Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oldmouseit

Forumer storico
Ciao,

da come capisco io, se Unicredit richiamasse dei perpetui con un'offerta "bassa" migliorerebbe il Core Tier 1, ma peggiorerebbe il Tier 1. Non sei d'accordo?
Per me no, se fa un offerta di scambio alla pari per me non peggiora nulla ma migliora solo.
La mia idea è questa:
Emissione di x euro garantita dallo Stato (per cui rendimento "modesto" ) con scadenza 6 anni.
Richiamo di tutti i perpetui con scambio alla pari con queste obbligazioni
o con sconto leggermente basso.
Se ti richiamano il perpetuo con un titolo diciamo al 5% tu accetteresti anche una decurtazione del 15% del nominale.
Giusto?
 

Onoff

Forumer attivo
Operazioni OTC: quotazioni e rateo

Ho appena avuto un lungo colloquio con un operatore IWB che non si è identificato (non la Guetta o i soliti nomi, insomma) che mi fatto la seguente osservazione:
"in acquisto, è possibile che una controparte non paghi il rateo del titolo per cui ci possono essere quotazione così differenti".

In particolare le quotazioni del titolo che volevo vendere consentiva un piccolissimo arbitraggio, non riuscito ;).

Ma questa cosa è possibile? Una controparte può non pagare il rateo? Quindi devo verificare che il rateo sia sempre pagato quando compro o vendo?

L'altro punto è che mi ha fatto storie proprio su questo "arbitraggio" dicendo che vendendo e comprando lo stesso titolo in giornata (cosa che non è andata a buon fine, come accennato ma ci riprovo più tardi) ha dovuto prima verificare "se si potesse fare" e dicendomi che il rateo non sempre è corretto.

La giustificazione del tutto è stata : "E' il mercato OTC, bellezza, e si tratta di un accordo diretto fra 2 entità e non è regolamentato..."

Sono rimasto basito :eek: e un grazie anticipato per eventuali spiegazione e commenti per aiutarmi a decifrare le spiegazioni avute :up:
 

Topgun1976

Guest
dove l'hai trovato TOP ? sono gia' usciti i risultati delle aste?

Twitter ,è uscita solo quella delle Itabanks

Ho appena avuto un lungo colloquio con un operatore IWB che non si è identificato (non la Guetta o i soliti nomi, insomma) che mi fatto la seguente osservazione:
"in acquisto, è possibile che una controparte non paghi il rateo del titolo per cui ci possono essere quotazione così differenti".

In particolare le quotazioni del titolo che volevo vendere consentiva un piccolissimo arbitraggio, non riuscito ;).

Ma questa cosa è possibile? Una controparte può non pagare il rateo? Quindi devo verificare che il rateo sia sempre pagato quando compro o vendo?

L'altro punto è che mi ha fatto storie proprio su questo "arbitraggio" dicendo che vendendo e comprando lo stesso titolo in giornata (cosa che non è andata a buon fine, come accennato ma ci riprovo più tardi) ha dovuto prima verificare "se si potesse fare" e dicendomi che il rateo non sempre è corretto.

La giustificazione del tutto è stata : "E' il mercato OTC, bellezza, e si tratta di un accordo diretto fra 2 entità e non è regolamentato..."

Sono rimasto basito :eek: e un grazie anticipato per eventuali spiegazione e commenti per aiutarmi a decifrare le spiegazioni avute :up:
Sul fatto che si possa comprare e vendere in giornata,l'ho fatto varie volte,quindi si può fare sicuramente
 

bosmeld

Forumer storico
oltre 489 bln dati :eek:


banche italiane hanno preso molto, e hanno fatto anche un trucchetto, oggi hanno emesso parecchi bln di obbligazioni con garanzia statale da dare in collaterale a bce:up:

sto sul cel e non riesco a postare news
 

Zorba

Bos 4 Mod
Dec 21 (Reuters) - Italy's top banks UniCredit and Intesa Sanpaolo are among 14 Italian banks that have listed state-guaranteed bonds to be used as collateral for the European Central Bank's new three-year loans, Italy's Bourse said.
A document by Italy's stock exchange Borsa Italiana obtained by Reuters showed UniCredit has listed state-guaranteed bonds for 7.5 billion euros, and Intesa Sanpaolo for 12 billion euros.
Among the other banks 14 banks are Banca Monte dei Paschi di Siena, Banco Popolare, Banca Popolare di Sondrio, Banca Etruria, Banca Popolare dell'Emilia Romagna and Credito Emiliano.
The ECB's first ever offer of three-year loans on Wednesday is expected to draw high demand from banks on Wednesday, easing fears of an impending credit crunch and possibly bolstering bond and money markets.
(Reporting by Luca Trogni)
 

Topgun1976

Guest
489,191 billion 3 anni + 29 e spicci di 3 mesi

523 Banche


Dire che si è rischiato il collasso totale è poco...Grazie Merkel
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto