Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Appello a Monti

:ciao:,

ciao Claudio,

in riferimento all'articolo sul Giornale nel quale evidenziavi giustamente il danno (e la beffa) sulle minus (col nuovo meccanismo)
pensavo che una raccolta di firme da inviare a Monti nella speranza che l'equità lo spinga ad un fine tuning più equo?

Se la cosa a Vs avviso può essere utile provvedo io ad abbozzare il corpo della lettera.

Ci fosse anche solo l'1% di chance, io proverei.....

Scusate l'OT, ma sul tema minus temo che (tranne Mais, Cris, Gau e pochi altri) siamo coinvolti quasi tutti.


E come no... e se fosse il 2%? Fra quello e le loss ti tirano a zero tutto con una velocità fulminea.
 

Rottweiler

Forumer storico
Comprato Soc Genarale 7.756% a 64 XS0365303329
step up 22/05/13 a eur + 335

a me sembra cheap rispetto agli altri similari
cash yield 12.30%
ytc 48%

Ciao Max,

non ho la possibilità di verificare, ma a memoria quella SocGen non mi sembra rientri tra le step-up.
Ti suggerisco di controllare con molta attenzione.
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
+ friendly...tipo?

Interessante.
Quale quoteresti tra i friendly? (chiedo per ignoranza)

Ciao Zorba,

una domanda per mia cultura, premettendo che le ciofeche non vado mai a cercarle: se ne ho, sono state scelte "involontarie"...
Tenuto conto che la Germania è stata quella a fortissimamente volere la legge sul coinvolgimento dei privati (e a incasinare l'Europa intera con il PSI sui TdS greci..) non hai paura che i perp tedeschi siano i più logici candidati al taglio del nominale o comunque al sacrificio (bad bank, etc.)? Se proprio uno vuole cercarsi il ciofecone non dovrebbe andare a ravanare in una Paese un po' più friendly?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto