Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
io anche stavo pensando di incrementare.

ho comprato le prima a 58.5 e mi sembravano buone


ma mi sarei imposto di fermarmi :wall::wall:

Probabile scendano ancora almeno fino al 20 gennaio,visto che non si sà come faranno a raccogliere il capitale dell'Eba,però vanno tenute sottocchio
 

OdioGliAcronimi

Forumer attivo
Mah se settimana prox le Uc243 vanno sui 60 esco e una fetta la metto in Mps...anche se i rischi ci sono tutti


Alla luce degli ultimi sviluppi politici, la mia sensazione è che la probabilità che lascino defaultare l' Italia nel breve termine si è effettivamente decisaente ridotta. E' maturata una consapevolezza Europea che bisogna fare qualcosa (per ora siamo fermi qua, perhè all' atto pratico non si è ancora fatto veramente nulla -- fasti dire che le mie posizioni "di copertura" short BTP sono ancora ampiamente in attivo...)

Peraltro questo non vuol dire nulla circa i subordinati delle banche più in difficoltà, anzi il "conto" dell' EBA si è fatto ancora più salato.

Diciamo che io miro a ripulire il portafoglio lasciandoci fra le Italiane solo Intesa e magari UBI. Ho switchato su altri Perpetuals non PIIGS Unicredit, BPVN, MPS, una parte delle Intesa (ero sovraesposto), voglio eliminare anche BP Lodi e BP Milano.

MPS ha il pregio "digitale" che ogni 3 mesi potrebbe a tutti gli effetti fare la call. Ma se quota a quei prezzi significa che per ora il mercato non ci sta credendo (e neanche io...). Tutto sommato preferisco fare gambling sui TDS greci, mi sembrano più sicuri...!;)
 
Ultima modifica:

Topgun1976

Guest
Alla luce degli ultimi sviluppi politici, la mia sensazione è che la probabilità che lascino defaultare l' Italia nel breve termine si è effettivamente decisaente ridotta. E' maturata una consapevolezza Europea che bisogna fare qualcosa (per ora siamo fermi qua, perhè all' atto pratico non si è ancora fatto veramente nulla -- fasti dire che le mie posizioni "di copertura" short BTP sono ancora ampiamente in attivo...)

Peraltro questo non vuol dire nulla circa i subordinati delle banche più in difficoltà, anzi il "conto" dell' EBA si è fatto ancora più salato.

Diciamo che io miro a ripulire il portafoglio lasciandoci fra le Italiane solo Intesa e magari UBI. Ho switchato su altri Perpetuals non PIIGS Unicredit, BPVN, MPS, una parte delle Intesa (ero sovraesposto), voglio eliminare anche BP Lodi e BP Milano.

MPS ha il pregio "digitale" che ogni 3 mesi potrebbe a tutti gli effetti fare la call. Ma se quota a quei prezzi significa che per ora il mercato non ci sta credendo (e neanche io...). Tutto sommato preferisco fare gambling sui TDS greci, mi sembrano più sicuri...!;)
Tra Grecia e P Uni Isp Mps scusa ma non cè paragone,vediamo di non fare di tutta un'erba un fascio;)

Scusa Top, potresti spiegare a quali rischi ti riferisci.
Per quanto riguarda la cedola dovrebbe pagarla sempre finche' paga i Tremonti bonds.
Sulla cedola cosi pare,ma cè sempre il rischio ,non dò per accertato nulla sulle P,anche se essendo deducibile la pagano fino a che possono.Rischi di ulteriore discesa in area 40,cmq ha il grosso pregio di essere 1k,quindi si entra a step
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto