Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stavo giusto Pensando ad uno Switc Mutuel Pop Mi:)o Group464


Osservo che tra la 414 e la 464 di Groupama ci sono sempre stati almeno
20 punti di differenza, adesso siamo a poco più di 10.
La mia risposta alla tua domanda è Groupama 464, dovrebbe essere più protettiva. Del resto, tutte le banche francesi si stanno attivando nel ricomporre i loro attivi per essere più profittevoli.E' comunque una scelta
difficile ma, se fosse facile non saremmo qui...
 
764e6a513655364176516f4143646531

Il SOS francese banche

Par -Stamberger Benjamin Masse , publié le 28/09/2011 à 15:34

http://www.lexpress.fr/actualite/economie/le-sos-des-banques-francaises_1034683.html


I prezzi delle azioni caratterizzate da Yo-Yo con la situazione delle banche. AFP PHOTO / Mauricio LIMA
AFP


Coinvolti nella zona euro, le scuole stanno cercando di ottenere da esadecimale per conto proprio. Ma se la crisi dovesse peggiorare, lo scenario di un ingresso nel loro capitale dello stato non è più esclusa. Analisi.



Autunno 2011 ci sarà un remake del 2008? Crisi anche economica, anche i mercati in calo, anche la preoccupazione per le banche ... Ma questa volta, è alle istituzioni europee, e in particolare francesi, che sono in prima linea. Per quanto tempo le banche esagonale , il cui prezzo è crollato durante l'estate, saranno in grado di tenere? Molti già soddisfare le loro necessità di ricapitalizzazione, mentre altre vanno oltre e si aspettano, come nel 2008, una voce nella capitale dello Stato.
Si tratta di Christine Lagarde , direttore del Fondo monetario internazionale, che hanno dato fuoco alla polvere alla fine di agosto, chiede una ricapitalizzazione "urgente" e "sostanziale" un certo numero di banche europee. Una senza peli sulla lingua che ha soffocato i dirigenti e banchieri superiore del Vecchio Mondo, utilizzato con il suo predecessore, con più rotondità. In realtà, Lagarde ha commesso l'errore ... soprattutto avere ragione troppo presto .
La conclusione è semplice: anche se il Diciassette non hanno ancora votato il piano 21 luglio sembra già obsoleto! Per due buone ragioni che hanno poco a che fare con un presunto " complotto americano . "- una stringa un po 'grande Grecia , immerso in una spirale recessiva, è inizialmente in grado di soddisfare i suoi impegni. Il suo debito è ora un bombe a mano dal vivo, totalmente fuori controllo. Poi, in Europa e negli Stati Uniti, gli indicatori macroeconomici sono dall'inizio dell'estate trascorse in rosso.
Per l'area dell'euro, il significato di questo cambiamento è chiaro: non solo la Grecia, ma anche molti paesi europei in difficoltà possono trovarsi nell'impossibilità di soddisfare le loro scadenze di rifinanziamento. 440 miliardi e il Fondo europeo per la stabilità finanziaria (EFSF), accantonati per il singolo caso della Grecia, sarà con ogni probabilità, insufficiente.
Dall'altra parte dell'Atlantico, l'inerzia europea si osserva con una incredulità che alla fine si sviluppano in sfiducia generalizzata. Di conseguenza, molti analisti consigliano i loro clienti - fondi pensione, gestori patrimoniali ... - Per stare lontano dalla zona euro e le sue sponde, tenendo miliardi di obbligazioni PIIGS (Portogallo, Irlanda, Italia, Grecia, Spagna). Così il famoso economista Nouriel Roubini, che è a capo anche una società di consulenza finanziaria, è una raccomandazione radicale all'attenzione dei suoi clienti: "Prendi i soldi e scappa!" [Prendi i soldi e scappa!] "Come la BCE si impegna a riacquistare il debito Italia e Spagna, dice una preoccupazione finanziaria si è concentrata sulla Francia e le sue sponde".
La sfiducia colpisce anche le aziende
