Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

reef

...
non dirlo in giro:D
diciamo che in genere preferisco vendere options piuttosto che comprarle.
come ben sai chi compra con basi alte ha 4possibilita' su 5 contro e il tempo a svantaggio
ma in casi eccezzionali una manciata senza esagerare sul tavolo la metto, ben sapendo che potrebbero essere soldi buttati

Se le opzioni le compri, al massimo perdi la spesa, se le vendi poi devi stare all'occhio perchè le perdite possono essere assai più alte dell'investimento (=ti vengono a prendere a casa... :eek: ).
La nota non è per te, che lo sai, ma per eventuali "curiosi". ;)
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Sembrano passati 10 anni ....sono solo 360 giorni

BUY OPPORTUNITY DEL 01 OTTOBRE 2010 BIS


http://www.finanzaediritto.it/articoli/buy-opportunity-del-01-ottobre-2010-bis-6253.html



BUY OPPORTUNITY del 01 ottobre 2010
In “Buy opportunity” di oggi Vi presentiamo Groupama perpetual con call 2017 rendimento, 6,298% fino al 2017, poi Euribor 3 mesi + 2,60% . Il titolo è otc ed ha come isin FR0010533414. Il prezzo di acquisto è di 77. Il bond ha rating di S&P BBB .. L’obbligazione ha un taglio da euro 50.000 e si tratta di un’emissione Tier 1, ovvero a seconda dell’andamento dell’emittente vi è la possibilità di mancato rimborso alla call oltre alla possibilità di sospendere le cedole.


PUNTI DI FORZA
PUNTI DI DEBOLEZZA
Il prezzo di acquisto
Il taglio dell’emissione non alla portata di tutti
Rendimento cedolare altissimo (le cedole sono pagate sul valore nominale)
Il livello di subordinazione del bond, che rende il bond più vicino ad una azione di risparmio che ad una obbligazione.
Si tratta di un buon emittente

Il bond nonostante sia otc, visto l’elevata emissione, 1 miliardo di euro, dovrebbe godere di sufficiente liquidità

Il bond è domiciliato in Francia

L’emissione ha buone possibilità di subire un’opa, data l’onerosità degli interessi pagati.:lol:

Basilea 3 ha portato molto interesse sui bond Tier 1 bancari, lo stesso potrebbe accadere con Solvency 2 per le assicurazioni, che partirà nel 2012

Buona l’ultima trimestrale.:D
 
Ultima modifica:

russiabond

Il mito, la leggenda.
Ho fatto una richiesta alla Ditta Groupama

Appena mi rispondono lo posto...


Gentile I.R. sono un investitore privato , recentemente ho acquistato nominali 900.000 euro delle vostre emissioni obbligazionarie codice isin FR0010533414 , gradirei sapere se vi sarà il regolare stacco cedola il 22 ottobre 2011.
Gradirei inoltre sapere se per l'anno 2012 lo stacco cedola è subordinato a qualche evento ed eventualmente quando vi sia la certezza del pagamento della cedola per l'anno 2012 .

Grazie anticipatamente per la vostra risposta.


Dear I.R. I am a private investor, I recently bought 900,000 euros of nominal ISIN code FR0010533414 your bond, you will like to know if the regular ex-dividend date October 22, 2011.
I would also like to know if for the year 2012 the ex-dividend date is subject to some event and possibly when there is certainty of payment of dividend for the year 2012.

Thanks in advance for your response.

:D
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Con Övag è andata bene ....

questa sulla carta è messa meglio ....

la Övag 288 l'ho comprata a 37,5 e scaricata ...un po presto a 44,5...ho visto un denaro però a 29 prima di vedere la ri-salita ...



questa l'ho acquistata a 31 ....speriamo di non vedere escursioni a 2 cifre ...in discesa...:lol:

con questa salto ragazzi ...io non vendo nulla ...me la sposo...se scende sono quazzi acidi ...

speriamo che la Francese ...non sel atiri troppo e si inventano qualcosa ...per non restare a grigliare ...frega un caxxo se se la comprano i Cinesi...basta che non resti con il cerino in mano ...;)

anzi se non pagano le cedole di ottobre ...non ho neanche i soldi per venire al meeting a Verona ...:lol:

Prendiamola in allegria...
 

Massimum

Forumer storico
Se le opzioni le compri, al massimo perdi la spesa, se le vendi poi devi stare all'occhio perchè le perdite possono essere assai più alte dell'investimento (=ti vengono a prendere a casa... :eek: ).
La nota non è per te, che lo sai, ma per eventuali "curiosi". ;)

In ottica puramente speculativa di certo.

Però se vendi call su titoli che hai in portafoglio, scegliendo bene lo strike, mediamente riesci a farci un bel pò di soldini.
Poi qualcuna te la portano via, ma ti assicuro che alla fine ci esci largamente in positivo
 

Mais78

BAWAG fan club
Appena mi rispondono lo posto...


Gentile I.R. sono un investitore privato , recentemente ho acquistato nominali 900.000 euro delle vostre emissioni obbligazionarie codice isin FR0010533414 , gradirei sapere se vi sarà il regolare stacco cedola il 22 ottobre 2011.
Gradirei inoltre sapere se per l'anno 2012 lo stacco cedola è subordinato a qualche evento ed eventualmente quando vi sia la certezza del pagamento della cedola per l'anno 2012 .

Grazie anticipatamente per la vostra risposta.


Dear I.R. I am a private investor, I recently bought 900,000 euros of nominal ISIN code FR0010533414 your bond, you will like to know if the regular ex-dividend date October 22, 2011.
I would also like to know if for the year 2012 the ex-dividend date is subject to some event and possibly when there is certainty of payment of dividend for the year 2012.

Thanks in advance for your response.

:D

Secondo me non ti risponde perche' non si capisce (in inglese) quello che hai scritto :D:D:D:lol::lol::lol: Mi fai morire quando posti le tue email in inglese agli IR googletradotte
 

Mais78

BAWAG fan club
Mais ...con Övag ha portato bene ....speriamo che mi risponda ...e si ripeta la storia ;)

Lo spero.
In inglese gli hai detto che egli (non tu) vuole sapere se la data di stacco e' il 22 Ottobre e se nel 2012 la data di stacco puo' essere soggetta a cambiamenti e quando si avra' la certezza che Groupama paghi i dividendi per il 2012 :D
 

camaleonte

Forumer storico
Appena mi rispondono lo posto...


Gentile I.R. sono un investitore privato , recentemente ho acquistato nominali 900.000 euro delle vostre emissioni obbligazionarie codice isin FR0010533414 , gradirei sapere se vi sarà il regolare stacco cedola il 22 ottobre 2011.
Gradirei inoltre sapere se per l'anno 2012 lo stacco cedola è subordinato a qualche evento ed eventualmente quando vi sia la certezza del pagamento della cedola per l'anno 2012 .

Grazie anticipatamente per la vostra risposta.


Dear I.R. I am a private investor, I recently bought 900,000 euros of nominal ISIN code FR0010533414 your bond, you will like to know if the regular ex-dividend date October 22, 2011.
I would also like to know if for the year 2012 the ex-dividend date is subject to some event and possibly when there is certainty of payment of dividend for the year 2012.

Thanks in advance for your response.

:D


Russia, apprezzo molto la tua lealtà ma, con questa gente che, non sa nemmeno cosa sia la lealtà( relativamente agli affari ovviamente ),non potevi fargliela prima di acquistare, questa richiesta?
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Groupama

Su un opuscolo di Groupama 2008 ho trovato questo in inglese sulla 414...

Accounting treatment of deeply subordinated instruments written 10 October 2007
On 10 October 2007, Groupama issued a perpetual subordinated bond with a nominal value of €1,000 million at a fixed interest
rate of 6.298%. This bond carries specific terms including the following:
• unlimited term;
• option to defer or cancel any payment of interest to bondholders on a discretionary basis;
• an interest ‘step-up’ clause that kicks in following the tenth year of the bond.
In view of the specific terms and conditions of the issue pursuant to IAS 32 §16 and 17, the bond is considered as an equity instrument
rather than a financial liability. It is therefore recognised under shareholders’ equity. Post-tax interest costs are charged directly against
shareholders’ equity in accordance with IAS 32 § 35 (rather than as an expense in the income statement).

http://www.groupama.com.hk/doc/an2008en/groupama combines_vgb.pdf
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto