Övag se d'interesse....
ÖVAG pensione decide nuova allocazione
2011/12/15
Sottotitolo:. Organico riduzione del 20 per cento entro la fine del 2013
Nella riunione del consiglio di oggi della austriaco Volksbank AG (VBAG) i proprietari hanno dato il via libera per la riorganizzazione infragruppo dei ministeri. "Così abbiamo messo in panchina per il nuovo modello di collaborazione", ha detto Chief Executive Officer di Gerald Wenzel ÖVAG. "Le imprese che non appartengono al nostro core business, abbiamo riassunto in un reparto separato. Saremo quindi in futuro avere meno risorse e ridurre il lato attivo del nostro bilancio e rafforzare la nostra posizione di capitale ", ha detto Wenzel.
I nuovi nomi e divisioni:
Divisione 1: servizi amministrativi e Servizi - Responsabile esecutivo Gerald Wenzel
Divisione 2: Risk Management - Dipartimento regista Michael Mendel,
Department 3: Mercato - Responsabile del Martin consiglio Fuchs Bauer (nuovo questo: prestiti sindacati, il finanziamento delle energie rinnovabili in Austria e Germania, VB, il factoring, il settore immobiliare KAG - tutti nel reparto finora 4)
Divisione 4: non-core business - Dipartimento Ufficiale Wolfgang Perdich (nuovo questo: Parti del banking book, che sono fatti in smantellamento)
Così è chiaro qual è il futuro del core business di ÖVAG: bundle di core business è nel mercato resort, il resort "non-core business" comprende tutte le aree di business definiti, da cui si ÖVAG ritirare medio termine di rafforzare la propria posizione patrimoniale.
Inoltre, il reparto verrà assegnato "non-core business" della VB della Romania, Volksbank Leasing Internazionale e la Banca popolare di Malta. Queste controllate includono la nuova strategia dopo non core business e sarà venduto a seconda delle condizioni di mercato.
"Con la riorganizzazione, continueremo ad essere un potente istituto importante per le banche pubbliche. La riorganizzazione e la nuova struttura di fornire servizi per supportare la nostra missione e il nostro azionista di maggioranza per assistere con prodotti innovativi. Così possiamo insieme fare in modo il popolo con una banche mirata di approvvigionamento locale con prestiti nelle regioni ", ha detto Gerald Wenzel.
"Con il ridimensionamento di ÖVAG tagli di personale sono necessari. La nostra pianificazione per i prossimi due anni, prevede una riduzione della forza lavoro di circa il 20 per cento o di circa 250 dipendenti ", ha detto Wenzel. Per rendere la riduzione del personale socialmente possibile è stato fatto tra l'azienda e le opere, una convenzione di funzionamento interno.
Startseite - Volksbank AG