Le cifre di questa proposta di dare istituzionali banca corsa vertiginosa. Un rapporto di agenzia di rating Fitch, l'esposizione in dollari di titoli bancari europei dei 10 maggiori fondi del mercato monetario degli Stati Uniti è diminuito del 27% in tre mesi. "Ci sono gli Stati Uniti un rischio reale di protezionismo finanziario, equivalente al protezionismo commerciale che si era sviluppata nei primi anni 1930", osserva, preoccupato, una grande banca francese. Tanto più che la fiducia colpisce anche le aziende. Marc Simoncini, proprietario del sito di incontri Meetic, ha detto che la sua società madre statunitense, Match.com, e avrebbe chiesto di abbandonare la sua banca francese in un istituto finanziario americano. E questo movimento si estende oltre gli Stati Uniti: secondo il Financial Times, il colosso industriale tedesco Siemens ha ritirato a metà luglio, 500 milioni di euro in una banca francese, Société Générale probabile. Per quanto riguarda la Banca di Cina, avrebbe temporaneamente sospeso alcune delle sue operazioni in cambi con le banche europee.
Di fronte a queste minacce, le luci banche con tutti i mezzi cercano di trovare spazio di manovra. Vendita di asset per alcuni (Societe Generale, Dexia ), un centro di attività per gli altri (tra cui Bnp Paribas ha deciso di ridurre il proprio business retail banking in Russia). E hanno pubblicità aumentare bello mostrare il loro sostegno per l'economia, molti dei loro clienti, aziende e privati, hanno una paura della crisi del credito.
Aiutare le banche e rassicurare gli investitori
Se la situazione era ancora tesa nei mercati, stringendo la cinghia potrebbe rivelarsi inadeguato. Lo scenario della ricapitalizzazione sarebbe poi finalmente il corpo. Non c'è dubbio che le banche hanno poi preferirebbe evitare l'intrusione dello Stato, sempre secondo il Financial Times, e BNP Paribas hanno affrontato i fondi di Qatar e Abu Dhabi, nel caso in cui la banca avrebbe bisogno di una ricapitalizzazione. Versione di "formalmente negato" con l'istituzione di rue d'Antin.
In caso di disgrazia, lo scenario di ultima istanza è l'ingresso alla capitale dello stato. Al Elysee e Bercy, la scheda è già su questa possibilità. "In tutti i paesi, i dispositivi sono pronti dal 2008, dice un amico del Elysee. Possono essere riattivato, se necessario, in un secondo."
Questa incursione sarebbe stato, in primo luogo, per aiutare le istituzioni che stanno vivendo difficoltà strutturali (come la banca franco-belga Dexia, che potrebbe collaborare con il deposito e la Banca postale, o la assicuratore Groupama), e, dall'altro, per rassicurare gli investitori sulla solidità delle maggiori istituzioni finanziarie esadecimale. Secondo il Journal Domenica, che "piano B" è stato approvato dalla Società Generale. Ma il leader di BNP Paribas, convinti che la loro banca è in salute migliore rispetto ai loro concorrenti, si sarebbe opposto. La Meccano, tuttavia, potrebbe essere riattivato in caso di aggravamento della situazione - per esempio, se il default della Grecia era sbagliato. In questo caso, lo Stato si troverebbe in una posizione di forza, mentre si avvicina ai primi di novembre, il G 20 in Cannes, chiedendo controparti reali nel regolamento (capping pagare, separazione di deposito e di mercato rapporti con i paradisi fiscali fine ...). Piccola consolazione.
 
Ultima modifica:
Osservo che tra la 414 e la 464 di Groupama ci sono sempre stati almeno
20 punti di differenza, adesso siamo a poco più di 10.
La mia risposta alla tua domanda è Groupama 464, dovrebbe essere più protettiva. Del resto, tutte le banche francesi si stanno attivando nel ricomporre i loro attivi per essere più profittevoli.E' comunque una scelta
difficile ma, se fosse facile non saremmo qui...

mmm.. secondo me non bisogna fare un confronto in termini assoluti. 20 punti di differenza tquando la 464 era 100 e la 414 era a 80, probabilmente si riducono con quotazioni dimezzate.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto