBC declined to comment on what checks, if any, it had done prior to the interview.
Mr Rastani was a little more forthcoming.
"They approached me," he told The Telegraph. "I'm an attention seeker. That is the main reason I speak. That is the reason I agreed to go on the BBC. Trading is a like a hobby. It is not a business. I am a talker. I talk a lot. I love the whole idea of public speaking."
So he's more of a talker than a trader. A man who doesn't own the house he lives in, but can sum up the financial crisis in just three minutes – a knack that escapes many financial commentators.
"I agreed to go on because I'm attention seeker," he said on Tuesday. "But I meant every word I said."
 
Ultima modifica:
BBC financial expert Alessio Rastani: 'I'm an attention seeker not a trader' - Telegraph

BBC financial expert Alessio Rastani: 'I'm an attention seeker not a trader'


He's become the face of the global debt crisis and an internet sensation. The self-styled City trader who stripped away the jargon and bluster of the financial world and summed up our woes in just three minutes. "I go to bed every night dreaming of another recession," Alessio Rastani explained in a BBC interview. "It's an opportunity."


trader_2011196c.jpg

How Alessio Rastani, who has never been authorised by the Financial Services Authority and has no discernible history working for a City institution, ended up being interviewed by the BBC remains a mystery






By Jonathan Russell








The soundbites won Mr Rastani instant fame. He became a viral hit and was trending on Twitter. BBC business editor Robert Peston was among the fans. "A must watch if you want to understand the euro crisis and how markets work," he told his army of 82,000 followers on Twitter on Tuesday.

The interview contained such gems as "Governments don't rule the world, Goldman Sachs rules the world [and] Goldman Sachs does not care about the rescue package."

But on Tuesday night the BBC was left facing questions about just how qualified Mr Rastani is to speak about the markets.

In the interview Mr Rastani described himself as an independent trader. Elsewhere he claims he's an "investment speaker". Instead of operating from a plush office in Canary Wharf Mr Rastani works and lives with his partner Anita Eader in a £200,000 semi in Bexleyheath, south London. The house, complete with a mortgage from Royal Bank of Scotland, belongs to her not him.

He is a business owner, a 99pc shareholder in public speaking venture Santoro Projects. Its most recent accounts show cash in the bank of £985. After four years trading net assets are £10,048 - in the red.



How a man who has never been authorised by the Financial Services Authority and has no discernible history working for a City institution ended up being interviewed by the BBC remains a mystery.
The incongruity led to some commentators speculating Mr Rastani was a professional hoaxer. The BBC denied the allegation: "We've carried out detailed investigations and can't find any evidence to suggest that the interview with Alessio Rastani was a hoax."
However, the BBC declined to comment on what checks, if any, it had done prior to the interview.
Mr Rastani was a little more forthcoming.
"They approached me," he told The Telegraph. "I'm an attention seeker. That is the main reason I speak. That is the reason I agreed to go on the BBC. Trading is a like a hobby. It is not a business. I am a talker. I talk a lot. I love the whole idea of public speaking."
So he's more of a talker than a trader. A man who doesn't own the house he lives in, but can sum up the financial crisis in just three minutes – a knack that escapes many financial commentators.
"I agreed to go on because I'm attention seeker," he said on Tuesday. "But I meant every word I said."
Che pagliaccio, ma ancora più pagliacci quelli della BBC che lo hanno mandato in onda. Secondo me lo ha pagato goldman suks.
 
Ma vi siete informati su quali siano i prezzi di carico di queste partecipazioni nel bilancio Groupama ? Avete stimato l'equity valutandole a prezzo di mercato ? :-o

Credo che gaudente voglia proprio sottolineare il fatto che nessuno di noi possa veramente valutare la solidità dell'emittente

La riflessione successiva è che acquistare un finanziario in questo periodo in cui il mark to market viene disatteso è un puro atto di fiducia verso un sistema che farà di tutto x non collassare... ma potrebbe comunque perdere qualche pezzo (vedasi Grecia che inizialmente tutti davano x intoccabile)
IMHO
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto