Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ella

qui e ora ...
Ciao a Tutti.

Ho bisogno di una mano, per favore.

Ha staccato cedola il 27/12.
Mi hanno applicato ritenuta 27% invece che 12,5%. :sad::sad::sad:

Al momento dell'acquisto mi avevano applicato il 12,5% sul rateo interessi in corso (maturato).

Allego il prospetto di questa p Unicredit.
Leggo bene (pagine 106 e 107) che la tassazione corretta per residenti in Italia sul rateo interessi è 12,5%?

E' sufficiente, per chi si è già trovato in situazioni del genere, scrivere alla banca allegando le pagine 106 e 107 del prospetto?

Grazie mille in anticipo per l'aiuto.
A me è successo con Abengoa in DB e Leonardo e l'ho fatta rettificare, in quel caso dipendeva da una tassazione spagnola di cui la banca non mi aveva avvisato.

Subito dopo ho scoperto che una P DB al 27% in Leonardo la tassavano al 12,5% e l'ho spostata da loro, stessa cosa per una P Fortis.

Possono di sicuro stornare se ti fai sentire

Ciao
 

obsoleto

Forumer attivo
Un aiuto su due titoli.
1) Uno dei pochi titoli in verde XS0141843689 PNB dovrebbe avere la call il 24 01 2012.
Vale vendere o la call è probabile? E' una step up
2) ma Voi su wbank vedete ancora in portafoglio i titoli ing di cui avete chiesto la swap? Io si, avete avuto info sulla cosa?
Grazie mille e tanti auguri a tutti.

Dopo aver rotto abbastanza le scatole al backoffice, stamattina Banca Akros mi ha caricato i nuovi titoli ING 4% 23/12/2016 isin: XS0725405228
 

obsoleto

Forumer attivo
Vendute ING 4% 23/12/2016 a 97,255 (mi son meravigliato perchè avevo inserito come ordine limite 96,5)

Pertanto è stato come vendere le ING perpetual NL0000116127 a 56,44.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto