Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Auguri a tutti i forummari. :up:

Il Natale è, in particolare, la festa dei bambini : a tutti i vostri bimbi un pensiero particolare con questo bellissimo video di Tarsem Singh (bellissima anche la canzone...e il testo :corna:)


[ame=http://www.youtube.com/watch?v=CBUV-AH3HY8&feature=watch_response]Deep Forest - Sweet Lullaby (Directed by Tarsem) HQ - YouTube[/ame]
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Auguroni di Buon Natale agli "scavezzacollo" perpetualisti di questo super3D :babbo:
 

Allegati

  • immagini-di-natale-casa-innevata.jpg
    immagini-di-natale-casa-innevata.jpg
    193,2 KB · Visite: 361

fabrifede

Forumer storico
Un felice Natale a tutti voi forummari e alle vostre famiglie, che il 2012 sia pieno di soddisfazioni, felicità e salute, ma soprattutto pieno di gran GAIN :corna:

:babbo::babbo::babbo::babbo:
 

Es Vedrà

Nuovo forumer
Citazione:
Originalmente inviato da bia06
Si può comprare Unicredit e tante altre alle quotazioni attuali, perchè impegolarsi con MPS?


A me sembra molto interessante per queste ragioni:
POSITIVE
Il prezzo basso 46/48
non ha la clausola Loss absorption
tasso interessante eur 3mesi + 6,30%
Il call ogni 3 mesi
MPS ha i tremonti bond é quindi dovrebbe essere obbligata a pagare la cedola
É il 3º gruppo bancario in Italia, non permetteranno che salti.
(se ha problemi faranno un adc o una fusione)
NEGATIVE
potrebbe entrare in perdita un anno e quindi salta la cedola
ma questa ipotesi e giá inclusa nel prezzo,
vale 10 punti meno della UBI

Quindi se non salta l' Italia dovrebbe essere la migliore
obb. subordinata prezzo/rendimento.

Dite la Vostra.

Grazie

:up: concordo in pieno.....infatti anche io l'ho riacquistata e mediata un pò visto che avevo iniziato il riacquisto a 60.....anche le ubi che girano a 10 punti in più le ho nel mirino perchè in fondo per me valgono giustamente 10 punti in più..

E meno male che mantiene la AAA , altrimenti chissà dove finiva Bawag 897 , oggi bid in area 40 :(

vero ma considera la 7,125% gira 12 ovvero 48 (sebbene abbia coupon più alto)...forse quindi c'è del valore a questi prezzi....tempo fà Mais postò un grafico sull'andamento dei titoli che fù molto illuminante:)

Io non capisco perchè pensiate che ci siano problemi Consob o Banca d'Italia.
In questo momento Ucg non richiama perchè non vuole, ciò che era "obbligato" a richiamare-perchè teneva ad esercitare la call-lo ha richiamato, anche con rendimenti ridicoli.
Ha annunciato anticipatamente che a dicembre 2012 (cioè tra un anno........) richiamerà delle obbligazioni ex Capitalia.
Sono convinto che post aumento inizierà anche le call sui perpetui.
Ovvio, quelle che "deve" fare, cioè potete stare tranquilli che per me non vedrete un perpetuo Unicredit non callato (per intenderci come Mps e Ubi)

anche io sono interessato ci dici per favore isin? grazie

Si da ieri almeno 20 operazioni saltate,cmq mi garba è una step up call ott2015 Uc,se fanno offerta è la prima ad entrare;)

:up: ciao top d'accordissimo peccato per me sempre il taglio da 50:wall: anche se a questi prezzi farebbe poco più di 20.....ma visto che ho già altro di Uc passo su questa :sad::sad:

io di UC come LT2 ho la IT0004295728 con 1 call 28/12/12 e la IT0004345242 con 1 call 31/3/13.Oggi han chiuso a 70,50 vicine al loro minimo storico : 68,12 e 68,58
Posso dirti che col CDS SUB di UC a 980 come ora , la prima se fosse callata al 1 call dovrebbe costare oggi 91,051 e la seconda invece 89,678. Oggi ripeto han chiuso a 70,50
Se invece non fossero MAI callate (ne al primo call e neanche ai call sempre possibili ad ogni stacco cedolare trimestrale) insomma nella peggiore ipotesi della scadenza , calcolando le cedole post call col nuovo quoted margin e sempre basandoci sull'altissimo CDS odierno, la prima rispetto al prezzo odierno dovrebbe valere 11 figure in meno , la seconda 10 .
Ti dirò di più .Se invece del 980 di CDS , avessimo un 450 di CDS SUBORDINATO UC cioè se rientrassero le preoccupazioni sul debito bancario in generale e su UC in particolare , il fair value nella ipotesi peggiore --cioè soldi ripresi alla scadenza finale-- sarebbe 79,014 per la prima e 82,353 per la seconda . Maggiore dello spot odierno.
E --mia ipotesi personale-- un possessore di molte obbligazioni bancarie come il sottoscritto e come tanti qui dentro, per il prossimo 2012 farà un botto del quale si ricorderà finché campa . Cioè non nel senso che scoppierà ,ma nel senso che si porterà a casa rendimenti che definire interessantissimi è dire poco .Oltre a call o swap che nel campo di LT2 o perpetual saranno nel 2012 non una eccezione ma quasi una regola.
Queste sono la mie previsione e il mio augurio per tutti ,per l'anno nuovo che si sta appropinquando .

ciao fabbro anche io ho la 728 con call il 28.12.12 e credo tantissimo come te nel suo richiamo a memoria il rendimento a scadenza senza call gira intorno all'8% almeno questo mi segnalava il mio fornitore di dati.....
ovvio che mi unisco anche io alla tua previsione...per molti aspetto la condivio in pieno!
:ciao:
 

Es Vedrà

Nuovo forumer
auguri di un sereno natale a tutto il forum
a chi scrive ogni ogni giorno
a chi analizza,fornisce i prezzi e report
a chi come me scrive ed interviene poco ma vi legge sempre
a chi ci legge e basta....
insomma auguri a tutti compreso lo staff di investire oggi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto