Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabrifede

Forumer storico
:ciao:,

ciao Claudio,

in riferimento all'articolo sul Giornale nel quale evidenziavi giustamente il danno (e la beffa) sulle minus (col nuovo meccanismo)
pensavo che una raccolta di firme da inviare a Monti nella speranza che l'equità lo spinga ad un fine tuning più equo?

Se la cosa a Vs avviso può essere utile provvedo io ad abbozzare il corpo della lettera.

Ci fosse anche solo l'1% di chance, io proverei.....

Scusate l'OT, ma sul tema minus temo che (tranne Mais, Cris, Gau e pochi altri) siamo coinvolti quasi tutti.

Io per cercare di perdere meno minus possibili, sto cercando di chiudere posizioni in gain ed eventualmente riaprirle subito dopo se tengo al titolo.

Oggi l'ho fatto con i btpi26 (comprati il giorno del btp day a 65,77) e poi li ho ricomprati. Settimana scorsa l'ho fatto con depfa reverse 15%-2 libor12m.

Da qui a fine anno cercheró di recuperarne altre se riesco :D
 
Ultima modifica:

Léon D.

Forumer attivo
ciao,
ne ero consapevole che fosse in GBP pero hai aggiunto una info importante:
"è piuttosto alta, potrebbe scendere"
ritieni che questo giustifichi o pesi per il 10%?
grazie:up:
Ciao, premesso che ognuno deve fare le proprie valutazioni, non mi sembrerebbe impossibile (nel medio periodo) una discesa della sterlina del 3-4% sui valori di questa estate. In questa ipotesi, vedresti ridotto sia l'importo delle cedole sia il capitale investito. :(
 

fabriziof

Forumer storico
Io per cercare di perdere meno minus possibili, sto cercando di chiudere posizioni in gain ed eventualmente riaprirle subito dopo se tengo al titolo.

Oggi l'ho fatto con i btpi26 (comprati il giorno del btp day a 65,77) e poi li ho ricomprati. Settimana scorsa l'ho fatto con depfa reverse 15%-2 libor12m.

Da qui a fine anno cercheró di recuperarne altre se riesco :D
io un mese fa ho venduto 200 milioni di lire di depfa reverse a 113,5 un gain clamoroso le avevo dal 2008 quando il tlx cominciò a svenderle a 70,qualcuno si ricorderà dei bei tempi...ora sono scese le sto ricompricchiando un pochino
 

Léon D.

Forumer attivo
Il problema dei bond in sterlina e' che se li tieni sul lungo termine ( anni ...) hai il problema dell inflazione al 5%
a breve non vedo problemi con la sterlina
:up:Si, questo è, in parte, quello che dicevo: inflazione vuol dire perdita di valore della moneta.
In più vi sono anche le fluttuazioni di breve periodo, come quelle che hanno portato a fine giugno il cambio eur/gbp a oltre 0.9. Se ti capita di percepire la cedola, o di dover vendere il bond, in uno di questi periodi, potresti trovarti in tasca meno del previsto. :help:

In sostanza, stiamo aggiungendo agli altri rischi il rischio di cambio che, a seconda delle circostanze, potrebbe risultare più o meno significativo.
Ciao!
 

innocentiproject

Forumer attivo
Ciao, premesso che ognuno deve fare le proprie valutazioni, non mi sembrerebbe impossibile (nel medio periodo) una discesa della sterlina del 3-4% sui valori di questa estate. In questa ipotesi, vedresti ridotto sia l'importo delle cedole sia il capitale investito. :(

Il problema dei bond in sterlina e' che se li tieni sul lungo termine ( anni ...) hai il problema dell inflazione al 5%
a breve non vedo problemi con la sterlina

:up:Si, questo è, in parte, quello che dicevo: inflazione vuol dire perdita di valore della moneta.
In più vi sono anche le fluttuazioni di breve periodo, come quelle che hanno portato a fine giugno il cambio eur/gbp a oltre 0.9. Se ti capita di percepire la cedola, o di dover vendere il bond, in uno di questi periodi, potresti trovarti in tasca meno del previsto. :help:

In sostanza, stiamo aggiungendo agli altri rischi il rischio di cambio che, a seconda delle circostanze, potrebbe risultare più o meno significativo.
Ciao!

grazie ad entrambi :up:
se invece si isolasse il rischio cambio con una posizione sul forex potrebbe avere senso?
insomma...è mispriced??? :D
 

Léon D.

Forumer attivo
grazie ad entrambi :up:
se invece si isolasse il rischio cambio con una posizione sul forex potrebbe avere senso?
insomma...è mispriced??? :D

Hedgiare con il forex è possibile, ma non è banale. Comunque non direi che il bond è mispriced, ma non è un pasto gratis. Ha un rendimento interessante e alcuni rischi di cui bisogna essere consapevoli, tutto qui.
 

drbs315

Forumer storico
Apriamo il nuovo giorno con un pò di sano sensazionalismo gossipparo finanziario di Zh... :lol:
Poi a nanna :ciao:

Here Is Who Has Been Selling European CDS
Submitted by Tyler Durden on 12/06/2011 16:20 -0500

While it hardly comes as a surprise, Bloomberg last night reported that Italian banks are the culprits. The Top 5 Italian banks (which comprise 90% of the country's derivatives market) increased their net sold protection by an amazing 41% to the end of June, now standing at $24bn. Of course, there is no evidence of them selling protection on one another in a quid-pro-quo sense (a la Greece), but it seems the creation of carry out of thin air remains alive and well and given that every credit in the world is significantly wider no than it was on average through the first half of the year, we hesitate to guess at the MtM losses their trading desks are sitting on. What is even more incredible, and a topic we have covered vociferously, is the 13% rise in notional derivative amounts. We know full well, from every liquidity indicator, that USD funding is hard to come by for European banks which just makes us wonder, given the USD-denomination of European Sovereign CDS, how much easier it is to sell protection and gather USD cashflows, than to swap your EUR or stigmatize yourself with the ECB or Fed swap lines?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto